Menù Notizie

Udinese, Cannavaro: "Situazione non facile, ma sono fiducioso. Abbiamo del potenziale"

di Marco Pieracci
Foto

Fabio Cannavaro, allenatore dell'Udinese, analizza così ai microfoni di DAZN il pareggio contro il Bologna: "Ho visto un po' più di coraggio, i ragazzi erano più liberi di testa anche se non era facile dopo la gara con la Roma. Questa squadra ha un buon potenziale e dei grandi margini di miglioramento, abbiamo giocatori fuori e qualche squalifica di troppo nelle prossime partite.La situazione non è facile, ma dobbiamo continuare a lavorare così, la risposta è ottima da parte di tutti i giocatori ma dobbiamo migliorare nel consolidare il possesso perché rincorrere gli avversari è dispendioso e dopo diventa difficile".

Le sarebbe piaciuto vedere più coraggio nella ripresa?
"Sì, perché a volte hai la possibilità di andare a fare male chiudendo l'azione, le grandi squadre non ne lasciano tante. Il Bologna è una buonissima squadra ma ha anche qualcosa di negativo e siamo stati bravi a lavorare su queste cose".

Soddisfatto della prestazione di Lucca?
"Se vogliamo avere un certo tipo di atteggiamento dobbiamo lavorare tutti insieme, per ridurre le distanze, anche con gli attaccanti. Poi sappiamo che c'è da soffrire, soprattutto contro squadre come queste che esprimono un calcio fantastico. Andiamo via con un po' di rammarico, perché i tre punti ci potevano stare".

Cosa ha detto a Bijol che doveva controllare Zirkzee?
"Sono giocatori straordinari, gli ho consigliato di stare attento e di staccarsi a volte, ma tutti quanti hanno avuto una grande attenzione. Abbiamo concesso il possesso palla, però venire qua e concedere così poco su certe situazioni non è male".

Potete prendere il destino nelle vostre mani?
"Credo nel lavoro e in questa squadra, anche se non c'è tanto tempo. Se ho accettato questa sfida è perché vedo del potenziale e qui c'è una società che ti fa lavorare benissimo. Da parte mia c'è grande entusiasmo, che sto cercando di trasmetterlo un po' a tutti quanti. Non è facile, perché andiamo ad affrontare squadre forti. il campionato italiano non ti regala nulla, ma io sono molto fiducioso"

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
21:04 Serie B Cosenza, parla il Sindaco Caruso: "I tempi sono maturi, anche per sognare..." 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - La Juve salva la faccia, 1-1 con la Salernitana. Ora Atalanta-Roma 20:58 Serie A Salernitana, Fazio: "Stagione nata male dall'inizio, Salerno merita più della serie A" 20:56 Calcio estero L'ultima di Mbappé al Parc des Princes: i tifosi del PSG lo omaggiano con una coreografia 20:53 Serie A Juventus affetta da pareggite: 5 di fila, 9 su 18 nel 2024. Solo l'Heidenheim ne fa di più
20:49 Serie A Un tifoso mima l'aereo di Superga, la nota del Verona: "Intraprese le azioni necessarie" 20:48 Serie ALive TMW Allegri: "Non bisognava prendere gol. Mercoledì sarà una finale equilibrata" 20:45 Serie A Juventus, Allegri: "Se avessimo perso, avremmo rischiato di non rialzarci" 20:42 Calcio estero LaLiga, Rayo più vicino alla salvezza: con lo 0-0 a Valencia va a + 6 sul Cadice 20:38 Serie A Roma, De Rossi: "Leverkusen un ricordo, adesso non c'è tempo di essere tristi" 20:35 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grande prestazione, nel finale l'occasione per vincerla" 20:33 Serie ALive TMW Colantuono: "Abbiamo fatto una buona partita. Potevamo anche vincere" 20:31 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 20:30 Serie A Atalanta, Percassi risponde a De Rossi: "Basta osservare quello che è successo" 20:26 Serie A Juventus-Salernitana 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 36^ giornata di Serie A 20:23 Serie A Roma, Cristante: "Tosta uscire dall'Europa. La Champions passa da questa sera" 20:19 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Dobbiamo pensare alla Roma, questa sera è come una finale" 20:16 Serie C Playout Serie C, colpo esterno del Novara col Fiorenzuola. Vincono Potenza e Recanatese 20:15 Serie A Le pagelle della Salernitana - Primo gol in A per Pierozzi, Basic se lo divora al 97' 20:13 Altre Notizie Juventus-Salernitana 1-1: il tabellino della gara 20:11 Serie A Le pagelle della Juventus - Rabiot si salva col gol, Chiesa meglio di Kean. Max, dov'è il coraggio? 20:10 Calcio estero Turchia, Galatasaray a un punto dai 100 e dal titolo. Balotelli espulso, l'Adana crolla 20:07 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Juve tra i fischi si prende un punto e aggancia il Bologna 20:03 Serie A Juventus brutta, sfortunata e fischiata dallo Stadium: ancora un pari, solo 1-1 con la Salernitana 20:00 Serie A Torino, Juric: "Due giornate per giocarci l'Europa, penso sia un grande risultato" 19:56 Serie A Tacco di Locatelli, zampata di Rabiot: la Juventus riacciuffa la Salernitana nel recupero 19:56 Serie A Anche in Germania preoccupati da 777 Partners: l'Hertha Berlino chiarisce la situazione 19:52 Serie A Atalanta-Roma, formazioni ufficiali: non c'è Dybala, spazio a Baldanzi. Poco turnover per Gasp 19:49 Serie B Parma, ag. Partipilo: "Stava per smettere di giocare, invece ora ha ottenuto la Serie A" 19:45 Serie A Milan, Florenzi: "Auguri a tutte le mamme! Grande vittoria con i loro cognomi sulle spalle"