Menù Notizie

Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Occasione persa ma un punto che avvicina la Juve alla qualificazione alla prossima Champions League. Massimiliano Allegri ha parlato a DAZN dopo il match dell'Olimpico, spiegando i motivi dell'arrabbiatura finale: "Ero arrabbiato perché abbiamo rischiato di perdere una partita che non siamo riusciti a vincere nonostante diverse situazioni favorevoli, una gestione della palla incredibile. Non potevamo perdere, col pari avremmo mantenuto il vantaggio in classifica".

C'è rammarico per il girone ritorno?
C'è soprattutto perché abbiamo vinto solo 2 volte nell'ultimo periodo e potevamo fare meglio. Il calcio è bestiale, c'è quando ti va tutto bene e quando invece gira tutto storto. Dopo il KO di Milano e la brutta sconfitta con l'Udinese siamo crollati. Sapevamo che l'Inter era più forte, avevamo 12 punti sulle inseguitrici e quando perdi di vista l'obiettivo principale tendi a rallentare. Poi i giocatori determinanti hanno avuto problemi, abbiamo dovuto giocare sempre con 4 centrocampisti... In certi momenti rischi di crollare, soprattutto alla Juve dove ti danno tutti addosso ma siamo rimasti concentrati e un passetto alla volta... Ora dobbiamo chiudere con la Salernitana".

De Rossi dice che la Juve è una squadra forte. È una sintesi giusta?
La società valuterà a fine stagione, ora dobbiamo concentrarci sulla partita di domenica, che è un match-ball, e poi sulla finale di Coppa Italia con l'Atalanta. C'è un'ottima base, ci sono mancati i centrocampisti: avere Pogba anche solo per mezzora fa la differenza perché è un giocatore che fa paura, Fagioli sarebbe servito come alternativa. Ho imparato fin da piccolo che il centrocampo è importante: se funziona bene, gli attaccanti vanno bene; se funziona male, la difesa non è protetta. I nostri hanno fatto un grande lavoro e non si sono mai tirati indietro".

Vlahovic-Chiesa si sono alternati a fare la differenza
"Era una partita congeniale a Chiesa perché la Roma ha lasciato spazi. Dovevamo cambiare più spesso gioco, ci siamo intestarditi quando bastava solo alzare la testa e mettere la palla dalla parte opposta".

Il futuro di Allegri dopo la Coppa Italia?
"Non lo so, dovete chiederlo alla società. Io sono concentrato sulla Salernitana e spero di tornare a Roma per la finale di Coppa con la qualificazione in Champions già conquistata. Sorridiamo su questa situazione: tira più la notizia sul futuro di Allegri che quello che farà la Juventus nei prossimi 15 giorni. L’unico posto dove non mi domandano se resterò o no è a casa mia a Livorno...".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
23:08 Serie A Torino, Zapata: "Stagione svolta, ho dimostrato di poter segnare ancora con continuità" 23:00 Serie A Lecce, Gotti: "La cultura dà apertura mentale. Il master in Filosofia mi è stato utile" 22:56 Calcio estero LaLiga, all'Alaves basta un gol di Vicente: 1-0 al Getafe e sorpasso in classifica 22:53 Serie A Le pagelle del Milan - Thiaw-Tomori, che disastro. Pulisic non basta, Jovic annullato 22:49 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata e Pellegri sugli scudi. Buongiorno sempre attento
22:48 Serie B Immortale Catanzaro! Avanti sul Brescia per 3-2 alla fine del primo tempo supplementare 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Torino strapazza in casa il Milan e scavalca il Napoli 22:42 Serie A Il Milan si rilassa, il Torino no: i granata gli rifilano un tris e ora possono sognare l'Europa 22:38 Serie A Giuffredi tuona: "Finta gastroenterite per Di Lorenzo? Stava male, siamo pronti a querelare" 22:34 Serie B Serie C, playoff: ecco le prime 4 qualificate al secondo turno. Si gioca ancora a Vicenza 22:30 Serie A Andrea Coda: "Cannavaro ha portato tranquillità all'Udinese, ma Nicola non mollerà niente" 22:26 Serie B Catanzaro-Brescia 2-2. Donnarumma porta la gara ai supplementari al 98' 22:23 Serie A Buffon: "Genoano fin da bambino, adesso sogno la stella. Martinez? Futuro importante" 22:19 Serie C Vicenza-Taranto altro lancio di petardi in campo. Colpito uno steward del 'Menti' 22:15 Serie A Bellinazzo: "Inter, rinnovi a rischio con Oaktree? L'autogestione degli ultimi anni è stata un bene" 22:12 Serie A Compagnoni: "Milan, fino ai primi di aprile Pioli sarebbe stato confermato in panchina" 22:12 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl allontana De Zerbi: "Il prossimo allenatore non sarà italiano" 22:08 Serie A Rastelli su Sassuolo-Cagliari: "Sono gare che vivono molto sull’aspetto mentale" 22:04 Calcio estero Siviglia, Flores: "L'addio al club? È stato tutto chiaro, trasparente e corretto" 22:00 Serie ATMW Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo la partita perfetta. Brutto invece perdere con chi ha debiti" 21:59 Serie A Il Milan accorcia le distanze a Torino: Bennacer spiazza Milinkovic-Savic dal dischetto 21:56 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: Vicenza-Taranto è ancora 0-0 al 45' 21:53 Altre Notizie Da calciatore ad allenatore, Radovanovic conquista la promozione in prima divisione serba 21:52 Serie A Torino, è una festa contro il Milan: gol dell'ex per Rodriguez in apertura di ripresa 21:49 Serie B Fumagalli: "Dalla D alla A col Como in pochissimo tempo. La mia vita è completamente cambiata" 21:45 Serie A Duvan Zapata già a quota 8 gol di testa in questa Serie A: nessuno in Europa ha fatto meglio 21:42 Calcio estero Il Barcellona Femminile vince la Copa de la Reina: goleada contro la Real Sociedad in finale 21:38 Serie A L'Atalanta di Gasp sa ancora volare: superata la soglia dei 65 punti per la quinta volta nella storia 21:34 Serie BTMW Masucci dopo il ritiro: "Ho parlato con il Pisa, vediamo. Voglio essere utile" 21:33 Serie A Il Torino gioca con la testa giusta: Zapata-Ilic, due incornate e al 45' è 2-0 col Miilan