Menù Notizie

Catanzaro-Sampdoria 1-3, le pagelle: Borini firma la tripletta, bene anche De Luca

di Filippo D'Angelo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Catanzaro-Sampdoria 1-3

CATANZARO

Sala 6,5 - Nonostante le tre reti subite, su cui la sua difesa ha grosse responsabilità, è decisivo con alcuni interventi che evitano un passivo peggiore. Non male come esordio in campionato.

Oliveri 5,5 - Il suo mancino, deviato da Ghilardi, riaccende le speranze del Catanzaro a fine primo tempo. Nonostante il gol concede troppo in fase difensiva: basta chiedere a Borini che ha lavorato dalle sue parti. Dal 78' Situm sv

Miranda 5,5 - Dopo soli quattro minuti stende Borini con un pestone che costa il rigore della Sampdoria. Prova a recuperare con diversi interventi decisivi, ma il suo errore è stato grave.

Brighenti 5,5 - Anche l'altro difensore centrale ha mostrato qualche lacuna in una serata complicata per il Catanzaro, che ha ballato troppo in difesa.

Krajnc 5 - Anche l'altro terzino ha disputato una partita sicuramente al di sotto della sufficienza. La disorganizzazione difensiva calabrese passa anche dalle sue incertezze.

Sounas 5,5 - Sulla corsia può dare e fare tanto ma la serata non è quella giusta. Dall'88' Rafele sv.

Verna 5,5 - Tenta di dettare i tempi di gioco in casa Catanzaro ma il suo palleggio è sterile e prevedibile.

Pompetti 5 - Si addormenta sul pressing di Esposito, che gli sradica la sfera e propizia il terzo gol della Sampdoria. In generale appare sempre in difficoltà. Dal 78' Pontisso sv.

Stoppa 5,5 - Nonostante un lavoro molto impegnativo sulla fascia, non è per niente incisivo soprattutto in fase di costruzione.

Donnarumma 5 - Poco più di un'ora di gioco inconsistente per il centravanti del Catanzaro, che non crea pericoli ed è fuori dal vivo del gioco.

Iemmello 5 - Perde un pallone sanguinoso, che permette alla Samp di arrivare al secondo gol della serata. In zona d'attacco, poi, è uno dei grandi assenti.

Vincenzo Vivarini 5,5 - Il suo Catanzaro stasera non ha brillato e ha subito il secondo ko consecutivo. La testa è già ai play-off ma servirà un atteggiamento diverso per onorarli.

SAMPDORIA

Stankovic 6,5 - Subisce una rete sfortunata, sporcata dalla deviazione di Ghilardi che lo inganna. Nel finale si esalta, compiendo una parata importantissima sul colpo di testa di Brignola.

Leoni 6 - Nonostante i pericoli creati dal Catanzaro siano pochi, il suo lavoro nel trio difensivo della Sampdoria è utile.

Ghilardi6 - Gli attaccanti del Catanzaro non sono così vivaci questa sera e lui si impegna il tanto che basta per evitare il peggio. Peccato per la deviazione fortuita che ha portato al gol di Oliveri. Dal 61' Depaoli 6 - Entra in un momento della partita piuttosto sereno e gioca una mezz'ora tranquilla.

Gonzalez6 - Anche il difensore sudamericano è stato promosso in una serata molto importante per la Sampdoria. Unica pecca: il cartellino giallo. Dal 61' Piccini 6 - Subentra bene in partita ma le cose erano già state messe sul binario giusto dai suoi compagni.

Stojanovic 6,5 - Un moto continuo sulla fascia. Riceve il pallone giusto da Esposito, confezionando l'assist perfetto per Borini in occasione dell'1-3 della Sampdoria.

Ricci 6,5 - Forse all'inizio pretende un po' troppo da sé stesso ma cresce con il trascorrere dei minuti risultando uno tra i migliori in campo.

Darboe 6,5 - In mezzo al campo si difende bene e offre una prestazione di quantità e qualità. Ottimo impatto sulla gara il suo. Dal 78' Verre sv.

Giordano 6 - Svolge il suo compito con precisione. Magari è uno dei meno appariscenti, ma comunque è utile.

Esposito6,5 - Il suo recupero su Pompetti per propiziare la terza rete della Sampdoria. Non porta bonus a casa, ma è davvero prezioso per la squadra di Pirlo. Dal 67' Benedetti 5,5 - Spezzone così così per l'attaccante della Samp.

Borini 8 - Si porta a casa il pallone nella serata migliore della sua serata. Prima il rigore trasformato dopo pochi minuti, poi i due lampi nella ripresa che hanno spianato la strada alla Sampdoria. Partita che ricorderà a lungo, visto che chiude la stagione regolare con nove reti all'attivo in campionato. Dal 68' Alvarez 6 - Ha qualche lampo ma si trova davanti un super Sala.

De Luca7 - Mette il timbro sulla gara con un assist perfetto per Borini in occasione del momentaneo 1-2 ma in generale offre una gara di sacrificio. Il gol gli manca, è vero, ma per due volte è stato ad un passo dalla rete.

Andrea Pirlo 7 - La sua Sampdoria ha raccolto un successo importantissimo in uno dei campi più difficili di tutta la Serie B. Il sesto posto sarà andato in fumo, ma in casa del Palermo questa squadra può giocarsela a testa alta.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
16:49 Serie C Avellino, D'Agostino: "Amareggiati per i playoff. Faremo di tutto per tornare dove ci compete" 16:48 Serie A Conte e il Napoli, Insigne già festeggia: "De Laurentiis ha fatto la scelta giusta" 16:45 Serie A Palladino alla Fiorentina, il saluto del Monza: "Due anni meravigliosi, grazie mister" 16:41 Serie A Under 17, Favo: "Domani sarà una bellissima festa, speriamo di essere i migliori" 16:38 Serie A Napoli, priorità alla difesa: Nehuen Perez e Dragusin possono tornare in auge
16:36 Serie ATMW L'Atalanta è a caccia di difensori: contatti per Nordi Mukiele del Paris Saint Germain 16:36 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Allegri, accordo forse perché ha già un'altra panchina. Magari Bologna..." 16:34 Serie CTMW Novara, arriva la firma: rinnovo biennale per il classe 2000 Filippo Gerardini 16:32 Serie A Fiorentina, Pradè annuncia l'arrivo di Roberto Goretti come nuovo direttore tecnico 16:30 Serie A Inter, Inzaghi: "Rinnovo? Non c'è nessun tipo di problema. Felice per Marotta, farà bene" 16:26 Calcio estero Per Pochettino un addio senza rancori: "Chelsea, ti auguro il meglio per il futuro" 16:23 Serie A La Roma cerca un nuovo attaccante: David costoso, Ghisolfi punta un suo pupillo 16:20 Altre NotizieTMW Radio Mattioli: "Juve-Allegri, squallore inaccettabile. Epilogo che doveva esserci prima" 16:19 Serie BUfficiale Pergolettese, rinnovo di contratto per Mariano Arini e Alessandro Lambrughi 16:15 Serie A Napoli, sta per iniziare l'era-Conte: De Laurentiis conferma le linee guida degli ultimi anni 16:12 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "Palladino ha il fuoco. Volevamo Gudmundsson e Zaccagni" 16:11 Serie A Under 17, Mosconi: "Vigilia particolare. Vogliamo vincere il torneo e non avere rimorsi" 16:10 Serie ALive TMW Fiorentina, Ferrari: "Decide Commisso quando vendere. Preoccupati per lo stadio" 16:08 Serie A Fiorentina, Pradè: "Nico incedibile al 99%. A gennaio solo due nomi: Gudmundsson o Zaccagni" 16:04 Serie CTMW Arzignano, corsa a due per la panchina. I nomi forti sono ora Corrent e Tabbiani 16:01 Serie CUfficiale Entella, rinnova Paroni. È il calciatore in attività con più annate nello stesso club 16:00 Serie A L'Atalanta fissa il prezzo per Koopmeiners: la Premier League è avanti rispetto alla Juventus 15:59 Serie A Pacifici (AIA) da Coverciano: "Orsato è un patrimonio da non disperdere" 15:57 Calcio estero Casemiro investe nel calcio spagnolo: è diventato azionista del Marbella FC 15:55 Serie A Gianluca Rocchi da Coverciano: "Io ancora designatore? Non dipende solo da me" 15:53 Serie ATMW Zola: "Fagioli mi è sempre piaciuto. In Nazionale può dare un apporto importante" 15:51 Serie ATMW Palladino non ha cambiato agente. Inserito intermediario per sbloccare rapporti 15:49 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter, Marotta bel segnale. Lazio-Tudor, c'è qualcosa che non quadra" 15:45 Serie A Commisso: "Non vogliamo vendere la Fiorentina". E chiede scusa per il mercato di gennaio 15:41 Serie A Parma, sarà addio con Zagaritis: il terzino greco firmerà con l'Almere City