Menù Notizie

ASCOLI-SALERNITANA: ecco come è Andata

di Matteo Di Palma
per Tuttosalernitana.com
Sebastian Donzella/TuttoLegaPro.com
Sebastian Donzella/TuttoLegaPro.com

Il match di andata tra Ascoli e Salernitana si è tenuto lo scorso 25 ottobre, e ha visto le due squadre ottenere un punto a testa, per via dello zero a zero maturato sul campo. La squadra allora guidata da Sannino doveva ancora conquistare un successo in trasferta in quella stagione, e nemmeno al "Del Duca" è riuscita a spezzare il digiuno. Nel primo tempo la possibilità di portarsi in vantaggio più clamorosa è stata della Salernitana, con Caccavallo che ha cercato di centrare la rete da calcio di punizione, ma ha colpito la traversa. Anche nella ripresa Caccavallo ci ha provato da calcio di punizione, battuta stavolta da Vitale, ma il tiro dell'attaccante che ha ricevuto palla dagli sviluppi del calcio da fermo, è terminato a lato. Dopo 15 minuti dal secondo tempo è degno di nota il salvataggio di Terracciano sulla conclusione di Gatto. L'ex granata ha anche avuto una seconda opportunità verso la fine, ma ancora una volta Terracciano si è fatto trovare pronto, scongiurando ogni pericolo. Alla fine è stato un nulla di fatto: lo zero a zero soddisfa le due compagini soltanto a metà. Di seguito il tabellino dell'incontro.

ASCOLI-SALERNITANA 0-0

ASCOLI (4-3-3): Lanni; Almici, Gigliotti, Augustyn, Felicioli (41' st. Mengoni); Cassata, Bianchi (15' st. Carpani), Giorgi (10' st. Addae); Gatto, Cacia, Orsolini.
A disp: Ragni, Jaadi, Perez, Lazzari, Cinaglia, Hallberg. All: Aglietti.

SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Perico, Bernardini, Tuia; Improta, Busellato (42' st. Odjer), Della Rocca, Zito, Vitale; Coda, Caccavallo (22' st. Rosina).
A disp: Iliadis, Ronaldo, João Silva, Donnarumma, Mantovani, Luiz Felipe, Laverone. All: Sannino.

Arbitro: Baroni di Firenze
Ammoniti: 55' Addae, 58' Augustyn, 72' Tuia, 81' Carpani


Altre notizie Salernitana
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024