Menù Notizie

Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo"

Live TMW
di Davide Marchiol
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto

17.20 - Atteso tra pochi minuti nella sala stampa del Bluenergy Stadium Fabio Cannavaro, allenatore dell'Udinese per commentare il risultato maturato contro l' Empoli. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

17.37 - Inizia la conferenza stampa.

Il match, si è perso un po' qualcosa di quello che avevi portato:
"Si è perso soprattutto dopo l'infortunio di Success, ci ha tolto tanta sicurezza e mi è dispiaciuto, sapevo che una cosa del genere poteva condizionarci, per quello non ho fatto giocare dal primo minuto Davis. Con il passare del tempo ho visto dei difensori molto sicuri, che se la sono giocata nell'uno contro uno, sono stati capitati a non perdere la testa e dopo il gol dell'Empoli abbiamo dimostrato di essere uomini, perchè io parlo con gli uomini non i calciatori, poi come avevo detto non dovevamo pensare che dopo Lecce eravamo salvi perchè l'Empoli è squadra che ha mezzi".

Brenner è uscito arrabbiato:
"Non me ne ero accorto, è entrato dopo cinque minuti, in quel momento del cambio avevo bisogno di più centimetri. Ho fatto quella scelta lì, avevo altre cose a cui pensare in quel momento".

Success e Walace come stanno? Pereyra?

"Una perdita pesante quella di Success, valuteremo le sue condizioni, per Walace un crampo. Speriamo di recuperare ragazzi come Thauvin. Speriamo che i punti persi per strada non pesino, però sapevo fin dall'inizio che sarebbe stata dura. Pereyra era con noi perchè deve stare con noi, è il capitano, ma non si allena da dieci giorni, un'assenza importante. Penso che al di là di questo ho bisogno di tutto".

Davis buon impatto, quanti minuti potrebbe avere?
"Non lo so quanti minuti abbia però è importante, è mancato molto a questa squadra e alla gestione precedente".

I tifosi vi hanno accolto fin dal prepartita:

"Sono tifosi che non hanno bisogno di messaggi, sono straordinari, penso la gente abbia apprezzato lo sforzo di questa squadra, è lo spirito che dobbiamo avere se vogliamo salvarci. Se pensiamo che debba farlo solo la società, la squadra o l'allenatore, ben vengano i tifosi quando ci sono così vicini".

Questa squadra fatica però ancora a creare:
"Siamo sicuramente a corto di centrocampisti, due in campo veri e uno in panchina, ho questi, con delle caratteristiche che li portano a giocare uno da play e uno da mezzala. Chiedo ai miei giocatori l'ultimo sforzo, è fondamentale per tutti noi".

Hai invertito a un certo punto i braccetti:

"Al di là della questione tattica ho visto Kristensen un po' in difficoltà ultimamente, per un destro giocare a sinistra non è facile e aveva bisogno di fiducia, per quello a un certo punto li ho invertiti. Kristensen è partito bene come i suoi compagni, mi sono piaciuti perché sono stati bravi a contrastare una squadra che fa poche cose ma molto bene. Siamo stati bravi anche nelle palle alte e forse questo ci ha permesso anche di trovare un pizzico di coraggio in più davanti".

Ha scelto Bijol il battitore del rigore?

"L'ho deciso io, non c'è stato un attimo di dubbio".

17.47 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 2 Giugno 2024
18:15 Serie A Calafiori: "All'inizio con Mourinho giochicchiavo, a Genoa andò male. La svolta a Basilea" 18:13 Serie A L'uomo del momento Lookman ristabilisce l'immediata parità: Atalanta-Fiorentina 1-1 18:10 Serie ATMW Nazionale al lavoro a Coverciano: 11 contro 11 più Orsolini, Spalletti allena il possesso veloce 18:08 Serie A Inter, senti Skriniar: "A Parigi sto bene, non mi sono mai pentito di questa scelta" 18:06 Serie A Colpo di testa vincente di Belotti: la Fiorentina è in vantaggio sul campo dell'Atalanta
18:04 Serie A Atalanta-Fiorentina ha più di un perché: ultima in Serie A e con i club per Orsato 18:04 Editoriale Napoli, ecco Conte, accordo fino al 2027. L’annuncio nelle prossime ore. Primo punto tenere Kvara. Juventus, da Koopmeiners a Zirkzee: ecco tutti gli obietttivi di mercato 18:00 Serie A Fiorentina con Martinelli in porta, è il primo classe 2006 a giocare titolare in Serie A 17:57 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Vincere l'Europa League partendo dalle Giovanili: straordinario" 17:53 Serie A Fiorentina, Milenkovic: "Ko in Conference? Molta delusione, la città meritava questo sogno" 17:49 Serie A Atalanta, Percassi: "Scamacca aiuterà l'Italia. Supercoppa? Non ci avrei mai pensato" 17:45 Serie ATMW Nazionale, inizia l'allenamento a Coverciano: Di Lorenzo rientrato dopo il permesso 17:41 Serie A Il 2006 Martinelli all'esordio con la Fiorentina: il profilo del giovane e talentuoso portiere 17:37 Serie ATMW Hellas Verona, nuova pista in Portogallo: piace Mangas del Vitoria Guimaraes 17:33 Serie ATMW Brekalo da giugno torna alla Fiorentina, ma gli sarà cercata una nuova sistemazione 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - A Napoli inizia l'era Conte, il Bayern rivuole Zirkzee. Sorpresa viola 17:27 Serie A Addio al Frosinone per Cheddira: "Non è facile esprimere l'immensa gratitudine" 17:23 Serie A Di Canio vs Leao: "Ha visto la rabbia di Vinicius? Non pensa a fare canzoni rap" 17:19 Serie BUfficiale Mantova, altro rinnovo di contratto dopo la promozione: firma anche Mensah 17:15 Serie A Il Napoli su Jonathan Clauss del Marsiglia: l'esterno francese è pronto a lasciare l'OM 17:12 Altre Notizie Italia, test cardio polmonari nel raduno di Coverciano per gli azzurri 17:08 Serie A Cosa accomuna Motta e Spalletti? Calafiori: "Non accettano errori. Sono meticolosi" 17:04 Serie C Avellino, la carica di Fresta sui social: "Forza ragazzi, portateci in finale" 17:00 Serie A Napoli, iniziano i giorni di Conte: De Laurentiis è in partenza da Ibiza 16:56 Serie A Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa esordire il 2006 Martinelli in porta 16:52 Serie A Maignan recuperato dopo la lussazione al mignolo, Deschamps: "Tutto procede bene" 16:48 Serie A Rivoluzione Mourinho al Fenerbahce: via Dzeko e vuole anche Lukaku oltre Dybala 16:45 Serie A Juve, Giuntoli rilancia con Rabiot: rinnovo e fascia da capitano dopo Danilo 16:41 Calcio esteroUfficiale Abergel si lega "a vita" con il Lorient. Il capitano ha firmato fino al 2029 con opzione 16:38 Serie A Allegri-Juventus, la contromossa: il tecnico valuta di chiedere i danni d'immagine