Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Pezzella e Bereszynski in affanno, poche chance per Niang

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Atalanta-Empoli 2-0

Caprile 6 - Va vicinissimo a deviare il rigore di Pasalic, incolpevole sul raddoppio di Lookman. Attento sui ripetuti tentativi di Miranchuk.

Bereszynski 5 - Non riesce a venire a capo della marcatura su Lookman, che sembra imprendibile. Prova a rimediare innescando qualche contropiede, senza però riuscire a pungere.

Walukiewicz s.v. - Sfortunato, alza bandiera bianca dopo appena 20 minuti per un problema muscolare. Dal 24' p.t.: Cacace 6 - Entra con il giusto piglio, ma si trova a fronteggiare un avversario non semplice come Zappacosta.

Luperto 5,5 - L'ammonizione rimediata in avvio di gara lo condiziona, e ringhia meno del solito sulle caviglie degli avversari.

Gyasi 5,5 - Gara di sacrificio, cerca di raddoppiare su Lookman quando l'atalantino si lancia in contropiede, ma non sempre riesce a tenerne il passo.

Grassi 6 - Nella prima parte di gara è tra i più pericolosi in maglia azzurra, ma si trova spesso ben marcato. Dal 16' s.t.: Marin 5,5 - Prova a scavalcare la diga di centrocampo dell'Atalanta con qualche pallone in profondità, senza però riuscire ad innescare gli attaccanti.

Maleh 5,5 - Più in palla nel primo tempo, quando riesce ad esprimersi su buoni ritmi. Cala nella ripresa. Dal 30' s.t.: Cancellieri 6 - Mossa offensiva finale di Nicola, prova a dare qualche riferimento ai compagni ma gli schemi sono ormai saltati.

Pezzella 5 - Positivo a inizio gara, con l'uscita di Walukiewicz deve arretrare nel terzetto difensivo, ma non è il suo ruolo più congeniale e commette un errore che pesa.

Fazzini 5,5 - Dopo un inizio molto positivo, finisce ben imbrigliato dai marcatori avversari ed esaurisce la sua spinta. Dal 17' s.t.: Kovalenko 5 - Non trova le soluzioni giuste per riaccendere la verve offensiva dell'Empoli.

Cambiaghi 6 - Dopo un inizio un po' timido inizia a trovare qualche giocata più efficace. La difesa dell'Atalanta è però un osso duro da affrontare.

Niang 5,5 - Ha poche chance di pungere, lotta su ogni pallone ma è spesso raddoppiato dai marcatori. Dal 17' s.t.: Caputo 5,5 - Si rivede in campo l'amuleto empolese dopo il lungo stop, ma stavolta non basta ad avere ragione di una solida Atalanta.

Davide Nicola 5,5- Non era facile fronteggiare un'Atalanta a questi livelli di forma e fiducia. L'Empoli fa quel che può ma l'infortunio di Walukiewicz e il rigore complicano ben presto il percorso.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
09:12 Serie A È già vigilia della finale di Coppa Italia. Gli orari delle conferenze stampa di Atalanta e Juve 09:08 Serie ATMW Fiorentina, niente rinnovo automatico per Bonaventura: appuntamento dopo la Conference 09:04 Serie B Il belga volante del Catanzaro. Jari Vandeputte il miglior assistman dell'intera Serie B 09:00 Serie A Pradè scherza: "Per aver fatto segnare Arthur, significa che Italiano è proprio forte" 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Real, prime prove per Wembley. Lamine lancia la riscossa del Barça
08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Tottenham-Man City, Arteta tifa gli Spurs per la vetta della Premier 08:48 Rassegna stampa Un lungo addio senza sorrisi: Juric e il mondo Toro mai capito. E c'è una sensazione 08:45 Calcio femminile Da Pajor a Miedema passando per Beerensteyn: il mercato delle punte è già infuocato 08:43 Rassegna stampa Dybala può lasciare la Roma senza Champions. E l'Arabia vuole sommergerlo d'oro 08:38 Rassegna stampa Bologna, il piano per l'Europa: se non ci sarà il rinnovo di Motta c'è Maurizio Sarri in pole 08:33 Rassegna stampa Napoli, oggi vertice societario per il futuro allenatore: Gasperini e Conte in pole su tutti 08:30 Serie A L'Udinese trova tre punti cruciali a Lecce e infiamma di nuovo la corsa salvezza 08:28 Rassegna stampa Vendita Milan, l’assist a Elliott arriva dal Lussemburgo: chiusa l'indagine per non luogo a procedere 08:25 Altre Notizie Montebelluna: a due anni dalla scomparsa di Brombal, la morte di Catania scuote la collettività 08:23 Rassegna stampa Juve, rinnovo biennale per Rabiot: il francese tentenna, la risposta entro gli Europei 08:18 Rassegna stampa Roma, sono 8 i calciatori pronti a salutare. Da Lukaku a Smalling: risparmio da 24 milioni 08:13 Rassegna stampa Conte bussa alla porta, ma il Milan non gli apre: un bluff da Oscar o priorità ad altri profili? 08:08 Rassegna stampa Vitor Roque occasione a Barcellona: l'Inter ci pensa, può arrivare in prestito 08:07 Altre Notizie Gasperini-Papu: finalmente la pace, dopo la furiosa litigata del 1 dicembre 2020 08:03 Rassegna stampa La Repubblica-Firenze: "Viola, tre punti per l'Europa. Superato il Napoli" 08:02 Editoriale Mago Sartori c'è riuscito di nuovo e sta già costruendo un Bologna da Champions: almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee via? Conviene inserire delle contropartite. Il nuovo 9 può arrivare dal Belgio 08:00 Serie A Lazio, Patric sempre più protagonista: leader dentro e fuori dal campo 07:58 Rassegna stampa QS in apertura in vista della Coppa Italia: "Juve, l'ultima finale di Max" 07:53 Rassegna stampa Bologna in paradiso. Il Resto del Carlino: "La Champions League è oro" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Rivoluzione Roma: otto esuberi per il De Rossi 2" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Monza, ag. Djuric: "Soddisfatti della stagione, può fare ancora meglio" 07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Un leader per risollevare il Napoli, all-in su Conte" 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Bologna oltre il sogno: Thiago Motta ha tradotto la Champions in poesia" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Genoa, sogni da Champions. Per Gila bonus per l'Europa" 07:30 Serie A Giroud dà l'addio al Milan, che presto accoglierà il nuovo 9: due i candidati