Menù Notizie

Martinez Quarta: "Vogliamo portare la Fiorentina ad un'altra finale. E magari vincerla"

Live TMW
di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Al fianco di Vincenzo Italiano, in conferenza stampa per la Fiorentina prima della sfida di ritorno contro il Club Brugge si è presentato Lucas Martinez Quarta. Ricordiamo che i viola partiranno dal successo per 3-2 dell'andata al Franchi:

Ore 19.03, inizia la conferenza stampa

La Fiorentina è una squadra più da coppa che da campionato?
"Le partite ad eliminazione diretta si preparano in modo diverso. Siamo felici di ciò che abbiamo fatto, siamo in semifinale da due anni e abbiamo sfiorato la finale di Coppa Italia. Domani cercheremo di portare la Fiorentina ad un'altra finale, sarà una bella partita, siamo carichi e cercheremo di dare il massimo".

Nello spogliatoio le hanno chiesto un altro gol?
"Sono felice di aiutare la squadra così come quest'anno, spero di segnarne ancora tanti da qui alla fine".

Pensa ai paragoni con Passarella?
"Non ci ho mai parlato, ma è motivo di orgoglio anche solo avere la possibilità di poterlo raggiungere. Questa è una spinta personale, ma voglio solo aiutare la squadra. Spero che domani si possa fare una grande partita, vogliamo partire forte e non importa chi fa gol, conta solo vincere e raggiungere un'altra finale".

Come valuta la sua esperienza a Firenze? Vincere un trofeo potrebbe cambiare anche il suo futuro?
"Sarebbe bellissimo vincere un trofeo qua alla Fiorentina, per quello che rappresenta il club, per il fatto che sono tantissimi anni che non vince qualcosa. Sarebbe bellissimo poter portare un trofeo alla città e questo gruppo lo merita nonostante qualche critica di troppo. Abbiamo sempre dimostrato di saper reagire, il gruppo lo merita. Per noi, per chi non c'è più e per i nostri tifosi che ci spingono sempre, come quelli che sono arrivati qua in Belgio".

Come si immagina la partita di domani?
"Sarà una partita simile all'andata. Loro ci aspetteranno, aspetteranno i nostri errori e proveranno a ripartire. Noi dovremo essere bravi a gestire, a difendere il vantaggio creato all'andata senza abbandonare il nostro modo di giocare. Siamo convinti di ciò che facciamo, giochiamo così da tre anni e i risultati sono arrivati".

Ore 19.26, termina la conferenza stampa

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia"
15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva" 14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli