Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Club Brugge - Fiorentina 1-1 (3-4 aggregato)

Terracciano 6,5 - Dal suo rinvio troppo corto si genera l'azione dell'1-0 Bruges. Poi fino al recupero finale non lavora: lì deve superarsi su Vanaken.

Dodo 7 - L'unico a non andare in crisi dietro nel primo tempo, un suo salvataggio è anzi determinante. Difensivamente ineccepibile, spinge anche bene.

Milenkovic 5,5 - In un momento di grande difficoltà personali rischia di capitolare sul prato del Breyselstadion ma alla fine non sarà una notte da dimenticare.

Martinez Quarta 5 - Marcatura decisamente allegra, troppo, su De Cuyper per il vantaggio belga. Si è fatto apprezzare per i gol fatti, stavolta ne costa uno.

Biraghi 6 - Tutt'altro che perfetto nel salire col resto della linea, tiene in gioco De Cuyper sull'1-0. Ripresa in crescere, colpisce un clamoroso incrocio.

Arthur 6 - Si nota di più come interditore che in fase di possesso pesa il giusto, pur mandando in porta Gonzalez. Finito il gas, viene chiamato fuori.
Dal 70' Duncan 6 - Ingresso giusto in termini di apporto quantitativo alla causa, da quando poi arriva l'1-1 c'è molto meno bisogno di qualità.

Mandragora 6 - Il primo tiro della partita è suo, impreciso. Prestazione da maratoneta in mediana, per questo apporto di corsa non sempre risulta lucidissimo.

Gonzalez 5,5 - La migliore occasione del primo tempo è sul suo sinistro, sbatte su Mignolet. Meglio dopo l'intervallo, crea anche qualche situazione positiva.

Beltran 6,5 - Trequartista per richiesta più che per vocazione, per poco non corregge su Gonzalez. Dopo qualche errore, realizza il pesantissimo rigore dell'1-1.
Dal 90' Ranieri sv.

Kouame 6,5 - Non sfonda la rete alla mezz'ora con un gran controbalzo mancino solo per questione di sfortuna. Nella ripresa fa il bis di testa: meritava di più.

Belotti 5,5 - All'andata ha ritrovato confidenza con il gol, punta a ripetersi in Belgio. Si sbatte, all'inizio da solo contro tutti. Ma fa poco.
Dal 70' Nzola 7 - Sta meglio, a Bruges dà una nuova riprova conquistando il rigore determinante per la qualificazione, dopo aver già deciso l'andata.

Vincenzo Italiano 6,5 - I primi venti minuti sono tutta intensità e poca voglia di scoprirsi, quindi passa in svantaggio al primo e unico tiro in porta del Brugge. La Fiorentina a quel punto avanza a testa bassa per il pareggio che porterebbe in finale, solo i legni (tre!) rallentano l'arrivo del momento in cui può far esplodere l'esultanza. Se davvero a giugno darà l'addio a Firenze, ha l'occasione di farlo con un trofeo.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo"
00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa" 23:42 Calcio estero Klopp saluta tutti: "Devo essere energia e scintilla, ora sono vuoto. Quando tornerò? Non lo so" 23:38 Serie A Genoa, Strootman: "Serata speciale, a Roma gli anni più belli. Devo decidere se smettere" 23:38 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ho dimostrato di essere all'altezza, ma non festeggio il sesto posto" 23:34 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 23:30 Serie A Roma-Genoa 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 23:27 Calcio estero L'emozione di Guardiola: "Klopp un grande avversario, ho la sensazione che tornerà" 23:23 Altre Notizie Roma-Genoa 1-0: il tabellino della gara 23:19 Serie A Roma, De Rossi: "Mercato? Farò di tutto per rendere migliore questa squadra" 23:16 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 23:15 Serie A Roma, El Shaarawy: "Champions? Il nostro l'abbiamo fatto, ora vediamo. De Rossi leader" 23:12 Calcio estero Xavi-Laporta, incontro negli spogliatoi. I tifosi intanto si schierano dalla parte del tecnico