Menù Notizie

Clamoroso in Belgio: proteste contro 777 Partners, i tifosi dello Standard Liegi bloccano la squadra

di Ivan Cardia
Foto

Episodio clamoroso in Belgio, dove negli ultimi giorni sta facendo molto discutere la situazione dello Standard Liegi. Il club, di proprietà di 777 Partners - lo stesso fondo che in Italia controlla il Genoa - non è riuscito a pagare gli stipendi del mese di aprile ai giocatori, i quali sarebbero stati informati che il futuro è tutt'altro che certo, considerato che in Belgio è stato chiesto il sequestro degli asset della holding proprio per la canta soddisfazione nei confronti dei creditori. Viste le notizie, a scendere in campo, anzi a impedire che accada, sono i tifosi.

Partita rinviata. Ha del sorprendente, dicevamo, quanto accaduto quest'oggi a Liegi: alcuni tifosi dello Standard hanno infatti bloccato la squadra, costringendola a non uscire in tempo dal centro sportivo. Di conseguenza, la formazione non ha potuto raggiungere lo stadio, dove avrebbe dovuto sfidare il Westerloo. Risultato: partita annullata, con tutto quello che consegue in termini di multe.

Lo Standard, oltre a perdere a tavolino la gara, dovrà infatti risarcire gli avversari per il viaggio. Inoltre Eleven Sports, che trasmette le partite del massimo campionato belga, chiederà un risarcimento di 125 mila euro. Possibile che anche la lega calcistica belga irroghi sanzioni nei confronti della società di Liegi, che attraverso i propri canali social si è scusata.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Standard de Liège (@standard_rscl)

Altre notizie
Lunedì 3 Giugno 2024
23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia" 23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia"
23:30 Serie ATMW Bologna, empasse con Italiano. Domani nuovi contatti con l'allenatore, ma spunta Tudor 23:28 Serie A Napoli, porte girevoli in attacco: se va via Lindstrom, Cambiaghi è un nome caldo 23:27 Calcio estero Dalla Francia: Conceicao atteso al Marsiglia, storie tese e insanabili con il Porto 23:23 Serie A Mascherano: "Poco spazio per Sanchez? L'Inter è un grande club, conta la qualità dei minuti" 23:19 Serie B Palermo, si cambia guida tecnica: via Mignani, per il nuovo corso individuato Dionisi 23:15 Serie A Torino, via libera per Vanoli: al Venezia andrà la clausola di 1 milione o un giocatore 23:15 Serie A Roma, Ghisolfi è atterrato: inizia la nuova avventura in giallorosso del direttore sportivo 23:12 Calcio estero Rodri contraddice Rodrygo: "È il Real Madrid la migliore squadra del mondo" 23:08 Serie ATMW Lazio, continua il summit tra società e Tudor: lunga cena a Formello, c'è anche Lotito 23:04 Serie ATMW Spalletti e Di Lorenzo sulla Serie C: "Gavetta che serve, per poter realizzare i sogni" 23:00 Serie A Grosso: "Nessun consiglio all'Italia, solo un grande in bocca al lupo: facciamo tutti il tifo per loro" 22:56 Calcio estero Mbappe al Real Madrid, parla Cristiano Ronaldo: "Entusiasta di vederti illuminare il Bernabeu" 22:53 Serie A Rubinho: "Da ora in poi la Fiorentina tornerà a essere una squadra importante" 22:49 Serie BTMW Vazquez ancora grigiorosso: scattato il rinnovo con la Cremonese fino al giugno 2025 22:45 Serie ATMW Cairo: "Juric è andato oltre nelle critiche ai tifosi. Ottimo lavoro, ma obiettivo non raggiunto" 22:41 Calcio estero Anelka non ha paura: "Mbappe è fatto per il Real Madrid. Con Ancelotti cocktail perfetto" 22:38 Serie A Petrachi: "Mi auguro che Fonseca sia aiutato più di Pioli. Allenare il Milan non è per tutti" 22:34 Serie CTMW Da Rizzoli a Collina: "La Serie C è molto formativa, godibile e serve per creare futuro" 22:30 Serie A Under 17, Di Nunzio: "Un privilegio giocare queste partite. Totti? Ci sentiamo spesso" 22:28 Serie A Inter, Calhanoglu: "Domani vedrò tanti compagni nell'Italia. Zhang? Ha fatto tantissimo" 22:23 Serie ATMW Gravina: "Non bisogna emarginare Fagioli, tutti sbagliano e il nostro obiettivo è recuperarlo" 22:19 Serie ATMW Giuntoli: "Con il Carpi è stata una grande scalata, complimenti per il ritorno in Serie C" 22:15 Serie CEsclusiva TMW Marani: "Playoff spettacolari. U23? Non conta la C, ma il bene del calcio italiano" 22:12 Calcio estero Austria, Rangnick: "Arnautovic è in forma, diventa un fattore positivo per noi" 22:08 Serie A Under 21, Nunziata: "Questo torneo utile a giudicare un gruppo ampio, li voglio vedere tutti"