Menù Notizie

Lazio, l’inquietudine dei numeri uno: tra Provedel e Mandas uno può partire

di Lorenzo Beccarisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un improvviso dibattito si è aperto da almeno un mese in casa Lazio. Con il ritorno di Ivan Provedel, come verrà gestita la rotazione in porta dopo le buonissime prestazioni di Christos Mandas? La domanda è tutt’altro che campata in aria, vista l’importanza di Provedel della Lazio ma visto soprattutto il rendimento del portiere greco. Nonostante le parole del suo agente “può fare anche il dodicesimo” la Lazio dovrà prendere delle decisioni in estate. Se Mandas dovesse accettare un altro anno alle spalle di Provedel, magari con la garanzia di giocare le coppe, la questione si può risolvere. In caso contrario, bisognerà fare delle scelte.

Sirene inglesi per entrambi

Gli occhi della Premier sono sempre sul campionato italiano, specialmente quando si parla di portieri. La strepitosa stagione di Vicario al Tottenham ha aperto un canale per i portieri che giocano in Serie A, spesso pronti per il calcio inglese. Già a gennaio si vociferava di qualche club inglese che aveva messo nel mirino Provedel. La Lazio ha voluto subito spegnere qualsiasi voce rinnovando il contratto con l’ex Spezia. Per questo è difficile immaginarlo lontano da Roma, ma va fatta un’analisi anche anagrafica e progettuale. Mandas è un classe 2001 ed essendo ben sette anni più giovane di Provedel può essere una garanzia per il presente ma soprattutto per il futuro. Le sirene che suonano per Provedel coinvolgono anche Mandas, con diversi club in Italia e all'estero che hanno chiesto già informazioni all'entourage del giocatore.

Il dubbio per domenica

In attesa di capire cosa succederà in estate, il dubbio in porta è apertissimo già per domenica contro l’Empoli. Mandas ha dato risposte importanti anche a Monza, dove ha subito due gol ma è stato tra i migliori. All’U-Power Stadium è rientrato tra i convocati Provedel, e se a Monza la sua panchina non ha sorpreso visti i quasi due mesi di inattività, un’esclusione con l’Empoli sicuramente sarebbe meno prevedibile. Da Formello per il momento non arrivano indicazioni, oggi alle ore 15 la conferenza stampa di Tudor potrebbe sciogliere i primi dubbi in vista del match di domenica alle 12.30 fondamentale per blindare il posto in Europa League.

Altre notizie
Sabato 1 Giugno 2024
22:49 Altre Notizie Muraro: "Lautaro è un simbolo per l'Inter, per fortuna hanno trovato l'accordo" 22:46 Serie A Vinicius mette in ghiaccio la finale di Champions: 2-0, errore di Maatsen. E gol da Pallone d'Oro 22:45 Serie ATMW Show di Lenny Kravitz prima della finale di Champions: le immagini di TMW 22:42 Calcio estero Celtic, Rodgers: "In estate cambiamo. Hart si sta ritirando, dobbiamo riempire quel vuoto" 22:37 Serie A Beffa Dortmund, a Wembley passa il Real: 1-0, Carvajal sblocca la finale di Champions
22:35 Serie A Borussia Dortmund, Terzic si gioca la carta Reus: fuori Adeyemi, ultima in giallonero per Marco 22:34 Serie C Bari, i tifosi contro la multiproprietà. Manifestazione in città per protestare 22:30 Serie ATMW Allegri con Ferguson, Pirlo con Figo: tanti vip a Wembley per la finale di Champions 22:27 Calcio estero Addio Adarabioyo, il Newcastle ripiega su Kelly: trattativa aperta col Bournemouth 22:19 Serie C Pres. Virtus Francavilla assicura: "Faremo di tutto per tornare in C, anche col ripescaggio" 22:15 Serie A Kvaratskhelia ha detto di sì al PSG, ma il Napoli punta a tenerlo: c'è distanza sul rinnovo 22:12 Calcio estero Henry incorona Vinicius: "È il miglior giocatore al mondo in questo momento" 22:08 Serie A Parma, Charpentier verso la permanenza. L'agente: "Volontà reciproca, è pronto per la Serie A" 22:04 Serie C Feralpisalò, per la panchina pcchi su Donati dopo la grande stagione al Legnago 21:56 Calcio estero Zidane: "Bernabeu speciale, impressionante giocarci. Che atmosfera a Liverpool e Manchester" 21:53 Serie A Inter, Valentin Carboni può partire di nuovo: sulle sue tracce c'è il Bologna 21:50 Serie A Un grande Dortmund fa piccolo il Real, ma non basta: 0-0 all'intervallo a Wembley 21:49 Serie C Taranto, ag. Calvano: "Ha un contratto importante, ne parleremo con il club" 21:45 Serie A Inter, Sommer: "Un altro grande torneo con la Svizzera? Non so, ma sono aperto" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, Kimmich: "Il mio futuro non dipende da me, ho ancora un anno di contratto" 21:38 Serie ATMW Invasione di campo dopo 30'' in finale di Champions: le foto di TMW da Wembley 21:34 Serie B Cremonese, ag. Marrone: "Con Stroppa grandissimo rapporto, si trovano a occhi chiusi" 21:30 Serie A Napoli, per Conte Kvara e Di Lorenzo sono intoccabili: si accelera per il rinnovo del georgiano 21:27 Calcio estero Fabregas duro: "Male Sancho, Amrabat e Casemiro. C'è qualcosa che non va allo United" 21:26 Calcio esteroUfficiale Tello lascia l'Al Fateh dopo 18 mesi. Ieri aveva scritto: "Il meglio deve arrivare" 21:23 Serie A Fiorentina, Palladino potrebbe firmare già lunedì: positivo l'incontro di ieri 21:19 Serie C Arzignano, si cerca il dopo Bentivoglio: il nome forte è quello di Tedino 21:15 Serie A Biasin sul caso Di Lorenzo-Napoli: "Rottura irreparabile, ha già un accordo con la Juventus" 21:12 Calcio estero Mertens: "Con Icardi ci siamo accordati: lui capocannoniere, io re degli assist" 21:08 Serie A Materazzi: "Oaktree ha dato carta bianca a Marotta e Ausilio, per fortuna al Milan non è così"