Menù Notizie

Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli"

di Dimitri Conti
Foto

Simon Mignolet, portiere del Club Brugge, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Fiorentina di domani (ore 18:45), semifinale di ritorno di Conference League: "Siamo concentrati su questa sfida senza pensare troppo agli altri, è una gara come le altre. Siamo in un buon momento, ci sentiamo bene adesso aspettiamo di far bene domani sera sfruttando l’esperienza di calciatori più esperti come me o Vanaken. Di sicuro domani sarà più dura rispetto alle gare che abbiamo giocato fino ad ora".

Gli italiani e la loro passione?
“È vero, lo vedremo domani, hanno il vantaggio di un gol in più, noi cercheremo di fare il nostro meglio cercando di fare un gol prima possibile. Non dovremo farci prendere dall’ansia, rimanere calmi e farci trascinare dai nostri tifosi senza cadere nei loro tranelli. Dobbiamo sempre pensare alla finale senza farci prendere dai pensieri sulla finale di Atene”.

L’importanza di questa partita?
“Contando che gioco in una squadra belga è un po’ più importante di tutte quelle che ho giocato. Servirà una buonissima prestazione ma sogniamo la finale. Il nostro percorso in Europa è già stato importante ma è tutta la stagione che è buona. Tutto questo però è il passato, adesso conta la gara di domani. Se penso alla mia carriera mi è già capitato di affrontare gare importanti, contro il Real Madrid o il Barcellona, ma per il popolo belga quella di domani è una gara storica.

Se ci sarà un rigore?
“Non so se finiremo ai rigori, vedremo domani, ci penserò sul momento”

Sarà una serata storica?
“Come ho già detto è una grande opportunità per noi, per la nostra gente, per questo sappiamo quanto è importante non fallire l’appuntamento di domani. Non tutti riescono ad arrivare così avanti in Europa, per noi è una motivazione in più a fare il massimo”.

Il gol di Skov Olsen?
“Ha fatto un gol molto bello, ha qualità per riuscirci e noi sappiamo che il suo talento potrà aiutarci molto domani. Il suo rientro è fondamentale perchè ci potrà aiutare tanto”.

La gara d’andata?
“La Fiorentina è una squadra forte, l’ha dimostrato ma noi vogliamo fare almeno due gol per superare il turno. Non sono preoccupato per come sarà la partita, quello che più conta sarà non prendere gol”.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia"
15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva" 14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli