Menù Notizie

Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tante emozioni, una marea di occasioni, ma nessun vincitore. All'Olimpico termina 1-1 tra Roma e Juventus, un punto che serve più agli ospiti per avvicinarsi alla qualificazione alla prossima Champions League. Succede tutto nel primo tempo: Lukaku sblocca il punteggio di rapina, Bremer risponde con un grande colpo di testa

Per De Rossi il dubbio è "amletico": gestire le risorse per tentare l'impresa a Leverkusen o giocarsi fino in fondo le possibilità di qualificarsi in Champions grazie al campionato? Il tecnico giallorosso opta per una via di mezzo: riposano i difensori ed El Shaarawy, che fa spazio a Baldanzi, l'uomo che ha dato il via alla crisi della Vecchia Signora. Allegri dà fiducia a Weah e Cambiaso sulle corsie esterne, per il resto scelte quasi obbligate.

I ritmi sono subito intensi per merito soprattutto del pressing della squadra ospite, che ci prova con Chiesa e Vlahovic. L'occasione per il serbo è clamorosa, così come la traversa colpita da Kristensen poco prima del vantaggio della Roma, che arriva al 15': difesa della Juve immobile sulla percussione di Baldanzi e sul movimento di Dybala (l'ex resta in campo solo 45'), Lukaku non perdona dopo la respinta corta di Gatti e segna la 300esima rete in carriera con le squadre di club. La Juve non demorde e pareggia subito dopo la mezzora, grazie allo stacco imperioso di Bremer sul cross perfetto di Chiesa.

L'azzurro è a tratti devastante e a inizio ripresa diventa un fattore: il palo colpito dopo una fantastica giocata personale grida vendetta, poi ci pensa Svilar a respingere la conclusione dalla distanza. La partita vive di folate: dopo una fase tutta a tinte bianconere, i capitolini prendono coraggio e sfiorano due volte la rete, ma Bremer e Danilo si sostituiscono a Szczesny e si immolano per preservare il risultato. Nel finale sono i portieri a prendersi la scena: Svilar vola su Locatelli e Kean, ma è Abraham, al 94', a divorarsi il 2-1 e ad avere maggiori rimpianti.

Rileggi la diretta testuale di Roma-Juventus su TMW!

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
23:26 Serie A Torino, Ricci: "Juric ci mette sempre il cuore. Noi spesso potevamo fare meglio 23:23 Serie A Milan, Pioli: "Aspettative ora alte, sembra che il secondo posto sia un risultato scadente" 23:20 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Non ho parlato di futuro con la società, lo farò a fine stagione" 23:19 Serie A Torino, Juric: "L'Europa non cambierebbe il mio destino, mancano i giusti presupposti" 23:15 Serie A Zapata: "Il nostro spirito non è mai cambiato. Atalanta? Vinca l'EL, noi lì per vincere"
23:11 Serie A Milan, Pioli: "Non ho parlato con la società. Ho vissuto tutto con grande equilibrio" 23:09 Serie A La paura, la riscossa e il sogno: il Catanzaro in rimonta sul Brescia vola in semifinale 23:07 Serie C È il Vicenza l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff: col Taranto finisce 0-0 23:04 Serie A Torino, Zapata: "Stagione-svolta, ho dimostrato di poter segnare ancora con continuità" 23:04 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Juric 23:00 Serie A Lecce, Gotti: "La cultura dà apertura mentale. Il master in Filosofia mi è stato utile" 22:56 Calcio estero LaLiga, all'Alaves basta un gol di Vicente: 1-0 al Getafe e sorpasso in classifica 22:53 Serie A Le pagelle del Milan - Thiaw-Tomori, che disastro. Pulisic non basta, Jovic annullato 22:49 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata e Pellegri sugli scudi. Buongiorno sempre attento 22:48 Serie B Immortale Catanzaro! Avanti sul Brescia per 3-2 alla fine del primo tempo supplementare 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Torino strapazza in casa il Milan e scavalca il Napoli 22:42 Serie A Il Milan si rilassa, il Torino no: i granata gli rifilano un tris e ora possono sognare l'Europa 22:38 Serie A Giuffredi tuona: "Finta gastroenterite per Di Lorenzo? Stava male, siamo pronti a querelare" 22:34 Serie B Serie C, playoff: ecco le prime 4 qualificate al secondo turno. Si gioca ancora a Vicenza 22:30 Serie A Andrea Coda: "Cannavaro ha portato tranquillità all'Udinese, ma Nicola non mollerà niente" 22:26 Serie B Catanzaro-Brescia 2-2. Donnarumma porta la gara ai supplementari al 98' 22:23 Serie A Buffon: "Genoano fin da bambino, adesso sogno la stella. Martinez? Futuro importante" 22:19 Serie C Vicenza-Taranto altro lancio di petardi in campo. Colpito uno steward del 'Menti' 22:15 Serie A Bellinazzo: "Inter, rinnovi a rischio con Oaktree? L'autogestione degli ultimi anni è stata un bene" 22:12 Serie A Compagnoni: "Milan, fino ai primi di aprile Pioli sarebbe stato confermato in panchina" 22:12 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl allontana De Zerbi: "Il prossimo allenatore non sarà italiano" 22:08 Serie A Rastelli su Sassuolo-Cagliari: "Sono gare che vivono molto sull’aspetto mentale" 22:04 Calcio estero Siviglia, Flores: "L'addio al club? È stato tutto chiaro, trasparente e corretto" 22:00 Serie ATMW Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo la partita perfetta. Brutto invece perdere con chi ha debiti" 21:59 Serie A Il Milan accorcia le distanze a Torino: Bennacer spiazza Milinkovic-Savic dal dischetto