Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Calhanoglu il migliore, Lautaro fa un gesto da capitano. Inzaghi saltella

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER-TORINO 2-0
(57' e 60' Calhanoglu)

Sommer 6 - Servirà un'ulteriore impresa, ma col diciottesimo clean sheet in campionato l'obiettivo del record resta possibile. Un tiro in porta nel primo tempo e poco altro.

Pavard 6,5 - Si è sciolto, ormai da un po' di giornate, e quando ne ha l'occasione spinge parecchio. C'è anche lui, nelle azioni pericolose dell'Inter.

De Vrij 6,5 - Zapata chi? Sanabria idem. Non concede praticamente nulla ai frombolieri granata.

Bastoni 6 - Il modulo sghembo di Juric prevederebbe dalle sue parti le incursioni di Vlasic: non fanno male. Meno spunti del solito in fase di possesso. (Dal 71' Buchanan 6 - Lo spazio che gli reclamano i tifosi se lo deve anche conquistare: ingresso insipido).

Darmian 6,5 - Parte con un tacco sontuoso, che il fuorigioco non toglie dalle cronache della partita e resta l'acuto di un match senza sbavature.

Barella 7 - Da mettere in una teca, o qualsiasi cosa possa preservarlo in questo stato di forma, sino agli Europei. A tratti dominante, da un suo recupero nasce il gol del vantaggio nerazzurro. (Dal 72' Arnautovic 6 - Si muove e cerca spazi per i compagni, in una gara finita quando entra).

Calhanoglu 8 - Tredici gol in campionato, undici rigori trasformati nella stagione nerazzurra. In tre minuti chiude la pratica, dopo aver servito a Mkhitaryan il pallone che porta all'espulsione di Tameze. (Dal 64' Asllani 6- Calma e gesso, come tutti i subentranti ai limiti del senza voto).

Mkhitaryan 7 - Nei due episodi chiave della partita ci sono lui e tutta la sua intelligenza tattica. Uno strappo porta all'espulsione di Tameze, che indirizza il secondo tempo. Dell'armeno anche l'assist per il gol di Calhanoglu che apre le danze. (Dal 64' Frattesi 5,5 - Entra e si mangia il gol del tris, poi disputa una gara ordinata).

Carlos Augusto 6,5 - Bene da esterno e bene da braccetto, non certo una novità.

Thuram 6,5 - La scelta migliore per l'anno prossimo sarebbe clonarlo, nel senso che all'Inter ne serve un altro così, che dribbla e strappa. Conquista il rigore della tranquillità e saluta tra gli applausi di San Siro. (Dal 64' Sanchez 6,5 - Di quelli che entrano è quello che porta più idee).

Lautaro 6,5 - Sono due mesi senza un gol e inizia a sentirli anche lui, non a sufficienza da stravolgere le gerarchie sui rigori, che lascia a Calhanoglu. Gesto da capitano: come una partita grande nei movimenti, nei recuperi, nelle idee per i compagni. La rete, però, non arriva.

Simone Inzaghi 7,5 - Gli highlights del primo tempo sono il suo saltello sul posto, quando gioia e goliardia fanno breccia nella serietà di un campionato che intende onorare dopo averlo già conquistato. Alla sua creatura bastano tre minuti di fuoco nella ripresa per liquidare il Toro. A meno due gare dal record di partite consecutive con un gol in campionato: gioca per questo e per qualche interessante esperimento come il 3-4-1-2 che chiude la partita.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
17:49 Serie CUfficiale Pro Patria, si ritira il capitano Giovanni Fietta. "Per te le porte saranno sempre aperte" 17:45 Serie A Bologna, Fenucci: "Zirkzee ha un contratto particolare, è anche arbitro di alcune decisioni" 17:42 Calcio estero Rooney accusa gli infortunati dello Man United: "Potrebbero giocare al 100%" 17:40 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: chiude Fiorentina-Monza, Nzola sfida Djuric 17:38 Serie A Lecce-Udinese, le formazioni ufficiali: Krstovic unica punta. C'è Success con Lucca
17:34 Serie C La Lega Pro apre le porte della sua sede ai club neopromossi dalla D: la nota 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Giroud dà l'addio al Milan. Fenucci: "Vorremmo continuare con Motta" 17:27 Serie A Europa League, il rumeno Kovacs sarà l'arbitro della finale Atalanta-Bayer Leverkusen 17:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 17:23 Serie A Capello: "Non capisco perché De Zerbi sia così sponsorizzato, non ha vinto nulla" 17:19 Serie A Odriozola: "Quante cose ho imparato con Italiano alla Fiorentina, è un genio del calcio" 17:15 Serie A Juve in Champions, parte la campagna abbonamenti 2024/25: prezzi da 529 euro 17:12 Editoriale Delusione Juve. Allegri deve trattare con Giuntoli il suo addio al club bianconero. Che impresa il Bologna da Champions ma trattenere Thiago Motta e Zirkzee è quasi impossibile. De Laurentiis e un Napoli da arrossire. Lo “scudetto” di Corvino 17:11 Serie B Como, Ludi: "Il Sinigaglia sarà adeguato. Ma abbiamo altre opzioni per l'inizio della A" 17:08 Serie A Giroud: "Avrei voluto salutare con un trofeo. Grazie Maldini per avermi portato al Milan" 17:04 Serie DTMW Il Seravezza ha il nome per il post Amoroso. Nel mirino del club, l'ex Prato Brando 17:00 Serie A Coppa Italia, la finale tra Atalanta e Juventus sarà arbitrata da Maresca. Marini al VAR 16:56 Calcio estero Barcellona, l'Al-Ittihad torna alla carica per Ter Stegen: il portiere però non vuole muoversi 16:52 Serie A Inter, Zanetti: "Lautaro preso quando era al 90% dell'Atletico Madrid. Io fui vicino al Real" 16:48 Serie C Playout Serie C, decisioni del Giudice Sportivo: squalificato solo Potop del Fiorenzuola 16:45 Serie A Bologna in Champions League: dalla UEFA ricavi minimi pari a metà del fatturato 16:41 Calcio estero Un altro Bellingham per il 2025. Iniziato l'assalto del Real Madrid per Florian Wirtz 16:38 Serie A Braida: "Il Napoli ripartirà, rosa di primissimo livello. Il calcio italiano non è così criticabile" 16:34 Serie C Giudice Sportivo SuperCoppa di Serie C: solo 800 euro di multa per la Juve Stabia 16:30 Podcast TMWPodcast TMW Non solo rinnovi: l’accordo Zhang-Pimco può cambiare il mercato dell’Inter? 16:28 Serie ATMW Radio A.Canovi: "Thiago Motta, nulla è ancora deciso. Dipenderà dai progetti" 16:26 Calcio estero Clamoroso Crystal Palace, chiesti 100 milioni al Bayern per liberare Oliver Glasner 16:23 Serie ATMW Milan, stagione finita per Chukwueze: lesione del bicipite femorale per il nigeriano 16:18 Serie C Taranto, Capuano: "Vicenza? Allo Iacovone sarebbe dura anche per il Manchester City" 16:15 Serie A Juve e Bologna in Champions con 67 punti: Allegri aveva sbagliato previsione