Menù Notizie

Riccardo Cucchi: "Critiche alla Juve esagerate. No all'Agenzia Governativa"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Federico De Luca
Fuori di Juve
Radio Bianconera
Fuori di Juve
Riccardo Cucchi (Giornalista) ospite a "Fuori di Juve.
00:00
/
00:00

Tra domenica e mercoledì prossimi si deciderà la stagione della Juve. Prima la sfida contro la Salernitana ed in caso di successo sarebbe qualificazione aritmetica in Champions League. Poi la finale di Coppa Italia contro l'Atalanta a Roma. Intanto continua la discussione sul futuro della panchina: Allegri sembra avviato all'addio con un anno d'anticipo, Thiago Motta resta il favorito per la successione, ma è tornato d'attualità il possibile ritorno di Conte. Fermo restando l'allenatore, la società dovrà rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, in cui i bianconeri saranno impegnati su quattro fronti. E cresce la polemica sull'Agenzia Governativa ipotizzata dal Ministro per lo Sport Abodi per controllare i conti delle società. In ESCLUSIVA a Fuori di Juve Riccardo Cucchi.

Cucchi inquadra così il momento bianconero in vista del finale di stagione e sulla scia del match contro la Roma di domenica scorsa: “La squadra di Allegri mi ha fatto una buona impressione, è stata una partita combattuta, in evidenza i due portieri, soprattutto quello della Roma. Una Juve pratica, efficace e con diverse occasioni per fare suo il match. Prima di tracciare bilanci dovremo attendere il termine del campionato per avere la certezza della qualificazione dei bianconeri in Champions League ed evidentemente anche l'esito della finale di Coppa Italia, non facilissima, l'Atalanta è una delle squadre più in forma in questo momento.
Se venissero centrati i due obiettivi, la squadra di Allegri non dovrebbe essere soggetta a critiche che al momento mi sembrano esagerate”. Cucchi ricorda poi la sua radiocronaca dell'ormai famosa Lazio-Inter del 5 maggio 2002: “Incredibile. La giornata di Roma e quella di Perugia-Juventus del 2000, tra tutte le gare che ho raccontato , sicuramente le più straordinarie, con finali che nessuno di noi avrebbe immaginato. Soprattutto la sfida dell'Olimpico con il clima che si era creato attorno alla partita.
A dire il vero, la Lazio secondo molti avrebbe dovuto lasciare libero il passo agli avversari, ma aveva ancora qualche obiettivo da raggiungere, quindi giocò per i suoi interessi. L'atmosfera era comunque surreale (ricordiamo il gemellaggio tra le due curve) e faceva presagire ad un altro tipo di partita”.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo
09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff 09:00 Serie A Frosinone, manca un punto per scrivere la storia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Poker di Sorloth al Real, il Barcellona blinda il secondo posto 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Dominio Manchester City, Pep fa la storia. Anfield saluta Klopp 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi 08:38 Rassegna stampa Torino, Buongiorno uomo simbolo: gioca contro il Milan anche se a rischio infortunio 08:33 Rassegna stampa Napoli, last dance Osimhen. Si punta su Dovbyk ma nel casting c'è anche Gimenez 08:30 Serie A L'Udinese continua ad avere paura: il pareggio con l'Empoli lascia tutto aperto 08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto" 08:23 Rassegna stampa Juve alla francese: Giuntoli su Todibo e Khephren Thuram. C'è la carta Lindsell-Train 08:18 Rassegna stampa Inter, vicino il cambio di proprietà: la strada maestra è confermare la dirigenza vincente 08:15 Serie A Le ultime 48 ore di Zhang Kangyang all'Inter. Il triste addio di un Presidente che ha scritto la storia 08:13 Rassegna stampa Milan-Pioli, appuntamento per dirsi addio: due le possibilità per la separazione 08:08 Rassegna stampa L'apertura de L'Arena: “Hellas, gara-verità: il treno salvezza passa da Salerno" 08:05 Altre Notizie Klopp e l'addio al Liverpool: "Non camminerò mai più solo..." 08:03 Rassegna stampa Inter, dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino. Oaktree dovrà rimborsare Steven 08:02 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 08:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta"