Menù Notizie

Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Momento non facile per Rafael Leao. Malgrado i 13 gol e i 13 assist nelle 44 partite stagionali fra campionato e coppe varie, il portoghese viene beccato dal pubblico di casa. Fischiato al momento della sostituzione a San Siro contro il Genoa, e non è la prima volta che capita, all'attaccante viene imputato di essere "assente" nei momenti chiave e nei big match. Eppure l'ultima rete non è poi così lontana, 14 aprile scorso contro il Sassuolo, ma le recenti prestazioni sono state al di sotto delle aspettative.

Il Milan per rilanciarsi
Ciò nonostante il suo futuro sembra essere ancora a tinte rossonere. Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il numero 10 rossonero non avrebbe offerte dal mercato e quindi l'unica possibilità è quella di proseguire la sua avventura a Milano cercando, anzi avendo l'obbligo, di rialzarsi nella prossima stagione ritornando quell'elemento trainante che è stato fino a poco tempo fa.

La clausola
A frenare probabilmente i grandi club, oltre al rendimento negativo delle ultime partite, è la clausola che lega il portoghese alla società. Ovvero quei 175 milioni di euro che liberebbero il giocatore ma che nessuno vuole spendere soprattutto alla luce di questo calo di prestazioni sul terreno di gioco.

Altre notizie
Martedì 28 Maggio 2024
18:19 Serie B Como, Fabregas: "La festa è finita. Ora si lavora. Sappiamo bene dove vogliamo arrivare" 18:15 Serie A Olympiacos, Jovetic: "Con la Fiorentina sfida particolare. Ma cerco di restare calmo e concentrato" 18:12 Calcio esteroUfficiale Il figlio d'arte Enzo Tchato ha rinnovato il suo contratto con il Montpellier 18:07 Serie ATMW Inzaghi ha lasciato la sede dell'Inter dopo due ore, finito l'incontro con Oaktree 18:04 Serie B Sind. Ascoli: "Pulcinelli mi ha rassicurato. La società espleterà le procedure per l'iscrizione
18:00 Serie A Canada, i convocati per le amichevoli pre-Copa America: Marsch chiama Buchanan 17:56 Calcio estero Rummenigge: "Il Bayern ha scelto Kompany, Guardiola ci ha dato una mano..." 17:53 Serie A Nacho: "Ho già deciso dove giocherò ma non è il momento giusto per dirlo. Focus sulla finale" 17:51 Calcio esteroTMW Austin FC, preso Bukari dalla Stella Rossa. Oggi le visite mediche, costerà 7 milioni 17:49 Serie C Ascoli, Pulcinelli incontra il sindaco per fare il punto sull'iscrizione al prossimo campionato 17:46 Serie ALive TMW Olympiacos, Mendilibar: "Tante somiglianze tra questa finale e la scorsa con la Roma" 17:45 Serie AVideo "Finale non scontata. Sappiamo cosa fare". Rivedi Bonaventura pre Fiorentina-Olympiacos 17:42 Calcio estero Siviglia, Agoumé sul futuro: "Qui sto molto bene, vedremo cosa succederà nei prossimi mesi" 17:38 Serie A Hellas Verona, nei prossimi giorni l'incontro con gli agenti di Lazovic. Swiderski può restare 17:36 Serie ATMW Hellas Verona, per Baroni ci sono anche altre sirene: piace a Udinese e Monza 17:34 Serie DTMW RG Ticino, il bivio di Pablo Gonzalez: continuare a giocare o scegliere la via della panchina? 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Atalanta, le cifre del rinnovo di Gasperini. Ag. Di Lorenzo: "Napoli, è tardi" 17:27 Serie ATMW Riaperto il caso di Gudmundsson in Islanda, il legale: "Piena fiducia nella giustizia" 17:26 Serie ALive TMW Olympiacos, Tzolakis: "Fiorentina avvantaggiata, pronti per gli eventuali rigori" 17:25 Serie ATMW Non solo il Bologna su Gosens: ci sono anche Lazio e Torino. Sceglierà il progetto 17:24 Serie ALive TMW Olympiacos, Chiquinho: "Con Mendilibar siamo cresciuti molto come squadra" 17:23 Serie A Bonini: "Calafiori futuro della Juve e della Nazionale. Soule? Meriterebbe una chance" 17:19 Serie B Brescia, la retrocessione del Frosinone complica i piani per la permanenza di Borrelli 17:15 Serie A L'offerta del PSG per Kvaratskhelia è di 100 milioni di euro. Adesso palla al Napoli 17:14 Serie C Caos scommesse. La Procura Federale deferisce Pastina, Forte, Letizia e Brignola 17:12 Calcio estero Manchester United, club disposto a tutto pur di liberarsi del pesante ingaggio di Casemiro 17:08 Serie A Montervino: "Mi auguro che Di Lorenzo possa rinsavire. Ora parli lui e non il suo agente" 17:04 Calcio femminile Rinnovo in attacco per la Roma Femminile. Troelsgaard prolunga per una stagione 17:00 Serie AVideo "Rigorista? Sono pronto". Rivedi Arthur alla vigilia della finale di Conference League 16:57 Calcio estero Mbappé acquista la villa di Bale: 11 bagni, 8 camere, sala cinema e un piccolo campo da golf