Menù Notizie

Sesko-Milan, primo approccio 2 anni fa. Entro 10 giorni il valore della clausola: minimo 50 milioni

di Ivan Cardia
Foto

Benjamin Sesko e il Milan, un feeling che va avanti da anni. Il centravanti sloveno del Lipsia è uno dei nomi caldi per il club rossonero, che cerca una prima punta per prendere il post di Giroud. Il suo agente è a Milano, dove ha rivisto la dirigenza rossonera, come racconta La Gazzetta dello Sport.

Proprio il quotidiano rosa ricorda come il primo approccio fra Elvis Basinovic, procuratore di Sesko, e i vertici milanisti andò in scena già due anni fa. Era il 2022 e il Milan era guidato, a livello sportivo, da Paolo Maldini e Ricky Massara: i due dirigenti gradivano molto il profilo - all'epoca diciannovenne - ma in quel momento non vi erano margini per un investimento pesante. Due anni dopo, rieccoci.

La clausola. Nel contratto che lega Sesko al club della Red Bull esiste infatti una clausola variabile nel suo ammontare, ma che partirà da almeno 50 milioni di euro. Il suo valore esatto sarà determinato a breve, nei prossimi dieci giorni, al termine della stagione dei tedeschi. E si capirà se il Milan, che sa di dover spendere 50 milioni e passa per la punta, potrà arrivare alla cifra vera e propria, realisticamente superiore e non di pochissimo.

E il giocatore? Sesko, attraverso il suo agente, avrebbe confermato il gradimento nei confronti del Milan, lusingato anche dall'apprezzamento di Ibrahimovic, che è stato uno dei suoi modelli. D'altro canto, però, a Lipsia sta bene: è il club perfetto per crescere e quindi non pianterà grane per andare via. Al Diavolo, in ogni caso, conviene sbrigarsi: il rischio che dall'oggi al domani si presenti una rivale dalla Premier è sempre presente.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "777 Partners in crisi: niente Premier per la holding proprietaria del Genoa" 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero sull'Italia di Spalletti: “Azzurri, la carica dei dieci" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Conte atteso giovedì a Castel Volturno. La presentazione a Palazzo Reale" 07:18 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arriva l'ufficialità di Mbappé al Real! Barcellona su Kimmich 07:15 Serie ATMW Matias Soulè può lasciare la Juventus in estate: c'è la rivelazione Bayer di Xabi Alonso
07:15 Podcast TMWPodcast TMW Acerbi e Scalvini ko: ecco quali scelte in difesa farà adesso Spalletti 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Juve, Allegri paga Thiago" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura: "Un'Italia da 10" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola oggi: "La Juve fa il colpo" 07:02 Altre Notizie Fiorentina, Palladino vuole Colpani. Da battere la concorrenza della Lazio 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 4 giugno 07:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 07:00 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 06:56 Serie A Cagliari, il conclave è iniziato! L'allenatore da non sbagliare 06:49 Serie A 4 giugno, alle 10 nasce la nuova Inter. Chi sarà il nuovo Presidente? 06:45 Serie A La Juve risolve il contratto con Allegri: ora è tutto pronto per Thiago Motta 06:41 Altre Notizie Nassi: "La Juventus per tornare grande riparta dall'insegnamento di Gianni Agnelli" 06:30 Serie A Napoli, è scattato il countdown: domani è il Conte-day, partite le prime manovre di mercato 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alan Minda: esordio da star con il Cercle Brugge 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Italia-Turchia. In campo anche azzurre e azzurrini 05:00 Nato Oggi... Juan Manuel Iturbe, il colpo da 90 della Roma. Che fece perdere la Juventus a Conte 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi