Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Samardzic imprescindibile, Payero colpisce. Okoye si fa scavalcare

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Bologna-Udinese 1-1

Okoye 4,5 - Le prime conclusioni nello specchio sono quelle telefonate ricevute da Aebischer e Ndoye. Clamoroso l'errore di valutazione sulla punizione calciata da Saelemaekers: si fa scavalcare.

Perez 6,5 - Difficilmente superabile nel gioco aereo, arcigno come gli stopper di una volta in marcatura: il suo nuovo allenatore avrà gradito.

Bijol 6,5 - Il più deciso e risoluto nel contrastare le folate offensive rossoblù, difende con calma olimpica leggendo in anticipo le intenzioni di Zirkzee.

Kristensen 6,5 - Ndoye ha un passo diverso, eppure non riesce mai a metterlo realmente in difficoltà. Torre insormontabile sui palloni alti.

Ehizibue 6 - Falcata notevole, non sempre accompagnata a scelte finali efficaci ma con le buone o con le cattive contiene Saelemakers. Dal 60' Ferreira 6 - Più bloccato di chi lo precede.

Walace 6,5 - Solida diga frangiflutti davanti alla difesa, non fa passare nemmeno una spilla: copre le spalle a Payero senza buttare via il pallone.

Payero 7 - In fase di possesso si alza spesso sulla linea del doppio trequartista: su uno dei tanti inserimenti a fari spenti sblocca la gara. Dall'87' Brenner 5,5 - Si divora un gol fatto, spedendo fuori a porta vuota.

Kamara 6 - Gioca coi piedi sulla linea di fondo per dare ampiezza alla manovra, esaurisce il serbatoio in una prova piuttosto dispendiosa. Dall'87' Zemura sv

Samardzic 6,5 - Imprescindibile per la qualità che assicura: la verticalizzazione di prima per Lucca è una sciccherìa, poi costringe al secondo giallo Beukema.

Pereyra 6,5 - Prezioso lavoro di raccordo tra le linee: intelligente nella gestione del pallone, conquista tanti calci di punizione per far respirare la squadra. Dal 69' Zarraga 6 - Alimenta la pressione.

Lucca 6 - Balla in mezzo a Beukema e Lucumi, in attesa della minima distrazione che arriva: si infila tra i due centrali creando le premesse per il gol, dopo si fa rispettare usando anche i gomiti. Dal 69' Davis 6 - Sfortunato, il palo gli nega la prima gioia in Italia.

Fabio Cannavaro 6,5 - Al debutto completo in Serie A, fa un passo indietro confermando la stessa formazione iniziale di Verona. Primo tempo perfetto, quando la squadra si ritrova con l'uomo in più sembra fatta, ma deve fare i conti con la reazione d'orgoglio del Bologna.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
18:12 Serie A Finale Champions, Borussia Dortmund-Real Madrid affidata a Vincic: Irrati supporto al VAR 18:08 Serie A Tiago Pinto: "Ancora oggi sono criticato per aver preso Renato Sanches alla Roma" 18:05 Serie B Incidenti dopo Ascoli-Pisa, arrestati quattro ultrà ascolani 18:00 Serie A Giovanni Simeone: "Mi identifico con la cazzimma e ho sempre voluto giocare nel Napoli" 17:56 Calcio estero Domani Spurs-City, Postecoglou: "Sui social media il 99% vuole che perdiamo"
17:53 Serie A Conference League, Soares Dias per Olympiacos-Fiorentina: sarà la sua prima finale 17:49 Serie CUfficiale Pro Patria, si ritira il capitano Giovanni Fietta. "Per te le porte saranno sempre aperte" 17:45 Serie A Bologna, Fenucci: "Zirkzee ha un contratto particolare, è anche arbitro di alcune decisioni" 17:42 Calcio estero Rooney accusa gli infortunati dello Man United: "Potrebbero giocare al 100%" 17:40 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: chiude Fiorentina-Monza, Nzola sfida Djuric 17:38 Serie A Lecce-Udinese, le formazioni ufficiali: Krstovic unica punta. C'è Success con Lucca 17:36 Le Statistiche Una sola squadra di A ha fatto più punti fuori che in casa. Il punto debole dell'Udinese 17:34 Serie C La Lega Pro apre le porte della sua sede ai club neopromossi dalla D: la nota 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Giroud dà l'addio al Milan. Fenucci: "Vorremmo continuare con Motta" 17:27 Serie A Europa League, il rumeno Kovacs sarà l'arbitro della finale Atalanta-Bayer Leverkusen 17:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 17:23 Serie A Capello: "Non capisco perché De Zerbi sia così sponsorizzato, non ha vinto nulla" 17:19 Serie A Odriozola: "Quante cose ho imparato con Italiano alla Fiorentina, è un genio del calcio" 17:15 Serie A Juve in Champions, parte la campagna abbonamenti 2024/25: prezzi da 529 euro 17:12 Editoriale Delusione Juve. Allegri deve trattare con Giuntoli il suo addio al club bianconero. Che impresa il Bologna da Champions ma trattenere Thiago Motta e Zirkzee è quasi impossibile. De Laurentiis e un Napoli da arrossire. Lo “scudetto” di Corvino 17:11 Serie B Como, Ludi: "Il Sinigaglia sarà adeguato. Ma abbiamo altre opzioni per l'inizio della A" 17:08 Serie A Giroud: "Avrei voluto salutare con un trofeo. Grazie Maldini per avermi portato al Milan" 17:04 Serie DTMW Il Seravezza ha il nome per il post Amoroso. Nel mirino del club, l'ex Prato Brando 17:00 Serie A Coppa Italia, la finale tra Atalanta e Juventus sarà arbitrata da Maresca. Marini al VAR 16:56 Calcio estero Barcellona, l'Al-Ittihad torna alla carica per Ter Stegen: il portiere però non vuole muoversi 16:52 Serie A Inter, Zanetti: "Lautaro preso quando era al 90% dell'Atletico Madrid. Io fui vicino al Real" 16:48 Serie C Playout Serie C, decisioni del Giudice Sportivo: squalificato solo Potop del Fiorenzuola 16:45 Serie A Bologna in Champions League: dalla UEFA ricavi minimi pari a metà del fatturato 16:41 Calcio estero Un altro Bellingham per il 2025. Iniziato l'assalto del Real Madrid per Florian Wirtz 16:38 Serie A Braida: "Il Napoli ripartirà, rosa di primissimo livello. Il calcio italiano non è così criticabile"