Menù Notizie

De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Pareggio che non rende contento nessuno, nemmeno Daniele De Rossi intervenuto ai microfoni di DAZN al termine di Roma-Juventus 1-1: "Penso che abbiamo fatto un'ottima partita, 48 ore fa eravamo con gli incerottati...abbiamo fatto una partita in crescendo, anche di testa. Sono orgoglioso e contento, i pareggi non ci fanno tanto piacere ma anche quando giochiamo meno bene si vede se non smettono di mettere la voglia per prendersi il risultato. Li ho ringraziati per l'approccio, ci sono giocatori che hanno fatto 10mila minuti da quando sono arrivati. Sì, forse un pizzico di fortuna in più...ma loro sono veramente forti, hanno giocatori eccezionali. Diamo merito agli avversari".

Perché Dybala è uscito?
"Ha sentito un fastidio credo all'adduttore. Dice che non è niente di clamorosamente grave, valuteremo in questi giorni. Speriamo non sia nulla di grave".

Comunque cerchi di tenerlo sempre vicino a Lukaku.
"Sono soddisfatto di Dybala, di come si muove. Mi piacciono molto le squadre con questi esterni che giocano a tutta fascia, ma Paulo è un altro giocatore. Un allenatore deve sfruttarlo per quello che sa fare, metterlo tutta fascia ci abbiamo provato col Verona ma ha fatto fatica. Però abbiamo dei terzini che spingono e permettono a lui di occupare la zona centrale".

La Juve ha messo pressione, ma nel secondo tempo ti aspettavi le squadre così lunghe? Fisicamente avete finito bene
"Un po' il discorso che tutte e due volevamo vincere. A noi non conviene allungare le partite contro la Juve che ha una fisicità importante, a fare area-area vincerebbero loro. Noi dobbiamo sforzarci fisicamente e chiudere gli spazi. Sono partiti forte nel secondo tempo, abbiamo un piccolissimo difetto che quando ci spaventiamo subiamo un po'. Come col Napoli e il Leverkusen. Però a volte un po' di stanchezza aiuta a fare le partite così lunghe, fai errori anche di stanchezza e si creano occasioni in contropiede".

Incertezza con l'Atalanta a Bergamo.
"Sì, questa partita verrà giocata tardissimo e probabilmente per l'Atalanta sarà una finale. Non possiamo permetterci di andare lì e vedere cosa succederà, ma loro la partita la devono giocare. Giocarla così lontano falsa un po' tutto quanto, non è colpa di nessuno. Ci fa fare dei calcoli diversi affrontando questa gara".

Come si fa ad affrontare il Bayer con una situazione di svantaggio di due gol?
"Ci si crede, come se fosse facile. Rendendoci conto che se pensiamo anche al campo, abbiamo fatto i primi 28' con occasioni importanti col Leverkusen. Abbiamo fatto 60% di possesso. Senza troppa fretta, non sono 5 gol da recuperare. Ho chiesto consiglio ad Allegri, mi ha detto che si può fare gol anche al sessantesimo minuto. Però con quelle ali e le gambe che hanno possono essere fastidiosi, noi invece dobbiamo essere energici e intensi".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
21:08 Serie A Atalanta in Champions per la quarta volta: tutti i precedenti, nel 2019-2020 ko ai quarti 21:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Campionato che resterà nella storia, si può fare calcio sostenibile" 21:04 Serie C Ad Ancona: "Dalla prossima settimana inizierò a confrontarmi per trovare il nuovo ds" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Atalanta in Champions. Zilliacus non rinuncia all'Inter, furia Di Lorenzo 20:56 Calcio estero Turchia, Karagumruk ko nello scontro diretto contro il Gaziantep. Ceccherini espulso
20:53 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Non era facile dopo mercoledì, puntavo ad arrivare a 10 gol" 20:49 Serie A Lecce, Gotti: "Oggi è agrodolce. Sconfitti, ma con tanti giovani in squadra" 20:45 Serie A Milan, Terracciano: "Ho giocato poco, ma sono cresciuto. Non mi aspettavo nulla di diverso" 20:44 Serie ATMW Torino, altro striscione di protesta: "Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!" 20:43 Serie A Lecce, Gotti: "Sensazione agrodolce quando non vinci, grande disponibilità del gruppo" 20:43 Serie A Torino, Buongiorno: "Dobbiamo tirare fuori tutto. Io ora sto bene" 20:41 Serie A Atalanta, Gasperini: "Champions traguardo straordinario. Finale? Giorni bellissimi da vivere" 20:40 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "I giocatori dell'Atalanta hanno fatto la differenza" 20:39 Serie A Milan, Terracciano: "Ho aspettato tanto questo momento. Giroud mi ha impressionato" 20:37 Serie A Torino, Buongiorno: "Accetteremo le azioni dei tifosi, ma spero che ci sostengano" 20:34 Serie A Torino, Vagnati sull'addio di Juric: "Prima queste due partite che mancano, poi parleremo" 20:30 Serie A Milan, Terracciano al debutto da titolare: "Felice che sia contro Juric, il mio primo allenatore" 20:28 Serie CTMW Spettatore d'eccezione per Carrarese-Perugia: allo 'Stadio dei Marmi' c'è Pierluigi Collina 20:26 Serie A Gasperini sul futuro: "La Champions è importante, ma conta più la sfida. Decido dopo la finale" 20:23 Serie A Milan, Pioli: "Gara da affrontare con determinazione. Giroud? Ha dato tanto a questo club" 20:19 Serie A Atalanta, Scamacca: "Obiettivo fissato da inizio anno. Finale? Sarà dura dormire" 20:15 Serie A De Ketelaere: "Mi dispiace non aver fatto al Milan quello che ho fatto qui all'Atalanta" 20:12 Calcio femminile Serie A, Poule Retrocessione: il Milan chiude la stagione con un 3-1 sulla Sampdoria 20:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Vittoria che dà fiducia in vista della finale europea" 20:09 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 20:08 Serie A Atalanta, Scamacca: "A Dublino la partita più importante per ognuno di noi" 20:04 Serie A Milan, Theo Hernandez neanche in panchina col Torino: il motivo l'ha già rivelato Pioli 20:00 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva 19:59 Altre Notizie Lecce-Atalanta 0-2: il tabellino della gara 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta espugna Lecce e si porta a un punto dalla Juventus