Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Milan-Genoa 3-3

Sportiello 6 - Imbattuto contro la Juve, stavolta ne prende due sui primi tiri indirizzati verso la porta: spiazzato da Retegui, trafitto da Ekuban. Due super parate, ma a gioco fermo. Beffato sul 3-3.

Florenzi 6,5 - Non è un gigante, eppure sull'invito di Chukwueze salta più in alto di tutti sfruttando il fattore sorpresa. Torna a segnare dopo due anni e sforna l'assist per Gabbia. Dall'80' Kalulu sv

Gabbia 6 - Butta sempre un occhio ai movimenti di Retegui, ma si perde Ekuban, Il riscatto però è dietro l'angolo: prende l'ascensore per segnare il 2-2.

Tomori 5 - Calcola male il tempo dell'intervento, franando su Vogliacco che da lì non avrebbe potuto combinare granché. Male anche sul raddoppio.

Hernandez 6 - Scontata la maxi squalifica post derby, vuole farsi perdonare ma tra la sua capocciata potente e la porta c'è Martinez che gli dice di no anche dopo un coast to coast dei suoi.

Bennacer 5 - Se la difesa va spesso in difficoltà è perché là davanti non c'è il filtro necessario. Il ritorno al top dopo il grave infortunio è ancora lontano. Dall'80' Adli sv

Reijnders 5 - Liberato di tacco da Leao non ha la cattiveria giusta per fare male col tiro da fuori. Si prende pochi rischi, non si spinge oltre l'ordinario. Arranca su Thorsby.

Chukwueze 6 - Indice di pericolosità alto, nell'uno contro uno è un funambolo: deliziosa la palla morbida per Florenzi. Trova pure il gol, ma gli viene annullato. Dall'80' Thiaw 5,5 - Sfortunato nel rimpallo che fissa il risultato

Pulisic 6 - Fa tremare il palo, anche da trequartista è il più convinto nel volersi ribellare alla piega presa dalla partita. Mette il cross per Giroud.

Leao 5 - Si scalda con qualche carezza di suola, riaccende un San Siro silente involandosi con la palla incollata al piede ma il problema è sempre il solito: la concretezza. Esce fra i fischi. Dal 67' Okafor 6 - Rinvigorisce la fase offensiva.

Giroud 6 - In versione Dr Jekill & Mister Hyde: si divora un gol clamoroso tentando un improbabile scavetto, ne realizza uno molto più complicato, ma non basterà per vincere.

Stefano Pioli 5 - Deve vincere per blindare secondo posto e partecipazione alla Supercoppa, unici obiettivi rimasti di una stagione con più ombre che luci. Ci va vicino ma si fa rimontare nel finale: il suo addio alla panchina rossonera sta diventando una lenta agonia.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
22:49 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata e Pellegri sugli scudi. Buongiorno sempre attento 22:48 Serie B Immortale Catanzaro! Avanti sul Brescia per 3-2 alla fine del primo tempo supplementare 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Torino strapazza in casa il Milan e scavalca il Napoli 22:45 Serie A Lecce, Gotti: "La cultura dà apertura mentale. Il master in Filosofia mi è stato utile" 22:42 Serie A Il Milan si rilassa, il Torino no: i granata gli rifilano un tris e ora possono sognare l'Europa
22:38 Serie A Giuffredi tuona: "Finta gastroenterite per Di Lorenzo? Stava male, siamo pronti a querelare" 22:34 Serie B Serie C, playoff: ecco le prime 4 qualificate al secondo turno. Si gioca ancora a Vicenza 22:30 Serie A Andrea Coda: "Cannavaro ha portato tranquillità all'Udinese, ma Nicola non mollerà niente" 22:26 Serie B Catanzaro-Brescia 2-2. Donnarumma porta la gara ai supplementari al 98' 22:23 Serie A Buffon: "Genoano fin da bambino, adesso sogno la stella. Martinez? Futuro importante" 22:19 Serie C Vicenza-Taranto altro lancio di petardi in campo. Colpito uno steward del 'Menti' 22:15 Serie A Bellinazzo: "Inter, rinnovi a rischio con Oaktree? L'autogestione degli ultimi anni è stata un bene" 22:12 Serie A Compagnoni: "Milan, fino ai primi di aprile Pioli sarebbe stato confermato in panchina" 22:12 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl allontana De Zerbi: "Il prossimo allenatore non sarà italiano" 22:08 Serie A Rastelli su Sassuolo-Cagliari: "Sono gare che vivono molto sull’aspetto mentale" 22:04 Calcio estero Siviglia, Flores: "L'addio al club? È stato tutto chiaro, trasparente e corretto" 22:00 Serie ATMW Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo la partita perfetta. Brutto invece perdere con chi ha debiti" 21:59 Serie A Il Milan accorcia le distanze a Torino: Bennacer spiazza Milinkovic-Savic dal dischetto 21:56 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: Vicenza-Taranto è ancora 0-0 al 45' 21:53 Altre Notizie Da calciatore ad allenatore, Radovanovic conquista la promozione in prima divisione serba 21:52 Serie A Torino, è una festa contro il Milan: gol dell'ex per Rodriguez in apertura di ripresa 21:49 Serie B Fumagalli: "Dalla D alla A col Como in pochissimo tempo. La mia vita è completamente cambiata" 21:45 Serie A Duvan Zapata già a quota 8 gol di testa in questa Serie A: nessuno in Europa ha fatto meglio 21:42 Calcio estero Il Barcellona Femminile vince la Copa de la Reina: goleada contro la Real Sociedad in finale 21:38 Serie A L'Atalanta di Gasp sa ancora volare: superata la soglia dei 65 punti per la quinta volta nella storia 21:34 Serie BTMW Masucci dopo il ritiro: "Ho parlato con il Pisa, vediamo. Voglio essere utile" 21:33 Serie A Il Torino gioca con la testa giusta: Zapata-Ilic, due incornate e al 45' è 2-0 col Miilan 21:30 Serie A Domani Monza-Frosinone, i convocati di Di Francesco: out Turati e Mazzitelli, c'è Bonifazi 21:26 Serie A Inter, Marotta: "Oggi giornata tremenda per quello che stiamo vivendo dal lato finanziario" 21:25 Serie A Il Torino prima dell'intervallo fa il 2-0 al Milan: assist di Bellanova, gol di Ilic. Milan