Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo

di Luca Esposito
Loum Tchaouna
Loum Tchaouna
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Salernitana-Atalanta 1-2

Fiorillo 6 - Incolpevole sui due gol, viene sollecitato di rado dai nerazzurri, ma difende bene la sua area piccola.

Pasalidis 6 - Tiene bene dal suo lato senza correre mai grossi rischi. A parte qualche incursione di Lookman, se la cava con buone scelte di tempo. Dal 46' Pellegrino 4,5 - Sul raddoppio ospite, spazza in malo modo il pallone regalando il possesso ai nerazzurri e spianando la strada al gol di Koopmeiners.

Fazio 6 - Scamacca ha un altro passo e si vede quando accelera, ma se la cava di esperienza facendo valere il fisico. Sventa un paio di situazioni complicate grazie al suo buon posizionamento.

Pirola 5 - Ennesima leggerezza, quando si fa trovare in colpevole ritardo su Scamacca in occasione del pareggio atalantino. Girone di ritorno da dimenticare a livello personale per il centrale scuola Inter.

Sambia 5,5 - Alterna qualche buona falcata a fasi di stanca. Nel primo tempo fornisce la giusta gamba, mentre cala nella ripresa. In occasione del pareggio nerazzurro si fa sovrastare nel gioco aereo da Pasalic. Dal 69' Zanoli 5 - Entra in una fase complicata e si fa vedere poco. Qualche discesa sulla fascia e null'altro.

Basic 5 - Ennesima prova scialba e incolore per colui che, nelle intenzioni, avrebbe dovuto guidare la mediana granata. Spesso fuori dalla manovra, non decolla mai.

Coulibaly 5,5 - Sbaglia tanti palloni, ma non fa mancare per lo meno intensità e agonismo. Nella ripresa ha un buon pallone in area, ma perde l'attimo.

Bradaric 5 - Resta bloccato tutta la gara per contenere Hateboer e Miranchuk che però lo infilano con costanza. Si ritrova spesso a rincorrere. Dal 77' Sfait sv

Tchaouna 6,5 - Uno dei pochi a difendere l'onore, il francese trova il quarto gol in Serie A con un bel mancino angolato, mentre nel finale sfiora il pareggio. Non mancano estimatori per l'ex Lille, capace di mettere in mostra buone doti tecniche pur in una stagione così complessa.

Vignato 6 - Non ha i novanta minuti nelle gambe, ma alcuni suoi spunti nello stretto lasciano intravedere tutto il suo talento inespresso. Suo l'assist per Tchaouna. Dal 69' Legowski 5 - Inconsistente, perde tanti contrasti.

Ikwuemesi 5 - Presenza assente all'Arechi. Il nigeriano fa a sportellate, ma non la vede quasi mai. Dal 60' Weissman 5 - Nella ripresa ha sul destro un'ottima chance per il pareggio, ma si fa murare.

Stefano Colantuono 6 - La squadra regge per un'ora al cospetto di un avversario di ben altra caratura e resta in partita fino alla fine. Già un buon risultato per una squadra a brandelli.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
13:38 Serie ATMW Juve, primo allenamento terminato per Montero: non rilascerà dichiarazioni prima del Bologna 13:34 Serie CVideo Benevento-Triestina 2-1: i sanniti conquistano la qualificazione in 7. Gol e highlights 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - La Juve ha ufficialmente un nuovo tecnico. Inter, il piano di Oaktree 13:26 Calcio esteroUfficiale Il Brentford saluta 5 calciatori: Maupay e Reguilon per fine prestito, altri 3 in scadenza 13:22 Serie A Fiorentina, venerdì è stata l'ultima al Franchi di Bonaventura? Il punto della situazione
13:18 Serie A Sassuolo e Cagliari cl freno a mano tirato: una sola palla-gol, è 0-0 all'intervallo 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 13:11 Calcio estero PSG, Mbappé dà l'addio alla Ligue 1 senza giocare: perché Luis Enrique l'ha escluso col Metz 13:08 Serie A Bologna, mercoledì 22 maggio la festa Champions: la parata del pullman scoperto 13:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Vogliamo arrivare in fondo e dobbiamo avere il supporto di tutti" 13:00 Serie A Bennacer: "Al Milan non basta arrivare secondi. Volevamo andare più avanti in Europa" 12:56 Serie A Il Sassuolo perde subito Erlic contro il Cagliari: infortunio per il centrale, entra Kumbulla 12:53 Serie A Il comico Max Giusti: "So che a De Laurentiis non fa piacere la parodia, spero si ricreda" 12:49 Serie C Perugia fuori dai playoff, Formisano: "Vittoria amara. Questo aumenta il rammarico" 12:45 Serie ATMW Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro 12:41 Calcio estero Mourinho, futuro al Besiktas? Il vicepresidente: "Lo incontreremo, questione soldi già risolta" 12:38 Serie A Bologna-Juve, i convocati di Thiago Motta: ritorna Soumaoro, out Zirkzee e Ferguson 12:36 Le Statistiche Il Frosinone in trasferta riesce ad essere peggiore anche della Salernitana 12:34 Serie C Benevento, Auteri: "La squadra sta bene, ora recuperiamo un po' di forze per martedì" 12:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi" 12:26 Serie A Cagliari, Ranieri: "Se vogliamo fare gol dobbiamo mettere della polvere buona nei fucili" 12:23 Serie A Boloca: "Contro il Cagliari serve un Sassuolo che gioca con la testa, col cuore e con l'anima" 12:20 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 12:19 Serie A Cagliari, Augello: "Grazie ai tifosi oggi col Sassuolo ci sembrerà di giocare in casa" 12:16 Altre Notizie Juventus, i tifosi accolgono Montero: "In bocca al lupo Pigna" 12:15 Serie A Inter, i retroscena sul mancato accordo tra Zhang e Pimco, con lo zampino di Oaktree 12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi" 12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia