Menù Notizie

Inzaghi: "Ho avuto ottime risposte, ma non ne avevo bisogno. Frattesi deve confermarsi"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il match esterno vinto per 0-5 sul campo del Frosinone.

Oggi risposta eclatante.
"Tecnicamente i ragazzi sono stati bravissimi. La fase di possesso l'abbiamo fatta come sappiamo, nel non possesso qualche volta abbiamo rischiato. Ottima prestazione, conto una squadra che non meritava questo risultato per l'andamento della gara".

L'Inter accelera e decelera in base ai momenti della partita e oggi Barella ha fatto il regista.
"Solitamente abbiamo Mkhitaryan che fa più il lavoro del doppio mediano, stasera avevamo più Frattesi per la profondità. Barella è un giocatore pensante, una mezzala molto forte che da anni sta facendo grandissimi campionati".

In questo finale c'è qualcosa su cui stai particolarmente attento?
"Stasera ho avuto ottime risposte, ma non ne avevo bisogno. Arnautovic e Buchanan hanno fatto un gran lavoro negli allenamenti e in campo, ma io non sono riuscito a dargli abbastanza spazio e stasera lo meritavano. Sono contento per Sensi, che si è allenato al massimo cercando di rosicchiare uno spazio che non è semplice dargli. Ha fatto sempre settimane perfette".

Quinta da titolare in A di Frattesi: come vedi il suo secondo anno?
"Io spero che possa confermarsi con questi numeri, poi dipenderà molto da lui. Si è inserito bene, ha lavorato e ha fatto quello che doveva fare come tutti i centrocampisti. Nel calcio bisogna fare delle scelte, ma io di questo gruppo non vorrei fare a meno di nessuno avendo vinto il campionato così".

Buchanan lo usa più a sinistra: lo vedi alla Dimarco?
"Ci dà qualcosa di diverso, perché ha buon dribbling e un ottimo destro. A destra abbiamo tante alternative, Carlos Augusto fa il terzo per far tirare il fiato a Bastoni. Per alternare Dimarco l'ho messo lì e sta dando grandi risposte".

Sommer sempre più leader.
"Non è stato una scoperta a livello di campo, tutti lo conosciamo. Un grandissimo uomo, di spessore. Importante in campo e nello spogliatoio".

Lautaro in gol dopo due mesi: tra attaccanti ne parlavate?
"Ne parlavamo, ma è il nostro capitano. Abbiamo raggiunto lo scudetto, Lauti deve continuare così. Ha grande responsabilità e, al di là die tanti gol, ne ha segnato uno al 91' col Napoli che ci ha regalato la Supercoppa".

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente"
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea"