Menù Notizie

Semplici su Nzola: "Era ora! Quest'anno gli servirà di esperienza per capire"

di Simone Lorini
Foto
Viola amore mio
Radio Firenze Viola
Viola amore mio
Leonardo Semplici a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Leonardo Semplici, allenatore, è intervenuto ai microfoni di RadioFirenzeViola durante la trasmissione Viola Amore Mio parlando sull'importante traguardo raggiunto ieri dalla Fiorentina e del momento di Nzola: "Apro con una battuta in fiorentino: l'era l'ora! Scherzi a parte, dobbiamo dargli merito del gol dell'andata e nell'aver procurato il rigore, fa molto piacere per il ragazzo che ha attraversato una stagione particolare. Spero che in questo finale di stagione possa contribuire soprattutto in finale di Conference che la Fiorentina ha ampiamente meritato. Nzola ha delle caratteristiche importanti da attaccante, era abituato a giocare in contesti diversi e non è sempre semplice abituarsi a nuovi ambienti. L'allenatore lo conosce molto bene perché lo ha avuto a Trapani e Spezia, però obiettivamente ha riscontrato un'annata complicata. Nzola era abituato ad essere il titolare inamovibile nelle squadre precedenti, probabilmente giocare spezzoni di partite potrebbe averlo sfavorito. quest'anno gli servirà di esperienza per capire cosa significhi giocare in determinati tipi di squadre".

Cosa ne pensa della finale di Conference ottenuta ieri?

"Grande merito al lavoro impostato dalla società con l'arrivo di Vincenzo Italiano. Sicuramente la Fiorentina ha lottato per altri traguardi, ha dato una mentalità alla squadra, un certo tipo di gioco.

Arrivare per due volte consecutive in finale di Conference League è un traguardo eccellente. Mi auguro che questo sia solo l'inizio di un progetto, mi auguro anche che si possa migliorare lo stadio e farlo, se possibile, di proprietà. se si vuole avvicinare a squadre importanti, c'è bisogno di uno stadio moderno".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:52 Serie A Stasera Bologna-Juventus, i convocati di Montero: torna Nicolò Fagioli 10:49 Serie B Da Yepes e Depaoli a De Luca: la Sampdoria inizia a programmare il futuro 10:45 Serie A Le pagelle di Nandez: la sua garra scuote i suoi. Non tira mai indietro la gamba 10:41 Calcio estero Ancelotti: "Che stagione di Brahim Diaz, Arda Guler ha un talento speciale. Ora la finale" 10:38 Serie A Christillin: "Per Allegri solo gratitudine. Epilogo triste quello con la Juventus"
10:34 Calcio femminile Sarà fra Napoli e Ternana lo spareggio per decidere la 10ª squadra della prossima A Femminile 10:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:27 Serie A Bennacer gradisce l'ipotesi Arabia per il futuro. Ma l'addio in estate non è da escludere 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano 10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo