Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Svilar para quasi tutto, Abraham meglio di Azmoun. Male Sanches

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Napoli-Roma 2-2

Svilar 7,5 - Ennesima prestazione grandiosa per il portiere, che nel primo tempo tempo tiene a galla i suoi con ottimi interventi su Osimhen e Kvaratskhelia. Si ripete nella ripresa, negando ancora una volta il gol su azione al centravanti nigeriano in un paio di occasioni.

Kristensen 6,5 - Garantisce una spinta costante sulla destra e anche qualche bel pallone messo in mezzo, oltre a reggere bene il confronto con Kvara che di certo non è un cliente qualunque. Dall'86' Baldanzi sv.

N'Dicka 7 - Trana in campo dopo l'episodio di Udine e lo fa al meglio, ingaggiando senza alcun timore un duello con Osimhen da cui esce più volte vincitore. Si fa vedere anche in avanti, con la sponda per il 2-2 di Abraham.

Mancini 6,5 - Oltre a presidiare l'area romanista, accompagna come di consueto l'azione e si fa vedere anche in quella avversaria. Mantiene gli standard dell'ultimo periodo.

Spinazzola 6,5 - Inizio gara più di spinta ma, con il passare dei minuti, il copione del match lo obbliga a un lavoro più difensivo e si fa notare con qualche chiusura.

Bove 6 - Un motorino del centrocampo dedito alla causa, che fa sentire la sua presenza senza prendersi i titoli con giocate ad effetto. Dal 69' Sanches 5 - Impatto decisamente da dimenticare, dato che commette il fallo che porta al rigore del 2-1.

Cristante 6 - In assenza di Paredes gioca davanti alla difesa, risultando una diga che aiuta ad arginare la iniziative partenopee.

Pellegrini 6 - Si divide tra la mediana e la trequarti, non fornendo grossi spunti come spesso è accaduto negli ultimi mesi. Meglio nel corso del secondo tempo.

Dybala 7 - Gara dai due volti per la Joya, che fatica ad accendere la manovra romanista nel primo tempo per poi emergere molto di più nella ripresa sbloccando anche il punteggio su rigore.

Azmoun 5,5 - Tra i più opachi nell'undici iniziale di De Rossi, fatica a connettersi in modo produttivo con i compagni. Ha il solo merito di guadagnare il rigore del vantaggio. Dal 69' Abraham 6,5 - Entra come meglio non potrebbe, regalando nel finale 1 punto a De Rossi con il colpo di testa che vale il 2-2.

El Shaarawy 6 - Agisce sul fronte sinistro dell'attacco, non venendo azionato in molte occasioni. Non fa mancare comunque la sua solita generosità. Dal 61' Angelino 6 - Finale di gara di sostanza sulla sinistra, senza troppe azioni che lo vedono come protagonista.

Daniele De Rossi 6,5 - La sua Roma non muore mai. Dopo una settimana con in mezzo il finale del match di Udine e in una partita complicata come quella del Maradona, i giallorossi riescono a conquistarsi un punto. Azzeccato l'ingresso di Abraham.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
00:08 Serie A Mauro: "Ho sempre lodato Gasp ma ora si dia una regolata. Juventus, prendi Conte" 00:04 Serie B Cosenza, Tutino miglior goleador italiano: "In Nazionale? Ho riso, poi Spalletti..." 00:01 Serie C Casertana, Cangelosi: "Non abbiamo rubato nulla. Vittoria su Juve NG meritata" 00:00 A tu per tu …con André Geraldes 00:00 Serie A Inter in pressing su Bento. Il tecnico dell'Athletico Paranaense: "Partirà in estate"
00:00 Editoriale Milan: i perché del “no” a Conte (sempre più napoletano…). Juve: l’equivoco da chiarire su Allegri. Atalanta: il simbolo in “cemento armato” della Dea. Inter: il futuro della proprietà. E il piano (con tanto di budget) del Como
Martedì 14 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Villarreal corsaro a Girona: tra Sorloth e Dovbyk alla fine spunta Bertrand Traoré 23:53 Serie A I complimenti di Guardiola? Gasperini: "È un amico, lo ringrazio. L'EL ci ha dato forza" 23:49 Altre Notizie Dal calcio... all'impasto! Nicola Bellomo apre una pizzeria a Bari Vecchia 23:46 Serie C Il Vicenza espugna Taranto. Vecchi predica calma: "Siamo solo a metà del percorso" 23:45 Serie A Ag.Mkhitaryan: "Ha altri due anni di contratto con l'Inter, non pensa certo al ritiro..." 23:42 Calcio estero Tottenham k.o. col City, festeggia anche l'Aston Villa: dopo 41 anni è di nuovo in Champions 23:40 Serie C Taranto, Capuano: "Non è ancora finita. Ce l'andremo a giocare a Vicenza, convinti" 23:38 Serie A Juve, Allegri: "Vivrò la finale come un bambino. Atalanta realtà importante del calcio europeo" 23:34 Serie D Pres. Dolomiti Bellunesi: "Ripetersi non sarà semplice, ma non ci porremo alcun limite" 23:30 Serie A Lazio, nuova idea per la difesa: piace Vasquez. Ecco quanto lo valuta il Genoa 23:27 Calcio estero Il Real Madrid è insaziabile: Alaves travolto 5-0, Arda Guler segna ancora 23:23 Serie A Toni: "Con la Coppa Italia la stagione di Allegri non sarebbe negativa. Poi credo che andrà via" 23:19 Serie C Padova, Kirwan: "Oddo ci ha dato serenità. Speriamo di avere una marcia in più ai playoff" 23:18 Serie C Juve NG, Brambilla: "Mancata lucidità in attacco. Ma a Caserta possiamo dire la nostra" 23:15 Serie A Semplici: "Alla Fiorentina servirà un grande allenatore se Italiano dovesse andarsene" 23:12 Euro 2024 Germania, niente Europeo per Hummels e Goretzka. Ci saranno Koch e Anton 23:08 Serie A Thiaw: "Voglio restare al Milan. Contestazione dei tifosi? Amano il club, posso capirli" 23:04 Serie B La Samp si prepara ai playoff. Benedetti e Darboe si allenano con il gruppo 23:00 Serie A Zaccardo: "L'Atalanta sta meglio ma la Juve è più abituata. Niente di scontato" 22:57 Calcio estero Haaland e Ortega eroi, Manchester City a 90' dal titolo: 2-0 al Tottenham di un super-Vicario 22:54 Serie C Playoff Serie C, 1° Turno Fase Nazionale - Lanini ci mette la pezza: Benevento, 1-1 a Trieste 22:53 Serie A Panucci: "Curioso di vedere Gasperini in una big. Sa gestire allenatore da 9.5/10?" 22:49 Serie CTMW Radio L'ex Petrone: "Il Rimini uscito a testa alta da playoff. Ha fatto un buon campionato" 22:45 Serie A Tacchinardi: "Domani la Juve non può fallire. Solo dopo potrà pensare a Motta..."