Menù Notizie

Allegri e la Juventus, si avvicina l’ora della verità. Thiago Motta e non solo: lo scenario

TMW
di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Per Massimiliano Allegri e la Juventus è in arrivo l’ora della verità. Le prossime due settimane saranno fondamentali per definire gli obiettivi con la finale di Coppa Italia all’Olimpico contro l’Atalanta e il traguardo della zona Champions, che potrebbe passare dalle sfide con Roma e Salernitana. Poi se tutto andrà in maniera positiva ci sarà l’incontro tra l’allenatore e Giuntoli. A quel punto verranno messe sul tavolo tutte le questioni e si capirà se ci saranno margini per andare avanti oppure no. Anche perché la Juventus ha bisogno di vendere e di tenere sotto controllo il bilancio. E quindi dovrà ringiovanire ancora l’organico, abbassare il monte ingaggi e magari vendere anche uno o due big sempre a fronte di offerte molto alte.

Nelle mani di Allegri: Thiago Motta alla finestra.
La realtà è che alla Juventus servirà tempo per lottare per lo scudetto. E qui una risposta dovrà arrivare anche da Allegri, che ha un altro anno di contratto. Se non ci fosse unità di intenti è chiaro che l’addio diventerebbe una cosa molto concreta. E a quel punto il nome di Thiago Motta sarebbe il primo nella lista, anche se non vanno sottovalutati in maniera definitiva Palladino, Italiano e Conte. Va ribadito però che al momento il tecnico rossoblù non ha ancora comunicato al Bologna quali sono le sue intenzioni sul futuro.

Risultati decisivi.
Tornando ad Allegri, è evidente che se i risultati dovessero essere negativi ci sarebbero pochi dubbi. La separazione diventerebbe inevitabile. E sicuramente andrebbe trovata una soluzione visto che il tecnico livornese ha un contratto molto pesante intorno ai 7 milioni di euro netti ai fino al 2025, a cui andrebbe aggiunto anche quello dello staff. Insomma si entra nel mese decisivo. Presto arriverà l’ora della verità.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
00:08 Serie A Mauro: "Ho sempre lodato Gasp ma ora si dia una regolata. Juventus, prendi Conte" 00:04 Serie B Cosenza, Tutino miglior goleador italiano: "In Nazionale? Ho riso, poi Spalletti..." 00:01 Serie C Casertana, Cangelosi: "Non abbiamo rubato nulla. Vittoria su Juve NG meritata" 00:00 A tu per tu …con André Geraldes 00:00 Serie A Inter in pressing su Bento. Il tecnico dell'Athletico Paranaense: "Partirà in estate"
00:00 Editoriale Milan: i perché del “no” a Conte (sempre più napoletano…). Juve: l’equivoco da chiarire su Allegri. Atalanta: il simbolo in “cemento armato” della Dea. Inter: il futuro della proprietà. E il piano (con tanto di budget) del Como
Martedì 14 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Villarreal corsaro a Girona: tra Sorloth e Dovbyk alla fine spunta Bertrand Traoré 23:53 Serie A I complimenti di Guardiola? Gasperini: "È un amico, lo ringrazio. L'EL ci ha dato forza" 23:49 Altre Notizie Dal calcio... all'impasto! Nicola Bellomo apre una pizzeria a Bari Vecchia 23:46 Serie C Il Vicenza espugna Taranto. Vecchi predica calma: "Siamo solo a metà del percorso" 23:45 Serie A Ag.Mkhitaryan: "Ha altri due anni di contratto con l'Inter, non pensa certo al ritiro..." 23:42 Calcio estero Tottenham k.o. col City, festeggia anche l'Aston Villa: dopo 41 anni è di nuovo in Champions 23:40 Serie C Taranto, Capuano: "Non è ancora finita. Ce l'andremo a giocare a Vicenza, convinti" 23:38 Serie A Juve, Allegri: "Vivrò la finale come un bambino. Atalanta realtà importante del calcio europeo" 23:34 Serie D Pres. Dolomiti Bellunesi: "Ripetersi non sarà semplice, ma non ci porremo alcun limite" 23:30 Serie A Lazio, nuova idea per la difesa: piace Vasquez. Ecco quanto lo valuta il Genoa 23:27 Calcio estero Il Real Madrid è insaziabile: Alaves travolto 5-0, Arda Guler segna ancora 23:23 Serie A Toni: "Con la Coppa Italia la stagione di Allegri non sarebbe negativa. Poi credo che andrà via" 23:19 Serie C Padova, Kirwan: "Oddo ci ha dato serenità. Speriamo di avere una marcia in più ai playoff" 23:18 Serie C Juve NG, Brambilla: "Mancata lucidità in attacco. Ma a Caserta possiamo dire la nostra" 23:15 Serie A Semplici: "Alla Fiorentina servirà un grande allenatore se Italiano dovesse andarsene" 23:12 Euro 2024 Germania, niente Europeo per Hummels e Goretzka. Ci saranno Koch e Anton 23:08 Serie A Thiaw: "Voglio restare al Milan. Contestazione dei tifosi? Amano il club, posso capirli" 23:04 Serie B La Samp si prepara ai playoff. Benedetti e Darboe si allenano con il gruppo 23:00 Serie A Zaccardo: "L'Atalanta sta meglio ma la Juve è più abituata. Niente di scontato" 22:57 Calcio estero Haaland e Ortega eroi, Manchester City a 90' dal titolo: 2-0 al Tottenham di un super-Vicario 22:54 Serie C Playoff Serie C, 1° Turno Fase Nazionale - Lanini ci mette la pezza: Benevento, 1-1 a Trieste 22:53 Serie A Panucci: "Curioso di vedere Gasperini in una big. Sa gestire allenatore da 9.5/10?" 22:49 Serie CTMW Radio L'ex Petrone: "Il Rimini uscito a testa alta da playoff. Ha fatto un buon campionato" 22:45 Serie A Tacchinardi: "Domani la Juve non può fallire. Solo dopo potrà pensare a Motta..."