Menù Notizie

Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Con undici punti nelle ultime cinque giornate di campionato disputate finora (solo il Venezia con 12 ha fatto meglio) il Cosenza allenato da William Viali è riuscito a staccarsi dalla zona pericolosa e centrare una salvezza tranquilla dopo due anni di feste post playout. Dopo il 2-2 contro lo Spezia dello scorso weekend ha preso la parola uno dei senatori dello spogliatoio calabrese, il portiere Alessandro Micai.

“La parata più difficile del match - si legge su TifoCosenza.it -? Non sono state troppo complicate, durante l’anno ce ne sono state altre. Ma abbiamo avuto grosse difficoltà sulle palle inattive, che calciavano veramente bene. Ho avuto problemi su qualche uscita, avendo loro struttura e calciando molto bene.

Elia ha fatto un bel gol, ma quando un portiere prende gol c’è sempre qualcosa sul quale lavorare, potevo fare di più. Sul risultato di squadra, tendo a vedere il bicchiere mezzo pieno. Siamo andati in difficoltà dopo i due derby, la stagione stava prendendo una brutta piega. L’abbiamo raddrizzata, siamo stati bravi, non puoi sempre sperare che i risultati si incastrino e tutto vada come vorresti. Faremo tesoro di questa esperienza, imparando dai nostri errori, cercando di disputare questo tipo di gare tre o quattro partite prima.

La difesa ha avuto una crescita esponenziale nel girone di ritorno, anche grazie all’esperienza portata da Camporese. Con l’età, il portiere oltre a fare il suo lavoro, può registrare tutto il reparto. C’è intesa tra di noi. Il ruolo del portiere è cambiato, deve sapere fare anche questo.

Mi ero ripromesso, essendo capitato in altre due gare di esultare con i tifosi dopo una bella parata, di non rifarlo. Anche con il Pisa feci una bellissima parata, esultai e prendemmo gol subito dopo. Stavolta non ho resistito e ho rosicato, perché il gol credo fosse rivedibile al VAR, avendo visto un tocco di mano. Rimane il piacere di aver parato il rigore, una gioia personale. Alla fine Brescia e Samp hanno vinto, l’importante è aver chiuso in casa con un bello spettacolo”.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
12:53 Serie A Il comico Max Giusti: "So che a De Laurentiis non fa piacere la parodia, spero si ricreda" 12:49 Serie C Perugia fuori dai playoff, Formisano: "Vittoria amara. Questo aumenta il rammarico" 12:45 Serie ATMW Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro 12:41 Calcio estero Mourinho, futuro al Besiktas? Il vicepresidente: "Lo incontreremo, questione soldi già risolta" 12:38 Serie A Bologna-Juve, i convocati di Thiago Motta: ritorna Soumaoro, out Zirkzee e Ferguson
12:36 Le Statistiche Il Frosinone in trasferta riesce ad essere peggiore anche della Salernitana 12:34 Serie C Benevento, Auteri: "La squadra sta bene, ora recuperiamo un po' di forze per martedì" 12:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi" 12:26 Serie A Cagliari, Ranieri: "Se vogliamo fare gol dobbiamo mettere della polvere buona nei fucili" 12:23 Serie A Boloca: "Contro il Cagliari serve un Sassuolo che gioca con la testa, col cuore e con l'anima" 12:19 Serie A Cagliari, Augello: "Grazie ai tifosi oggi col Sassuolo ci sembrerà di giocare in casa" 12:16 Altre Notizie Juventus, i tifosi accolgono Montero: "In bocca al lupo Pigna" 12:15 Serie A Inter, i retroscena sul mancato accordo tra Zhang e Pimco, con lo zampino di Oaktree 12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi" 12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia 12:00 Serie A Le pagelle di Gotti: il miracolo lo aveva già fatto. Primo tempo ordinato, cala nella ripresa 11:56 Calcio estero Real Madrid, dopo gli addii di Kroos e Modric tutto su Mac Allister: spunta una clausola 11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:47 Le Statistiche Dal trionfo alla burrasca: di tutto e di più per Ballardini a Cagliari 11:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: entra come meglio non potrebbe. Terzo in doppia cifra 11:41 Calcio estero Chelsea, in caso di addio di Pochettino c'è McKenna in pole: ci sono già stati dei contatti 11:37 Serie A Inter, il piano di Oaktree: fiducia in Marotta, Ausilio e Baccin. E 3-5 anni per un acquirente 11:33 Serie A Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali: Ballardini conferma il 3-5-2, Ranieri lancia Lapadula 11:30 Serie A Le pagelle di Scamacca: dà il meglio di sé nel secondo tempo. Pronto per Dublino 11:26 Calcio estero Aston Villa, sfida al Tottenham per Gallagher: Duran piace al Chelsea, sarà la carta vincente? 11:23 Serie A Barça e PSG su Kvaratskhelia, il piano di De Laurentiis per tenerlo ancora un po' a Napoli 11:19 Serie C Triestina, Bordin amareggiato: "La squadra ci ha provato fino alla fine. Spiace per il club"