Menù Notizie

777 Partners, allo Standard c'è agitazione. Leki: "Nessuno sa quando ci pagheranno"

di Raimondo De Magistris
Foto

Lo Standard Liegi nella giornata di ieri ha subito un temporaneo ban sul mercato per non aver ottemperato alle ultime scadenze economiche. La 777 Partners, fondo proprietario anche del Genoa, non ha pagato ai calciatori e ai dipendenti gli stipendi di aprile e nemmeno la seconda tranche concordata con i vecchi proprietari al momento dell'acquisizione del club.

Di questa situazione, alla vigilia della sfida contro il Westerlo, ne ha parlato con toni molto preoccupati anche Ivan Leko, manager dello Standard Liegi: “Cerchiamo di concentrarci sulla partita, ma non è facile perché non possiamo mentire a noi stessi. Sono preoccupati i giocatori, lo staff, tutti coloro che lavorano nel club. Per noi giocatori e allenatori non è troppo un problema essere pagati con uno o due mesi di ritardo, ma per tutte le persone che lavorano nell'ombra la situazione è molto più difficile. La cosa peggiore è che nessuno sa quando verranno pagati. Per questo chiediamo chiarezza”.

Poi sul suo futuro ha aggiunto: “Sono preoccupato, sì. Sono venuto allo Standard per giocare i play-off 1. E andare in Europa. Ma se avessi saputo che avremmo lottato per non retrocedere e per un posto agli spareggi 2, non avrei firmato qui. Come allenatore vuoi portare il miglior calcio ma conosco la situazione e devo pensare anche al prossimo anno".

Nella giornata di ieri lo Standard Liegi ha diramato questo comunicato: "Mercoledì il nostro club si è presentato davanti alla Commissione delle Licenze nell'ambito del controllo mensile e ha appreso che saremmo stati soggetti ad un divieto temporaneo di trasferimento per non essere stati in grado di fornire in tempo tutte le prove di pagamento richieste. Il club sta già lavorando per revocare questa sanzione nei prossimi giorni ed è fiducioso di riuscirci. Ci aspettiamo quindi che ciò non avrà alcun impatto sulla prossima finestra di mercato estiva. È importante inoltre specificare che tale sanzione non mette in discussione la licenza ottenuta per la prossima stagione".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:52 Serie A Stasera Bologna-Juventus, i convocati di Montero: torna Nicolò Fagioli 10:49 Serie B Da Yepes e Depaoli a De Luca: la Sampdoria inizia a programmare il futuro 10:45 Serie A Le pagelle di Nandez: la sua garra scuote i suoi. Non tira mai indietro la gamba 10:41 Calcio estero Ancelotti: "Che stagione di Brahim Diaz, Arda Guler ha un talento speciale. Ora la finale" 10:38 Serie A Christillin: "Per Allegri solo gratitudine. Epilogo triste quello con la Juventus"
10:34 Calcio femminile Sarà fra Napoli e Ternana lo spareggio per decidere la 10ª squadra della prossima A Femminile 10:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:27 Serie A Bennacer gradisce l'ipotesi Arabia per il futuro. Ma l'addio in estate non è da escludere 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano 10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo