Menù Notizie

Scalvini potrebbe essere il sacrificabile. Ma solo per 50 milioni (in su)

Focus TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tenuto fuori dai titolari per scelta tecnica (e tattica) contro l'Olympique Marsiglia, Giorgio Scalvini continua nella propria crescita. In pochissimi ventenni, in Italia, possono contare 91 presenze tra i professionisti, giocando peraltro nove volte in Europa League. Facendolo poi quasi sempre dal primo minuto, tanto da diventare uno dei difensori più ambiti d'Europa. Due stagioni fa il Manchester City ci aveva fatto un pensierino prima di prendere Gvardiol - di quasi due anni più giovane, visto che è gennaio 2002 contro dicembre 2003 - mentre nell'estate scorsa era arrivato un fax recante l'offerta scritta del Paris Saint Germain: 35 milioni di euro.

"No grazie, scegliamo di andare avanti", la risposta dell'Atalanta. Da notare che la proposta era arrivata prima di quella pesantissima del Manchester United per Hojlund. Sapevano, a Zingonia, che sarebbe arrivata una maxi offerta per il danese. E magari anche per Koopmeiners. Quindi per Scalvini, con l'Europeo 2024 davanti, si potevano aprire altre porte. E altre valutazioni che in quel momento sembravano forse fuori mercato.

Nell'ultimo mese ha avuto un infortunio al bicipite femorale che lo ha forse fiaccato (è apparso meno brillante ultimamente, pur sempre sufficiente), ma rimane un obiettivo di tutti i top club. Bayern Monaco, Inter - che aveva fatto un'offerta per lui prima di Pavard - ma anche City, United. Lo stesso Ancelotti aveva chiesto informazioni qualche tempo fa. È sacrificabile? Forse sì. Ma dai cinquanta milioni in su. Altrimenti la risposta sarà sempre quella. "No grazie, scegliamo di andare avanti".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:45 Serie A L'Hellas Verona è salvo. La gara di domenica contro l'Inter può essere anticipata alle 18 21:42 Calcio estero Dugarry critica Longoria: "E' l'unico responsabile della stagione dell'OM. Si dimetta" 21:38 Serie A Il secondo miracolo consecutivo firmato Baroni. Si meriterebbe una panchina più tranquilla 21:36 Serie A Bologna, Castro: "Ho fatto io il gol. Sono molto contento, è per tutti i tifosi e la mia famiglia" 21:34 Serie B Sampdoria, Pedrola costretto ad operarsi: programmato intervento in Finlandia
21:32 Serie A Il Bologna stritola la Juve al Dall'Ara: 2-0 firmato Calafiori e Castro dopo 45' 21:30 Serie ATMW Tifosi della Lazio preoccupati per Luis Alberto? Immobile: "Non so, io l'ho visto tranquillo" 21:27 Calcio estero PSG, Luis Enrique enigmatico su Mbappé: "La finale di sabato? Vedrò chi sarà pronto" 21:23 Serie ATMW L'Hellas Verona è salvo, scattano i riscatti obbligatori di Swiderski e Vinagre 21:19 Serie B Playoff Serie B, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 0-0 21:19 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Salvezza? Sembrava impossibile, non abbiamo mollato mai" 21:16 Serie A Salernitana, Fusco dopo l'esordio in A: "Emozione indescrivibile, inizia un nuovo percorso" 21:15 Serie ATMW Svilar può fare il percorso di Alisson? Di Biagio sicuro: "Certamente, ha tutti i requisiti" 21:12 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "Salvezza meritata, abbiamo fatto un altro miracolo sportivo" 21:12 Serie A Risultati, DNA e l'amore dei tifosi: Genoa e Gilardino, storia di un matrimonio annunciato 21:11 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Stasera avremmo messo sotto chiunque, decimi nel girone di ritorno" 21:08 Serie A Bologna-Juventus 2-0, i tifosi inneggiano ad Allegri dopo appena 20 minuti 21:08 Serie A Sogliano firma la seconda salvezza, anche vendendo tutti a gennaio. Sempre più difficile 21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina" 21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati" 20:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Partita compromessa nel primo tempo, stagione maledetta" 20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata