Menù Notizie

Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Grande protagonista del pareggio ottenuto dal Milan sul campo della Juventus è stato sicuramente il portiere Marco Sportiello, che ha saputo di dover sostituire il titolare Maignan al termine del riscaldamento e, nonostante mentalmente non fosse probabilmente pronto a dover giocare, si è rivelato in grado di fermare i tentativi degli juventini nei novanta minuti più recupero dello Stadium. Sportiello ha così parlato ai canali ufficiali del club dopo il match: “Bisogna essere sempre pronti, anche se per un portiere è un po’ più difficile ma negli ultimi anni mi è capitato spesso e sono abbastanza preparato. Era una partita importante e sono contento della prestazione mia, che non giocavo da molto tempo, tolto Sassuolo”

Quattro parate, importanti.
“La più difficile la punizione perché mi aspettavo la palla sopra la barriera. Ho fatto un mezzo passettino per il centro per recuperare. Era una palla brutta che mi è saltata davanti ma era una parata che dovevo fare. Anche le altre sono da fare".

Come giudica la prestazione difensiva?
“Abbiamo dei giocatori di assoluto valore, sono partite che sono nelle loro corde. C’è fiducia in tutti i giocatori del Milan. Avevamo molte assenze ma non c’è stata questa ossessione o paura di queste squalifiche, eravamo convinti dei nostri mezzi”

A sorridere è soprattutto la classifica.
“Sì un buon punto. Abbiamo giocato contro una squadra che fino a qualche mese fa si giocava lo scudetto. Avevamo parecchie assenze ma abbiamo difeso bene e fatto una gara di grande mentalità”

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
21:15 Serie A "Giocate senza maglia": giocatori del Napoli rifiutati sotto la curva del "Maradona" 21:11 Calcio estero LaLiga, il Real Madrid rifila un poker al già retrocesso Granada: doppietta di Brahim Diaz 21:08 Serie A Milan, il messaggio della Sud: "Pretendiamo e meritiamo una società più forte e vincente" 21:04 Serie A Napoli, Lombardo: “Ci scusiamo per il silenzio stampa. Dispiaciuti soprattutto per i tifosi" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Bologna a un passo dalla Champions, Napoli ko e in silenzio stampa
20:56 Calcio estero Premier League, il Chelsea ribalta il Nottingham Forest nel finale e stacca il Man United 20:53 Serie A Roma, De Rossi: "Giocatori affranti, ho 2-3 dubbi. Gasperini tra i tecnici più innovativi" 20:49 Calcio estero Lo Shakhtar vince lo scontro diretto con la Dinamo Kiev ed è ancora campione d'Ucraina 20:45 Serie A Milan, Pulisic: "Questa la mia migliore stagione? Sì, ma io mi sto solo divertendo" 20:42 Serie A Bologna, Ndoye: “Grande partita, contento per il primo gol. Felicissimo per i nostri tifosi” 20:38 Serie A Milan, Pioli: "Chi ha giocato di più non al meglio. Tifosi? Insieme siamo stati più forti" 20:34 Serie A Cagliari, Prati: "San Siro ci dà sempre una carica in più, siamo qua per vincere la partita" 20:30 Serie A Bologna, Motta: “Non faccio conti, mi godo il momento. Zirkzee? Dobbiamo valutarlo” 20:26 Calcio estero Bundesliga, il Borussia Dortmund crolla dopo la Champions: 3-0 Mainz. Che bagarre salvezza 20:23 Serie A Milan, Pulisic: "Stagione da finire al meglio, dobbiamo centrare l'obiettivo secondo posto" 20:19 Serie A Napoli-Bologna 0-2: le pagelle, il tabellino e tutti i risultati della 35^ giornata di Serie A 20:15 Serie A Napoli in silenzio stampa: non parlerà nessun tesserato dopo il ko contro il Bologna 20:11 Serie A Curva Sud: "Per il Milan 'chi si accontenta gode' non vale. Nostro silenzio grido d'amore" 20:08 Serie C Supercoppa Serie C, il Mantova si tiene in corsa: poker alla Juve Stabia in trasferta 20:06 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 20:04 Serie A Le pagelle del Napoli - Anguissa sovrastato, difesa in bambola. Politano, errore decisivo 20:02 Altre Notizie Napoli-Bologna 0-2: il tabellino della gara 20:00 Serie A Le pagelle del Bologna - Ndoye e Posch gol e sacrificio. Calafiori e Ravaglia sugli scudi 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Bologna ipoteca la Champions, Napoli ancora ko 19:52 Serie A E' un Bologna formato Champions: espugnato 2-0 il "Maradona", solo fischi per il Napoli 19:49 Calcio estero Il Nizza di Farioli si qualifica per l'Europa, Todibo: "Ora proviamoci per l'Europa League" 19:45 Serie A Milan-Cagliari, le formazioni ufficiali: Leao e Theo in panchina, out anche Tomori 19:41 Calcio estero Al Hilal campione d'Arabia Saudita: anche Neymar partecipa alla festa con la sua famiglia 19:37 Serie A Bologna, ZIrkzee lascia il campo in lacrime: l'attaccante ha sentito tirare il flessore 19:34 Serie B Como in A. Gabrielloni: "Henry mi ha abbracciato. Di solito sei tu che vai dai tuoi idoli..."