Menù Notizie

Brescia, Mauri: "Fischi giusti, sta a noi trasformarli in applausi..."

di Christian Pravatà
per Tuttob.com
Fonte Www.bresciaingol.com
Federico Gaetano
Federico Gaetano

Conferenza stampa in casa Brescia per Stefano Mauri, queste le dichiarazioni riprese dai colleghi di Bresciaingol.com:

“ pensavo fosse più facile l’approdo in questa serie B. E’ Una categoria che è cambiata molto rispetto a 14 anni fa’…Venivo da 6 mesi in cui non avevo mai giocato una gara: è vero che mi sono sempre tenuto in condizione , ma un conto è l’allenamento, un conto giocare una partita di campionato. Non cerco scuse ma ci sono state tante variabili che hanno rallentato il mio percorso qui a Brescia. Adattarsi ad una squadra diversa da quella in cui hai giocato tanti anni non è stato semplice… Adesso però conosco ben tutti i miei compagni le loro caratteristiche e spero che da qui in avanti sia tutto diverso

Il gol che arriva dopo l’esonero di Brocchi. “Sono venuto a Brescia perché Cristian mi ha chiamato ma anche perché la società mi ha voluto e soprattutto perché questa città mi è rimasta nel cuore e mi sarebbe piaciuto dare una mano a questa squadra. L’esonero di Brocchi è stato un dispiacere per tutti non soltanto per me. Tutti ci sentiamo in ‘colpa’ per questo esonero. Cristian può piacere o meno come allenatore ma come uomo è un grande … Se l’ho sentito dopo il gol? Certo, ma meglio che non vi dica cosa mi ha detto… A parte le battute era molto felice per il risultato della squadra”

Il nuovo ruolo da regista. “ Nella mia carriera ho fatto molti ruoli e questo mi mancava. Devo dire che mi piace molto, quando Cagni me l’ha proposto mi sono subito messo a disposizione. In queste prima partita ho sbagliato un po’ troppi palloni ma sono contento di averne almeno toccati parecchi… Mi devo perfezionare, devo trovare le giuste distanze e giocare più semplice, ma mi piace molto questa posizione mi auguro di fare sempre meglio.”

Fischi e malumori. “ Credo sia tutto normale, fa parte del calcio. I tifosi però hanno sempre sostenuto la squadra e questo è importante nonostante i risultati siano venuti a mancare per diverse partite. Il pubblico è giusto che fischi alla fine della partita se non vede buone cose, siamo noi che dobbiamo trasformare i fischi in applausi… “

Fischi personali. “ E’ normale che essere fischiato non faccia piacere, ma penso sia così per ogni giocatore. In questo momento devo dire che me li sono anche meritati: per l’esperienza che ho avrei dovuto dare qualcosa di più ed è quello che volevo anch’io. Purtroppo per situazioni che ho già detto prima questo mio nuovo approccio alla categoria non è stato così immediato. E mi è spiaciuto parecchio…

Esultanza polemica? “ Macchè… chi i conosce sa che io esulto così da dieci anni… C’è un significato particolare dietro a quel gesto ma preferisco che lo sappiano in pochi…”

Ritrovare Caracciolo. “È stato bello ritrovare Andrea… Siamo cambiati, siamo migliorati ed è stato bello rivivere certe emozioni

Metodo di lavoro diverso con Cagni. “Il calcio è stato inventato da tempo e non certo ora… I metodi di Cagni non sono ‘vecchia’ maniera direi che sono contemporanei. Rispetto agli anni 80-90 è cambiata la velocità e la fisicità, ma poi il metodo cambia poco deve essere soltanto adattato alle esigenze e ai momenti”

Scontro diretto con il Vicenza. “ Gara importante, fortunatamente non decisiva visto che mancano poi altre 10gare. Di sicuro bisognerà dare continuità al pareggio ottenuto sabato, questo sarebbe fondamentale per il nostro percorso, ci darebbe maggior serenità in vista delle prossime sfide”.


Altre notizie Serie B
Venerdì 29 Marzo 2024
Giovedì 28 Marzo 2024