Menù Notizie

Tacconi: "Guardare la Juve mi annoia, fra primo e secondo tempo mi addormento"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Balti Touati/PhotoViews

Durante un evento ad Agropoli Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento che sta attraversando la squadra bianconera. Queste le sue dichiarazioni riportate da La Stampa:

"Guardare la Juve mi annoia. Nel pomeriggio ho voglia di guardare le loro partite, ma la sera, tra il primo e il secondo tempo, mi addormento. Questa Juventus ha bisogno di più personalità, i suoi giocatori hanno bisogno di più personalità. Un tempo eravamo noi a giocare, l'allenatore non aveva alcuna importanza. Szczesny mi piace, è bravo. Non dà grosse preoccupazioni. Dovrebbero tenerselo stretto. Il calcio di oggi? Non mi piace. Noi della mia epoca eravamo i veri ambasciatori. I giocatori attuali devono ancora dimostrare qualcosa di positivo. E poi c'è troppa tecnologia...".

65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri
Sessantacinque punti in classifica a quattro giornate dal termine, e una Champions League vicina ma ancora da conquistare. Che la Juventus sia una delusione, non è soltanto un'impressione ma lo confermano anche i numeri. Come evidenziato da Tuttosport, infatti, quella attuale è la peggior versione della squadra bianconera negli otto anni con Massimiliano Allegri in panchina. A dirla tutta, non si va lontano: nelle due stagioni precedenti, allo stesso punto del campionato i bianconeri avevano conquistato soltanto un punto in più. Per trovare una Juventus peggiore, però, bisogna comunque tornare parecchio indietro nel tempo. Addirittura alla stagione 2010/2011, quando con Luigi Delneri in panchina i bianconeri avevano conquistato appena 53 punti a questo punto della stagione. Risultati comunque distanti, prova ne sia che in quella stagione la Vecchia Signora chiuse al settimo posto e senza competizioni internazionali.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
17:48 Calcio estero Il City non può sbagliare stasera: il Tottenham regalerà il match-point ai cugini dell'Arsenal? 17:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi allunga, Gasp supera De Rossi 17:41 Serie CUfficiale Lucchese, si riparte nel segno di Coletta. Il capitano ha rinnovato con il club 17:38 Serie A Inzaghi: "Zhang non ci ha fatto mancare nulla, la sua assenza non si è quasi mai sentita" 17:34 Serie B Como, Iovine: "C'è grande trepidazione per la A. Scenderò in campo da comasco"
17:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 36 giornate: fuori Weah, dentro Lovato e Hysaj 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Cambia la regola sugli extracomunitari. Bologna, tra festa e futuro 17:28 Serie A Milan, Leao: "Ho chiesto a Cancelo di venire al Milan, ma era al City. Club vuole giovani" 17:26 Calcio estero PSG, nuovi dettagli sulla discussione tra Mbappé e Al-Khelaifi: bonus al centro del dibattito 17:25 Serie A Milan, Giroud si presenta a LAFC: "Sono felice, non vedo l'ora di essere a Los Angeles" 17:23 Serie A Torino e Monza su Bobek, portiere polacco classe 2004. Anche il Cagliari su di lui 17:19 Serie C Juve Stabia, per il prossimo campionato di B si guarda in casa Foggia per l'attacco 17:15 Serie AUfficiale Milan, saluta Giroud. Va al Los Angeles FC fino al 2025 (con opzione) 17:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 36 giornate: Lautaro il migliore, Leao e Lookman new entry 17:12 Serie ATMW De Siervo: "Contemporaneità per la salvezza? Questa è una norma superata negli anni" 17:08 Serie A Rosetti: "A Euro24 solo i capitani potranno parlare con l'arbitro. Giallo per gli altri" 17:05 Altre Notizie "Per sempre". Ecco l'inno per Dazn della cantante Sarafine 17:04 Serie BEsclusiva TMW Ag.Charpentier: "S'è visto solo il 50% del suo potenziale. Ora vuole la A col Parma" 17:01 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan, con De Ketelaere bastava avere pazienza. Invece..." 17:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 36 giornate: Frattesi in, Calafiori out 16:58 Altre Notizie Verso la finale di Coppa Italia, tifosi accolgono la Juventus a Fiumicino 16:56 Serie A Non solo calciatori, squalificati anche Gasperini e Caccia. Le decisioni del Giudice Sportivo 16:53 Serie A Inzaghi e l'Inter del futuro: "Deve essere forte, dobbiamo migliorare ogni anno gli obiettivi" 16:52 Editoriale Mago Sartori c'è riuscito di nuovo e sta già costruendo un Bologna da Champions: almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee via? Conviene inserire delle contropartite. Il nuovo 9 può arrivare dal Belgio 16:51 Serie A Che senso ha il limite agli extracomunitari? La risposta è: nessuno 16:49 Serie B Mantova, se il Martelli non sarà adeguato in tempo è pronto il Manuzzi di Cesena 16:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 36 giornate: Zirkzee supererà Osimhen? 16:41 Serie A La Serie A risponde a Paolo Maldini: "Nessuna censura, intervista ancora visibile" 16:37 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: quattro calciatori squalificati, campionato finito per Henry 16:34 Serie B Como, Ludi: "Il nostro percorso non termina qua. Cresceremo con la forza delle nostre idee"