Menù Notizie

Atalanta, Gasperini: "Siamo cocciuti, vogliamo rimanere dentro a tutto"

Live TMW
di Patrick Iannarelli
Fonte: dall'inviato al Gewiss Stadium, Bergamo
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

20.23 - Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, tra pochi minuti interverrà in conferenza stampa per analizzare la sfida contro l'Empoli.

20.31 - È iniziata la conferenza stampa del tecnico nerazzurro: "I risultati di oggi sono stati favorevoli, noi dobbiamo guardare il nostro percorso, se saremo capaci di fare i nostri punti le posizioni arriveranno di conseguenze".

El Bilal Touré?
"Ha fatto una buona partita, dal punto di vista atletico è sicuramente recuperato, ha corso tanto. In attacco avevamo la possibilità di segnare di più, non siamo stati molto concreti, ma è sicuramente un giocatore recuperato. Poi su di lui pesa la valutazione di mercato, ma non mi baso chiaramente su quello".

Scalvini?
"Ha finito un po' affaticato, adesso vedremo se giovedì giocherà dall'inizio o meno, ma è sicuramente un giocatore recuperato. Passare da una partita all'altra? Abbiamo una testa forte, siamo cocciuti, vogliamo stare dentro a tutti: troviamo motivazioni ovunque, le partite non sono mai facili. In questo momento l'Europa League è il traguardo a cui teniamo di più, dobbiamo stare attenti perché il Marsiglia è una squadra di valore".

L'attacco in questo momento è al completo su tutto.
"Deve essere così, altrimenti non possiamo competere ad alti livelli. Abbiamo diversi giocatori dove spesso fai la differenza, è fondamentale perché usciamo abbastanza solidi. Giovedì abbiamo questa semifinale, tutte le gare sono importanti, ma l'andata vale qualcosina in più".

L'Atalanta in poche partite non ha segnato in questo 2024.
"Abbiamo cinque attaccanti, la nostra non è una rosa così profonda, è una rosa di 21 giocatori di movimento. Ci sono 15-16 giocatori, tutti hanno giocato tanto, questa è la mia idea che le rose vanno fatte così, questo numero ti permette di rimanere compatto. È una rosa come piace a me".

20.43 - È terminata la conferenza stampa di Gasperini.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Genoa, sogni da Champions. Per Gila bonus per l'Europa" 07:30 Serie A Giroud dà l'addio al Milan, che presto accoglierà il nuovo 9: due i candidati 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Cercasi Juve: le ultime prestazioni inquietano ma Allegri si fida dei suoi" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, nodo allenatori. De Laurentiis vuole subito Conte" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Juve all’ultimo Max. Domani la finale di Coppa ma il destino è segnato"
07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Juve, tutti in Chiesa. Domani la finale di Coppa Italia" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre sull'effetto Allegri alla Juventus: "Da Max 100 milioni" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sulla festa Scudetto nerazzurra: "Inter d'oro" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 14 maggio 07:00 Serie A Fiorentina-Monza 2-1, le pagelle: Arthur come a Copacabana, Italiano batte Palladino 06:55 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Motta, restare al Bologna sarebbe una mossa molto intelligente" 06:45 Serie A Allegri prova Miretti in cabina di regia per sostituire Locatelli 06:40 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie ATMW Radio Alessandro Canovi: "Thiago Motta, nulla è ancora deciso. Dipenderà dai progetti" 06:15 Serie A Lecce-Udinese 0-2, le pagelle: Cannavaro ha ritrovato il vero Samardzic, Krstovic annullato 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le partite dei playoff di Serie C 05:00 Nato Oggi... Marquinhos, i 30 milioni meglio spesi. È il capitano del Paris Saint Germain 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 14 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: l'Udinese si tira fuori dalle acque più profonde, Viola sopra il Napoli 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina c'è anche in campionato: 2-1 al Monza, venerdì match point per la Conference 00:49 I fatti del giorno Monza poco brillante, con la Fiorentina settima gara senza vittorie. Palladino glissa sul futuro 00:45 I fatti del giorno L'Udinese di Cannavaro fa un (bel) passo verso la salvezza contro un Lecce già salvo 00:42 I fatti del giorno Giroud-Milan, è finita. Il francese dà l'addio dopo tre anni magici: "Andrò a giocare in MLS" 00:38 I fatti del giorno Bologna in Champions dopo 60 anni: rileggi lo speciale di TMW sulla calvacata rossoblù 00:34 I fatti del giorno L'antivigilia di Atalanta-Juventus: Allegri rischia di perdere Yildiz, Gasp si gode De Ketelaere 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Vince la Fiorentina. Parla Mbappe. Gilardino: "Felice di rimanere al Genoa" 00:26 Calcio estero Enzo Fernandez: "Quando sono arrivato al Chelsea era un caos. Pochettino ha portato ordine" 00:23 Serie A Il saluto di Bennacer a Giroud: "Spero che anche fra 10 o 20 anni mi chiamerai..."