Menù Notizie

CODA: la Salernitana ai piedi del suo bomber. Record dei 17 gol ad un passo

di Enrico Volpe
per Tuttosalernitana.com
Dario Fico/TuttoSalernitana.com
Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Ancora lui, ancora Massimo Coda. La Salernitana espugna Chiavari con il minimo scarto e sale a quota 39 in graduatoria. Un classifica, quella di quest'anno, decisamente migliore rispetto a quella dello scorso torneo, con i playout a -7.

Il marchio della vittoria è ancora quello di Massimo Coda. Sono 13 per lui le marcature in questa stagione e il suo record di 17 realizzazioni è a un passo. Destro, sinistro, testa, punizione, nella sua avventura in granata Coda ha sfoderato un repertorio da calciatore di alto livello e non sembra azzardato dire che, dopo Pazzini, è tra i primi tre centravanti della categoria. Salve clamorosi colpi di scena, Coda sembra essere destinato alla massima serie, un'occasione che non vorrà farsi sfuggire alle soglie dei 29 anni dopo la definitiva consacrazione a Salerno.

Stando alle dichiarazioni del post-gara, Coda ha inoltre dedicato la sua rete al piccolo Samuele, un ragazzo affetto da una rara forma di leucemia e che sta combattendo per la sua salute.

La Salernitana deve mantenere i piedi per terra, e cercare di vivere partita dopo partita, anche se con un Coda così è difficile non provare nemmeno a sognare in grande.


Altre notizie Salernitana
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024