Menù Notizie

Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi protestano vanno rispettati"

Live TMW
di Antonello Gioia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Stefano Pioli, allenatore del Milan, è presente in conferenza stampa per commentare la sfida tra Milan e Genoa, valida per la 35esima giornata di Serie A e terminata 3-3.

Segui in diretta le dichiarazioni del tecnico rossonero con il live testuale su TMW.

I risultati condizionano i giudizi: è il caso di oggi?
"Credo sia anche giusto che i giudizi si riferiscano tanto al risultato finale. Abbiamo approcciato male sia nel primo che nel secondo tempo, poi l'abbiamo ripresa, ma non siamo riusciti a vincere la partita".

Come ha vissuto questo clima?
"Siamo stati concentrati sulla partita: i tifosi sono stati un valore aggiunto in questi anni, ma se hanno protestato vanno rispettati. Abbiamo sbagliato l'approccio, siamo andati sotto, poi abbiamo tirato tanto, l'abbiamo ripresa con la foga e l'energia necessaria. Non dovevamo prendere un gol così perché eravamo piazzati bene".

Cosa dirà alla ripresa alla squadra?
"Siamo professionisti di alto livello e bisogna essere forti, lucidi ed equilibrati, sia nei momenti positivi che negativi. Il secondo posto non è ancora conquistato".

Un'altra partita di Leao che sembra un po' perso...
"Non è nel suo momento migliore, nemmeno a livello fisico. L'ho cambiato per una questione di posizione".

TMW - C'è un messaggio che vuole mandare ai tifosi per queste ultime tre partite?
"Ai tifosi non devo dire niente: sono stati fantastici, fantastici. Ci hanno dato tanto per energia, entusiasmo e sostegno. Noi abbiamo il dovere di dare il massimo in queste ultime tre partite. Poi i tifosi hanno pagato il biglietto e possono fare quello che credono: amano tanto il Milan e per loro tante cose non hanno funzionato come speravano".

Troppi gol subiti?
"I grandi numeri non mentono mai, troppi gol subiti per vincere il campionato: a volte sono state cose individuali, a volte di tattica collettiva".

Termina qui la conferenza.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
21:08 Serie A Atalanta in Champions per la quarta volta: tutti i precedenti, nel 2019-2020 ko ai quarti 21:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Campionato che resterà nella storia, si può fare calcio sostenibile" 21:04 Serie C Ad Ancona: "Dalla prossima settimana inizierò a confrontarmi per trovare il nuovo ds" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Atalanta in Champions. Zilliacus non rinuncia all'Inter, furia Di Lorenzo 20:56 Calcio estero Turchia, Karagumruk ko nello scontro diretto contro il Gaziantep. Ceccherini espulso
20:53 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Non era facile dopo mercoledì, puntavo ad arrivare a 10 gol" 20:49 Serie A Lecce, Gotti: "Oggi è agrodolce. Sconfitti, ma con tanti giovani in squadra" 20:45 Serie A Milan, Terracciano: "Ho giocato poco, ma sono cresciuto. Non mi aspettavo nulla di diverso" 20:44 Serie ATMW Torino, altro striscione di protesta: "Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!" 20:43 Serie A Lecce, Gotti: "Sensazione agrodolce quando non vinci, grande disponibilità del gruppo" 20:43 Serie A Torino, Buongiorno: "Dobbiamo tirare fuori tutto. Io ora sto bene" 20:41 Serie A Atalanta, Gasperini: "Champions traguardo straordinario. Finale? Giorni bellissimi da vivere" 20:40 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "I giocatori dell'Atalanta hanno fatto la differenza" 20:39 Serie A Milan, Terracciano: "Ho aspettato tanto questo momento. Giroud mi ha impressionato" 20:37 Serie A Torino, Buongiorno: "Accetteremo le azioni dei tifosi, ma spero che ci sostengano" 20:34 Serie A Torino, Vagnati sull'addio di Juric: "Prima queste due partite che mancano, poi parleremo" 20:30 Serie A Milan, Terracciano al debutto da titolare: "Felice che sia contro Juric, il mio primo allenatore" 20:28 Serie CTMW Spettatore d'eccezione per Carrarese-Perugia: allo 'Stadio dei Marmi' c'è Pierluigi Collina 20:26 Serie A Gasperini sul futuro: "La Champions è importante, ma conta più la sfida. Decido dopo la finale" 20:23 Serie A Milan, Pioli: "Gara da affrontare con determinazione. Giroud? Ha dato tanto a questo club" 20:19 Serie A Atalanta, Scamacca: "Obiettivo fissato da inizio anno. Finale? Sarà dura dormire" 20:15 Serie A De Ketelaere: "Mi dispiace non aver fatto al Milan quello che ho fatto qui all'Atalanta" 20:12 Calcio femminile Serie A, Poule Retrocessione: il Milan chiude la stagione con un 3-1 sulla Sampdoria 20:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Vittoria che dà fiducia in vista della finale europea" 20:09 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 20:08 Serie A Atalanta, Scamacca: "A Dublino la partita più importante per ognuno di noi" 20:04 Serie A Milan, Theo Hernandez neanche in panchina col Torino: il motivo l'ha già rivelato Pioli 20:00 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva 19:59 Altre Notizie Lecce-Atalanta 0-2: il tabellino della gara 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta espugna Lecce e si porta a un punto dalla Juventus