archivio
Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 31 ottobre

di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

JUVE: CONFERME SU EVERTON RIBEIRO, IL PSG NON MOLLA LICHTSTEINER. NAPOLI: SI APRE IL 'CASO' ZUNIGA. MILAN: PAZZINI PUO' ANDARE VIA, POSSIBILE IL RITORNO DI MATRI. INTER: QUATTRO ATTACCANTI NEL MIRINO DI AUSILIO. FIORENTINA: BABACAR PIACE AL MILAN MA PUO' RINNOVARE ENTRO NATALE - Marotta e Paratici lavorano per potenziare la formazione di Allegri. Arrivano conferme sull'interesse per Everton Ribeiro, esterno offensivo di 25 anni di proprietà del Cruzeiro il cui cartellino si aggira sui sette milioni di euro. A breve, secondo Sky Sport, potrebbe esserci un contatto con l'agente per capire la fattibilità dell'affare. Juventus e Sassuolo continuano a lavorare sottotraccia per l'acquisto dal Boca Juniors di Pochettino, centrocampista classe '96. Il club bianconero - rivela Tuttosport - vorrebbe condurre l'operazione a gennaio insieme al sodalizio neroverde, che in questi giorni sta valutando se occupare lo slot di extracomunitario con il calciatore argentino o con una pedina più pronta in vista della seconda parte di stagione. Continua ad essere in bilico il futuro di Lichtsteiner a Torino: secondo Tuttosport l'ex Lazio, in scadenza di contratto con i bianconeri a fine stagione, sarebbe oggetto del pressing del Paris Saint-Germain, club che disposto a offrirgli un triennale da tre milioni di euro a stagione. La Juventus, invece, è ferma a due milioni più bonus: l'intesa è difficile da trovare ma certamente non impossibile.

In casa Napoli tiene banco il 'caso' Zuniga. L'esterno lamenta un problema al ginocchio e avrebbe chiesto alla società di essere operato a Villa Stuart esattamente come accaduto un anno fa. Una decisione che lascia perplesso il club, ancora turbato da un passato campionato in cui il colombiano non è stato mai a disposizione. Secondo Il Mattino, a gennaio la compagine del presidente De Laurentiis prenderà in considerazione eventuali offerte. Intanto il Daily Express svela che il sodalizio partenopeo potrebbe tornare alla carica a gennaio per Fellaini, centrocampista del Manchester United già trattato in estate dal ds Bigon.

Capitolo Milan. Pazzini non è contento dell'impiego in rossonero e potrebbe cambiare aria a gennaio: Galliani ha rassicurato la punta, mentre Leggo rivela che l'attaccante potrebbe tornare alla Sampdoria. A Milanello potrebbe così tornare Matri, prestato al Genoa la scorsa estate, con i rossoneri pronti a cedere - sempre a titolo temporaneo - alla società di patron Preziosi il giovane Niang. In entrata potrebbe esserci Illarramendi, centrocampista pronto a lasciare il Real Madrid per trovare maggior spazio: il Milan vorrebbe prelevare il calciatore in prestito, ma la stampa lusitana rivela che il Porto potrebbe passare all'azione e anticipare la concorrenza rossonera per l'ex Real Sociedad.

Passiamo all'Inter, a caccia di attaccanti per il mercato di gennaio. Nel mirino del ds Ausilio - scrive Tuttosport - ci sono Borini del Liverpool, Bakkali del PSV Eindhoven, Konoplyanka del Dnipro e Kramaric del Rijeka. La stampa inglese svela che l'ex Roma può arrivare in prestito con diritto di riscatto, mentre si torna a parlare anche del rinnovo di Icardi: FcInterNews.it scrive che c'è stato un primo incontro esplorativo fra l'agente dell'argentino Abian Morano e il ds nerazzurro Piero Ausilio. L'idea è quella di rinnovare fino al 2019 con ingaggio sulla base di due milioni di euro netti a stagione. Ancora da sciogliere invece il nodo legato ai diritti d'immagine, per quello è previsto un nuovo incontro nel giro di due settimane. In entrata potrebbe esserci Arias, esterno del PSV Eindhoven seguito da tempo dal sodalizio nerazzurro. L'agente del colombiano ha confermato ai microfoni di Fcinter1908.it l'interesse del sodalizio meneghino.

Appunti sparsi. La Gazzetta dello Sport scrive che Babacar potrebbe rinnovare con la Fiorentina entro Natale ma nelle ultime ore è emerso l'interesse del Milan, il Sassuolo torna sul milanista Zaccardo e punta l'attaccante Henrique del Palmeiras.

CHELSEA, CITY E UNITED: SFIDA A TRE PER PIQUE'. LIVERPOOL: GERRARD PARLA DEL FUTURO. EVERTON: SI TRATTA IL RINNOVO DI ETO'O. REAL MADRID: ANCELOTTI VUOLE LUCAS SILVA. SCHALKE 04: SI TRATTA IL RINNOVO DI HUNTELAAR. OLYMPIACOS: ABIDAL VALUTA IL RITIRO, C'E' LA DIRIGENZA DEL BARCELLONA NEL SUO FUTURO. PSG: UFFICIALE IL RINNOVO DI RABIOT - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra dove Chelsea, Manchester City e United si sfidano per Piquè: Mourinho lo vorrebbe per sostituire Terry e sarebbe disposto a pagare 30 milioni di euro, il City metterebbe sul piatto 28 milioni mentre van Gaal è pronto a sborsarne 25. Intanto Gerrard ha parlato del suo futuro, visto il contratto in scadenza nel giugno 2015: "Questa estate non andrò in pensione - ha dichiarato il capitano dei reds -. Voglio continuare a giocare, al Liverpool o altrove. La decisione sul rinnovo spetta alla dirigenza, Tutto dipende da loro". Il Tottenham registra l'interesse di Crystal Palace e Queens Park Rangers per Assou-Ekotto, mentre l'Everton tratta il rinnovo di Eto'o.

Capitolo Spagna. Il Real Madrid non molla Lucas Silva, talento classe 1993 del Cruzeiro: secondo Marca il tecnico Ancelotti avrebbe chiesto a Serginho, suo ex giocatore al Milan, di stilare un rapporto sul giocatore. Seguito anche dall'Inter e dal Manchester United, il club brasiliano valuta il talentuoso e promettente centrocampista circa 15 milioni di euro. Intanto i campioni d'Europa registrano l'interesse del Manchester City per Pepe, difensore che potrebbe trasferirsi in Premier League a gennaio per 10 milioni di euro. Il Valencia lavora al rinnovo del tecnico Espirito Santo, così come si pianifica di blindare l'attaccante Alcacer.

Appunti sparsi. Lo Schalke 04 ha avviato i contatti con l'entourage di Huntelaar per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno, Adriano Leite Ribeiro è sbarcato in Francia per trovare l'accordo con il Le Havre mentre Lassana Diarra è in Scozia per unirsi al Celtic. Abidal dovrebbe invece ritirarsi a fine stagione: il difensore dell'Olympiacos - scrive Sport.es - dovrebbe appendere le scarpette al chiodo per entrare a far parte della dirigenza del Barcellona, dove il francese ha a lungo giocato prima di trasferirsi in Grecia. L'ex milanista Onyewu riparte dal Charlton, il Wolfsburg continua a lavorare per il rinnovo di Ricardo Rodriguez mentre l'Olympique Marsiglia ha annunciato la rescissione contrattuale con Cheyrou. Chiusura con Rabiot, talentuoso centrocampista francese seguito anche in Italia. Il calciatore proseguirà la sua carriera in Ligue 1 con la maglia del Paris Saint-Germain, che ha annunciato il rinnovo contrattuale: la scadenza del vecchio accordo era fissata per il prossimo giugno, il nuovo sarà valido fino al 2019.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves