archivio
Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 22 agosto

di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

MILAN: CERCI PISTA CALDA, TORRES O JACKSON MARTINEZ PER SOSTITUIRE BALOTELLI. JUVE: IMMINENTE IL RINNOVO DI POGBA. NAPOLI: SANDRO O LUCAS LEIVA PER LA MEDIANA CON FELLAINI SULLO SFONDO. ROMA: BASA O MANOLAS PER IL DOPO BENATIA. CESENA: IN ARRIVO PAVOLETTI 'GRAZIE' AL GENOA - Balotelli-Liverpool, ormai è fatta e si attende solo l'ufficialità. SuperMario ha raggiunto l'Inghilterra in giornata per definire gli ultimi dettagli del suo trasferimento ad Anfield Road, mentre il Milan cerca elementi di spessore per potenziare la formazione allenata da Filippo Inzaghi. Per sopperire all'addio dell'ex Inter e Manchester City - rivela Il Corriere della Sera - spunta anche Destro della Roma anche se i giallorossi hanno stoppato l'eventuale affare, il Chelsea offre Fernando Torres ma l'ingaggio dello spagnolo frena almeno momentaneamente l'approdo a Milanello. In pole però resta Jackson Martinez nonostante il presidente del Porto abbia dichiarato incedibile l'attaccante colombiano. In realtà i dragoes non hanno intenzione di concedere sconti sulla clausola rescissoria del centravanti, che si aggira sui 33 milioni di euro. Intanto il Milan continua a seguire Cerci, La Gazzetta dello Sport svela che domenica la dirigenza rossonera incontrerà il Torino per l'attaccante. Dopo l'ex Roma - svela Sportmediaset.it - i rossoneri proveranno a prendere Lacazette del Lione. Occhi puntati, però, anche sullo svincolato Eto'o che viene seguito anche dal Liverpool. Per la mediana piace Rabiot del Paris Saint-Germain ma la strada per il francese è in salita: la Juve, adesso, torna in pole per il centrocampista. Sky Sport svela inoltre che Galliani ha chiesto in prestito al Chelsea il giovane van Ginkel, la risposta dei blues è attesa per lunedì.

In casa Juventus è imminente il rinnovo di Pogba: La Gazzetta dello Sport scrive che il francese ha già trovato un'intesa di massima con il club grazie ai contatti tra il suo agente Mino Raiola e Marotta. Il prolungamento sarà fino al 2019 a cinque milioni netti a stagione più bonus. I bianconeri continuano a cercare una punta, nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Abel Hernandez del Palermo ma Marotta sonda la pista Podolski con l'Arsenal. Per la difesa non si molla Luisao del Benfica ma torna di moda Kaya del Galatasaray, mentre il quotidiano cileno El Mercurio scrive che il Manchester United potrebbe passare all'azione per Vidal offrendo 40 milioni di euro più il cartellino di Javier Hernandez.

Capitolo Napoli. Per la mediana si torna su Sandro e Lucas Leiva, sullo sfondo resta Fellaini mentre Tuttosport scrive che il Queens Park Rangers ha chiesto anche Insigne dopo aver preso Edu Vargas in prestito. Secco il rifiuto del presidente De Laurentiis, deciso a trattenere il Magnifico nonostante i fischi del San Paolo durante il match con l'Athletic Bilbao. Per l'attacco spunta Borini, anche se l'agente del calciatore del Liverpool ha negato i contatti col sodalizio azzurro. Tutto da scrivere il futuro di Pandev, accostato a Milan e Fiorentina: l'agente ha provato ad allontanare i rumors in merito al suo assistito, in scadenza nel prossimo giugno col sodalizio partenopeo.

Passiamo all'Inter, dove Guarin resta in uscita: Il Corriere della Sera scrive che il colombiano ha detto sì allo Zenit, sul piatto ci sono 12 milioni di fronte la richiesta nerazzurra di 16 milioni di euro. La trattativa può essere chiusa a metà strada, i soldi sarebbero poi reinvestiti per prelevare Biabiany dal Parma. Intanto in giornata c'è stato il summit tra Ausilio e l'agente dell'ex Porto, i due hanno fatto il punto sul futuro del calciatore.

Tra le file della Roma resta da sciogliere la situazione legata a Benatia. Intanto i media francesi svelano che Sabatini avrebbe offerto cinque milioni di euro al Lille per Basa, difensore montenegrino espressamente richiesto da Rudi Garcia. Tuttavia Sky Sport svela che i giallorossi continuano a seguire Manolas dell'Olympiacos.

Qui Lazio. I biancocelesti - così come la Fiorentina - hanno fatto un sondaggio per Plasil del Bordeaux, in uscita ci sono Vinicius e il giovane attaccante Perea che dovrebbe finire al Perugia in Serie B per trovare continuità.

Appunti sparsi. Bisoli ha confermato che Pavoletti resta in pole per l'attacco del Cesena, il centravanti arriverà in prestito dal Genoa che lo acquisterà dal Sassuolo. In Emilia finirà invece Kucka, il Verona non molla Nico Lopez dell'Udinese mentre il Palermo è pronto a chiudere per il difensore Stankovic e ha offerto il rinnovo a Ujkani. Il Parma ha rescisso con Ninis e si avvicina ulteriormente a Lodi, mentre arrivano gli interessi di Rubin Kazan e Hoffenheim per Paletta. Il Torino ha bloccato Botta dell'Inter e continua a seguire Faraoni dell'Udinese, la Sampdoria continua a registrare l'interesse dei club inglesi per Obiang mentre il Liverpool non molla Romero. Il Sassuolo torna su Consigli viste le difficoltà riscontrate per Storari della Juve, il Cagliari ha preso Popescu girandolo immediatamente in prestito alla Ternana. La Fiorentina cederà a breve Piccini al Betis Siviglia, Mihajlov del Verona è vicino alla cessione al Fulham.

UNITED: ACCELERATA PER DI MARIA. TOTTENHAM: PRESO FAZIO. BARCELLONA: DA SAN PAOLO FRENANO SU DOUGLAS. REAL: KHEDIRA IN GERMANIA, POSSIBILE CONTATTO COL BAYERN. HALADAS: ECCO TOMMASO ROCCHI - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove il Manchester United accelera per Di Maria. Il West Bromwich Albion ha ufficializzato l'ingaggio di Samaras, lo Swansea ha preso preso Tom Carroll dal Tottenham mentre gli spurs hanno chiuso per Fazio del Siviglia. Il Sunderland ha ceduto N'Diaye al Betis Siviglia.

Capitolo Spagna. Il Barcellona si appresta a salutare Song, nel mirino resta Koke dell'Atletico Madrid e ha sondato Reus del Borussia Dortmund che sembra però destinato al Bayern. Intanto il presidente del San Paolo ha frenato in merito all'accordo per Douglas. Sapunaru e Toño hanno rescisso con l'Elche, Rudy ha invece rescisso col Deportivo La Coruna. Intanto Marca scrive che Khedira ha lasciato il ritiro del Real Madrid per recarsi in Germania, possibile un contatto col Bayern Monaco.

Appunti sparsi. Pastore ha allontanato l'addio al Paris Saint-Germain, così come Gonalons ha confermato la permanenza al Lione. Il Bayern Monaco punta Iturraspe dell'Athletic Bilbao per sopperire al lungo infortunio di Javi Martinez, il Besiktas si muove per il prestito di Quintero del Porto mentre il Wolfsburg punta Kalou del Lille. Colpo Briand per l'attacco dell'Hannover, gli ungheresi dell'Haladas hanno annunciato l'ingaggio di Tommaso Rocchi. Depay rinnova fino al 2018 col PSV Eindhoven, l'Olympiacos ha preso Jimmy Durmaz mentre Alex McLeish è il nuovo tecnico del Genk.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves