Menù Notizie

De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe"

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Daniele De Rossi ha commentato ai microfoni di Sky Sport il pareggio contro la Juventus nella sfida giocata all'Olimpico: "È stata una bella partita, entrambe le squadre hanno dato spettacolo. Abbiamo fatto la partita che volevamo fare, sapendo che la Juve ha tante individualità. Hanno fatto giocate importanti loro e potevano fare qualche altro gol, così come noi. Sono contento della partita dei ragazzi, 48 ore fa eravamo qui stanchi morti e oggi abbiamo fatto una partita di cuore e gambe, in crescendo".

Come sta Dybala?
“Un problema leggero, ha detto che non è un infortunio grave e che si è fermato in tempo. Per giovedì vediamo, vediamo cosa comporterebbe portarlo in campo eventualmente. Dobbiamo capire se è un'infiammazione o se è un problema muscolare: se così fosse non lo rischieremo".

Che tattiche hai in mente per giovedì?
“Ci saranno tante valutazioni da fare, sia per la prestazioni di oggi dei ragazzi, sia per un discorso fisico. La partita sarà intensa, dobbiamo cercare un gol: non abbiamo perso 5-0 ma 2-0. Anche Allegri prima mi ha detto che possiamo segnare anche al 60’, il problema sarà non far segnare il Leverkusen. Sarà una partita molto difficile, ma fino al 28’ all’andata eravamo in partita. Se anche un solo tifoso ci crede, noi abbiamo il dovere di fare una partita degna":

Ora la Roma riesce a essere squadra, cosa ti lascia questa settimana?
“Per me va bene che veniamo giudicati per i risultati, voglio essere responsabile dei risultati. Delle volte si analizza la prestazione solo in base a quello. Se sposti un giocatore e vinci sembra che hai cambiato il calcio, quando perdi avviene il contrario. Con Milan e Brighton sono state partite equilibrate, col Bayer malgrado la sconfitta abbiamo fatto una buona prestazione".

Hai già capito cosa cambiare con il Leverkusen?
“L’analisi della prima partita dice che abbiamo palleggiato più di loro ma ci facciamo poco. Hanno tirato tanto, quando perdiamo le distanze succede, come col Napoli. Se non siamo belli compatti ci possono fare male, più la qualità della squadra è alta più rischi di prendere gol. L’aspetto è anche emotivo: se fai mezz’ora come abbiamo fatto e poi prendi un gol in quel modo, avoja a dire ai giocatori di reagire. So che alcuni episodi tagliano le gambe. Il loro modo di giocare è eccezionale, noi dovremo cercare di far girare la partita a favore nostro. C’è anche un altro numero importante: 47 partite senza perdere e dobbiamo vincere 3-0”.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
20:26 Serie A Gasperini sul futuro: "La Champions è importante, ma conta più la sfida. Decido dopo la finale" 20:23 Serie A Milan, Pioli: "Gara da affrontare con determinazione. Giroud? Ha dato tanto a questo club" 20:19 Serie A Atalanta, Scamacca: "Obiettivo fissato da inizio anno. Finale? Sarà dura dormire" 20:15 Serie A De Ketelaere: "Mi dispiace non aver fatto al Milan quello che ho fatto qui all'Atalanta" 20:12 Calcio femminile Serie A, Poule Retrocessione: il Milan chiude la stagione con un 3-1 sulla Sampdoria
20:10 Serie ALive TMW Atalanta, mister Tullio Gritti atteso in conferenza stampa 20:10 Serie ALive TMW Lecce, Luca Gotti in conferenza stampa post Atalanta 20:09 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 20:08 Serie A Atalanta, Scamacca: "A Dublino la partita più importante per ognuno di noi" 20:04 Serie A Milan, Theo Hernandez neanche in panchina col Torino: il motivo l'ha già rivelato Pioli 20:00 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva 19:59 Altre Notizie Lecce-Atalanta 0-2: il tabellino della gara 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta espugna Lecce e si porta a un punto dalla Juventus 19:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Show di Scamacca nel secondo tempo, Touré il più timido 19:50 Serie A L'Atalanta festeggia un'altra qualificazione alla Champions: 2-0 al Lecce al via del Mare 19:49 Serie B Sampdoria, Borini: "Un percorso iniziato nell'impossibile, credendo di renderlo possibile" 19:45 Serie A Futuro Inter, Zilliacus: "Seguo la vicenda con interesse, presto nuova proposta. Singapore? Equivoco" 19:42 Calcio esteroUfficiale Everton, annunciati due addii: Andre Gomes e il 40enne Lonergan lasciano i Toffees 19:38 Serie A Napoli, Di Lorenzo se la prende con la stampa: "Che vergogna, squallidi". Ecco il motivo 19:34 Serie B Catanzaro-Brescia, le formazioni ufficiali: Brighenti dal 1'. Maran punta su Moncini 19:30 Serie A Orsolini da GP di Imola: "Ci auguriamo che Thiago Motta possa rimanere al Bologna" 19:26 Calcio estero Bayern, Muller nella leggenda: raggiunto Maier per numero di partite in Bundesliga 19:23 Serie A Torino-Milan, le formazioni ufficiali: Buongiorno e Zapata ok. Pioli con tante seconde linee 19:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, si separano le strade con il tecnico Simone Bentivoglio 19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria" 19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce 19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti'