Menù Notizie

Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham!

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Roma-Juventus 1-1

Szczesny 6,5 - Festeggia oggi le 250 partite con la Juventus. Partita complicata ma fa valere esperienza e centimetri nei momenti più complicati. Al 94' è decisivo su Abraham, un intervento disperato ed efficace.

Gatti 6 -. È come sempre il difensore che spinge di più. Sul gol della Roma, fortuitamente, c'è il suo zampino: la respinta sul tiro di Cristante non è il massimo e termina sui piedi di Lukaku.

Bremer 6,5 - Aggressivo in pressione, lascia spazio in area a Dybala nell'azione che porta al gol dell'1-0. Poi si riscatta trovando il pareggio con uno stacco imperioso su due avversari. Decisivo anche nel deviare il diagonale a botta sicura di Pellegrini.

Danilo 6,5 - Qualche piccola sbavatura ma nel complesso una buona prova. Baldanzi si muove molto, riesce a contenerlo a fatica. Salva su Kristensen, vale come una rete.

Weah 5,5 -. Il giallo subito dopo pochi minuti per un fallo su Svilar lo costringe subito a calmarsi. Con Chiesa è sicuramente tra i più attivi nei primi 45'. Nella ripresa rischia la seconda ammonizione, Allegri lo cambia subito. Dal 60' Kostic 6 - Punge sulla sinistra, arriva spesso sul fondo e prova a suonare la carica.

McKennie 6 - Si vede poco, ben controllato dalla cerniera centrale giallorossa. A lui Allegri chiede di prestare attenzione ai movimenti di Pellegrini.

Locatelli 6 - Tanta corsa, grande determinazione e qualche buona intuizione ma spesso la mira non lo aiuta. Gli capita una grande opportunità ma non la sfrutta come dovrebbe, facilitando la parata di Svilar.

Rabiot 6 - Prova a galoppare, arriva spesso sul fondo ma non riesce a servire palloni invitanti per i compagni di squadra. Quando si aprono gli spazi diventa un fattore e impegna Svilar.

Cambiaso 5,5 - Spesso in ritardo nelle chiusure, non riesce quasi mai a saltare Kristensen, preoccupandosi più di contenerlo. Dall'85' Alcaraz s.v..

Chiesa 7 - Inizia bene, con un tiro e un assist per Vlahovic che però non riesce a trovare la porta. Alla mezzora suona la carica e pennella sulla testa di Bremer un pallone delizioso. Sembra essere tornato ai suoi livelli: il palo colpito a inizio ripresa, dopo una strepitosa giocata, è un bel segnale anche per Spalletti. Devastante. Dal 76' Kean s.v. Un'occasione, di testa: non è ancora il momento di ritrovare la rete.

Vlahovic 5 - Spreca subito una buonissima occasione, poi lascia la scena al compagno di reparto, non trovando praticamente mai palloni giocabili. Dal 76' Milik s.v. Si muove molto, cerca la giocata vincente senza successo.

Massimiliano Allegri 6 - In campionato è la miglior versione della Juve negli ultimi due mesi: i bianconeri cominciano bene, prendono un gol evitabilissimo ma reagiscono da grande squadra. Nella ripresa fioccano le occasioni, la vittoria non arriva ma il punto avvicina sempre più la sua squadra alla qualificazione Champions. L'unica cosa che contava.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
23:26 Serie A Torino, Ricci: "Juric ci mette sempre il cuore. Noi spesso potevamo fare meglio 23:23 Serie A Milan, Pioli: "Aspettative ora alte, sembra che il secondo posto sia un risultato scadente" 23:20 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Non ho parlato di futuro con la società, lo farò a fine stagione" 23:19 Serie A Torino, Juric: "L'Europa non cambierebbe il mio destino, mancano i giusti presupposti" 23:15 Serie A Zapata: "Il nostro spirito non è mai cambiato. Atalanta? Vinca l'EL, noi lì per vincere"
23:11 Serie A Milan, Pioli: "Non ho parlato con la società. Ho vissuto tutto con grande equilibrio" 23:09 Serie A La paura, la riscossa e il sogno: il Catanzaro in rimonta sul Brescia vola in semifinale 23:07 Serie C È il Vicenza l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff: col Taranto finisce 0-0 23:04 Serie A Torino, Zapata: "Stagione-svolta, ho dimostrato di poter segnare ancora con continuità" 23:04 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Juric 23:00 Serie A Lecce, Gotti: "La cultura dà apertura mentale. Il master in Filosofia mi è stato utile" 22:56 Calcio estero LaLiga, all'Alaves basta un gol di Vicente: 1-0 al Getafe e sorpasso in classifica 22:53 Serie A Le pagelle del Milan - Thiaw-Tomori, che disastro. Pulisic non basta, Jovic annullato 22:49 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata e Pellegri sugli scudi. Buongiorno sempre attento 22:48 Serie B Immortale Catanzaro! Avanti sul Brescia per 3-2 alla fine del primo tempo supplementare 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Torino strapazza in casa il Milan e scavalca il Napoli 22:42 Serie A Il Milan si rilassa, il Torino no: i granata gli rifilano un tris e ora possono sognare l'Europa 22:38 Serie A Giuffredi tuona: "Finta gastroenterite per Di Lorenzo? Stava male, siamo pronti a querelare" 22:34 Serie B Serie C, playoff: ecco le prime 4 qualificate al secondo turno. Si gioca ancora a Vicenza 22:30 Serie A Andrea Coda: "Cannavaro ha portato tranquillità all'Udinese, ma Nicola non mollerà niente" 22:26 Serie B Catanzaro-Brescia 2-2. Donnarumma porta la gara ai supplementari al 98' 22:23 Serie A Buffon: "Genoano fin da bambino, adesso sogno la stella. Martinez? Futuro importante" 22:19 Serie C Vicenza-Taranto altro lancio di petardi in campo. Colpito uno steward del 'Menti' 22:15 Serie A Bellinazzo: "Inter, rinnovi a rischio con Oaktree? L'autogestione degli ultimi anni è stata un bene" 22:12 Serie A Compagnoni: "Milan, fino ai primi di aprile Pioli sarebbe stato confermato in panchina" 22:12 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl allontana De Zerbi: "Il prossimo allenatore non sarà italiano" 22:08 Serie A Rastelli su Sassuolo-Cagliari: "Sono gare che vivono molto sull’aspetto mentale" 22:04 Calcio estero Siviglia, Flores: "L'addio al club? È stato tutto chiaro, trasparente e corretto" 22:00 Serie ATMW Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo la partita perfetta. Brutto invece perdere con chi ha debiti" 21:59 Serie A Il Milan accorcia le distanze a Torino: Bennacer spiazza Milinkovic-Savic dal dischetto