Menù Notizie

Le pagelle del Club Brugge - Ordonez e Vanaken i migliori, Mechele rovina tutto nel finale

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Risultato finale: Club Brugge-Fiorentina 1-1

Mignolet 6 - Primo tempo con tante occasioni viola, ma nel quale si vede principalmente per una parata su Nico Gonzalez. Salvato più volte dai pali, non fa il miracolo sul rigore di Beltran.

Odoi 5,5 - Posizione molto mobile la sua, visto che giostra tra l'area nerazzurra e la mediana. Soffre molto di più dopo l'intervallo. Dall'86' Nusa sv.

Mechele 4,5 - La sua prestazione è l'emblema di come un episodio possa cambiare il giudizio su una gara. Regge bene l'urto viola quasi fino alla fine, rovinando tutto con il fallo da rigore su Nzola che costa l'eliminazione.

Ordonez 6,5 - Prestazione coriacea per il numero 4, che dal primo tempo deve convivere con il giallo. Nonostante questo, tante chiusure soprattutto nella ripresa.

Sabbe 5,5 - Non spinge con particolare costanza, avendo inoltre più di una difficoltà a contrastare Kouamé. Sofferenza ancora più chiara nella ripresa.

Vetlesen 6 - Del duo in mezzo al campo è l'elemento che pensa più a contrastare che a costruire. Prova sufficiente. Dal 70' Zinckernagel 5,5 - Finale di gara non entusiasmante per lui, che comunque entra in un momento complicato della gara.

Vanaken 6,5 - La mente del centrocampo belga, che non a caso gestisce con qualità la maggior parte dei palloni che gli capitano. Suo l'assist per l'1-0 di De Cuyper. Sul gong sfiora anche la rete della qualificazione.

De Cuyper 6 - Sulla sinistra ha un gran da fare contro Dodò, ma quando può spingere lo fa con profitto. S'inserisce anche in area avversaria, come quando segna la rete che sblocca il match. Cala nettamente dopo l'intervallo.

Skoras 5 - Parte sul fronte destro, non brillando negli ultimi metri. Nel primo tempo potrebbe segnare il 2-0, ma tale occasione viene sventata da Dodò. Quasi nullo nella ripresa. Dall'86' Nielsen sv.

Thiago 5,5 - Prestazione generosa da parte del 99 nerazzurro, che svaria su tutto il fronte offensivo aiutando in fase di rifinitura nella numerose fasi di gara in cui non gli arrivano palloni in area da provare a spedire in rete. Sempre più isolato con il passare dei minuti.

Jutgla 5 - Come l'altro esterno offensivo, non risulta particolarmente efficace né come conclusioni né nell'ultimo passaggio.

Nicky Hayen 5,5 - Eliminazione nel complesso meritata, al termine di una gara in cui trova il vantaggio e poi soffre il chiaro dominio viola. Pagata un'ingenuità nel finale.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa
00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni"