Menù Notizie

I 27mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud

TMW
di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tutti in piedi per mister Sven Goran Eriksson. Sono trascorse da poco le 14.45 quando l'ex tecnico della Sampdoria ha fatto capolino sul terreno di gioco per salutare il suo pubblico accompagnato dal presidente Matteo Manfredi e da Roberto Mancini mentre sui maxi schermi vengono proiettate immagini di ormai 30 anni fa. I cinque anni trascorsi all'ombra della Lanterna del resto non si possono assolutamente dimenticare. L'ultimo trofeo in bacheca a Bogliasco, la Coppa Italia 1993-1994, infatti porta la sua firma. Emozionato, l'allenatore svedese ha attraversato due ali di suoi ex calciatori e intorno, i quasi 27mila del "Ferraris" che scandiscono il suo nome e rimettono indietro la lancetta dei ricordi.

I suoi ragazzi in campo
Sono tantissimi i blucerchiati di quell'epoca che non sono voluti mancare. Hanno infatti preso posto in tribuna e hanno voluto abbracciare il loro allenatore. Da Lanna a Chiesa, da Invernizzi a Lombardo, da Mannini a Seedorf, da Salsano a Evani passando per Laigle, Bellucci, Maniero, Sacchetti, Nuciari, Maspero, Balleri, Ferron, Bonetti, La Monica, Dall'Igna e Iacopino. Uniti in un unico, ideale, abbraccio per mister Eriksson.

Il tributo dei tifosi
E sugli spalti non è mancato l'affetto del pubblico con due bandieroni blucerchiati srotolati nelle due gradinate del "Ferraris". "Anche in questa battaglia ti sosterremo...bentornato mister" si legge in Gradinata Sud. In Nord invece viene ricordato il successo in Coppa Italia: "20-04-1994, grazie mister Eriksson". Nei Distinti invece viene esposto un drappo con scritto "Grazie Sven", in svedese.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
22:08 Serie A Rastelli su Sassuolo-Cagliari: "Sono gare che vivono molto sull’aspetto mentale" 22:04 Calcio estero Siviglia, Flores: "L'addio al club? È stato tutto chiaro, trasparente e corretto" 22:00 Serie ATMW Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo la partita perfetta. Brutto invece perdere con chi ha debiti" 21:59 Serie A Il Milan accorcia le distanze a Torino: Bennacer spiazza Milinkovic-Savic dal dischetto 21:56 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: Vicenza-Taranto è ancora 0-0 al 45'
21:53 Altre Notizie Da calciatore ad allenatore, Radovanovic oggi ha conquistato la promozione in prima divisione serba 21:52 Serie A Torino, è una festa contro il Milan: gol dell'ex per Rodriguez in apertura di ripresa 21:49 Serie B Fumagalli: "Dalla D alla A col Como in pochissimo tempo. La mia vita è completamente cambiata" 21:45 Serie A Duvan Zapata già a quota 8 gol di testa in questa Serie A: nessuno in Europa ha fatto meglio 21:42 Calcio estero Il Barcellona Femminile vince la Copa de la Reina: goleada contro la Real Sociedad in finale 21:38 Serie A L'Atalanta di Gasp sa ancora volare: superata la soglia dei 65 punti per la quinta volta nella storia 21:34 Serie BTMW Masucci dopo il ritiro: "Ho parlato con il Pisa, vediamo. Voglio essere utile" 21:33 Serie A Il Torino gioca con la testa giusta: Zapata-Ilic, due incornate e al 45' è 2-0 col Miilan 21:30 Serie A Domani Monza-Frosinone, i convocati di Di Francesco: out Turati e Mazzitelli, c'è Bonifazi 21:26 Serie A Inter, Marotta: "Oggi giornata tremenda per quello che stiamo vivendo dal lato finanziario" 21:25 Serie A Il Torino prima dell'intervallo fa il 2-0 al Milan: assist di Bellanova, gol di Ilic. Milan 21:23 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: i parziali. Juventus avanti a Caserta 21:19 Serie B Catanzaro-Brescia 1-1 al 45'. Il solito Iemmello recupera il vantaggio ospite di Galazzi 21:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Campionato che resterà nella storia, si può fare calcio sostenibile" 21:13 Serie A Zapata torna al gol 40 giorni dopo: il Torino sblocca il match contro il Milan 21:12 Serie B Taranto, dopo gli scontri con la Polizia i tifosi bloccano il match contro il Vicenza 21:08 Serie A Atalanta in Champions per la quarta volta: tutti i precedenti, nel 2019-2020 ko ai quarti 21:04 Serie C AD Ancona: "Dalla prossima settimana inizierò a confrontarmi per trovare il nuovo ds" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Atalanta in Champions. Zilliacus non rinuncia all'Inter, furia Di Lorenzo 20:56 Calcio estero Turchia, Karagumruk ko nello scontro diretto contro il Gaziantep. Ceccherini espulso 20:53 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Non era facile dopo mercoledì, puntavo ad arrivare a 10 gol" 20:49 Serie A Lecce, Gotti: "Oggi è agrodolce. Sconfitti, ma con tanti giovani in squadra" 20:45 Serie A Milan, Terracciano: "Ho giocato poco, ma sono cresciuto. Non mi aspettavo nulla di diverso" 20:44 Serie ATMW Torino, altro striscione di protesta: "Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!" 20:43 Serie A Lecce, Gotti: "Sensazione agrodolce quando non vinci, grande disponibilità del gruppo"