Menù Notizie

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com
Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le prime reazioni dei tifosi della Reggina dopo il pareggio a Siracusa.

Spazio aperto all'opinione dei tifosi amaranto sulle pagine di TuttoReggina.com. Scriveteci all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

Buongiorno, 
sono un tifoso della Reggina e vedo che la squadra sta vivendo un momento di grandissima difficoltà dovuto soprattutto alla mancanza di una continuità di risultati che impediscono di farle fare un salto di qualità. Secondo il mio parere il livello delle altre squadre con le quali bisogna competere è livellato e cioè la Reggina come suol dirsi può giocarsela a patto però che si segua il metodo cosiddetto vincente tipo Juve.Mi spiego meglio i giocatori ed il mister conoscono bene i loro limiti e sanno che per vincere determinate partite occorre avere rispetto agli avversari un qualcosa in più a livello mentale che si chiama forza di volontà cioè mettere in campo maggiore agonismo e determinazione nel raggiungere il risultato ad ogni costo. Ciò significa gestione emozionale e comportamentale per 90 minuti, essere propositivi non significa però perdere il controllo di se stessi e commettere ingenuità del tipo farsi espellere o commettere falli inutili ma soprattutto avere il controllo del campo in ogni zona e la percezione che il risultato è alla loro portata. Isolarsi per l'intera partita dalle influenze negative che possono derivare dagli umori provenienti dagli spalti o dalla paura di non farcela perchè questo è il peggior nemico, niente è precluso a nessuno e finanche l'inferiorità tecnica può essere annullata dalla volontà del raggiungimento del risultato. Mister Zeman lavori sull'aspetto mentale perchè malgrado si stia affannando a proporre inutilmente idee di schemi e di gioco ormai occorre raggiungere l'obiettivo salvezza che per Reggio Calabria e per tutti nessuno escluso rappresenta il massimo traguardo, ma perfavore non si lasci anche Lei sopraffare dagli umori e poi si faccia aiutare anche dallo staff vedi Franceschini ed altri.
Un saluto 

Lucio

Buongiorno Redazione,

Sono molto deluso dal modo come si sta gestendo questa situazione, oppure dire meglio questa rassegnazione di andare nei play-out.

Ma posso solo dire che con questa performance non si vince niente, e alla fine i playout non si vinceranno, anche se abbiamo un centrocampo discreto e 1 come Coralli. L’allenatore, come ho già dichiarato in email precedente no è al altezza di gestire la squadra sia con tattica / modulo e sia come preparare e motivare i giocatori. Ho l’impressione che lui cura solo il suo curriculum per andare in futuro a fare carriera da un'altra parte.

La squadra non ha l’occhio di Tigre e manca l’allenatore tipico Reggina come per esempio "Tedesco".

Prendere un allenatore come back-up è sempre meglio che continuare con questa musica stonata.

Non mi sorprenderebbe se l’allenatore gioca per l’ennesima volta il suo 4-3-3 per provare un altro ticchio, invece di essere conscio che i giocatori non funzionano con quel modulo. E poi non è umile parla sempre degli errori dei giocatori, i suoi errori? Dove è la sua autocritica?

Saluti

Emmanuele flyingamaranto

Spett/le redazione, tifosi tutti,

i giorni che mancano al prossimo incontro sono pochi come del resto i punti fin qui conquistati, ed è credo il momento di mettere da parte ogni critica , malumore o de profundis riguardante la nostra squadra. Si, la Nostra squadra, perché non dobbiamo dimenticare che allenatori, giocatori, presidenti e preparatori  vanno via, la Squadra resta con i tifosi. Sino ad oggi ne abbiamo detto e letto di cotte e di crude, ORA BASTA, pensiamo solo a far sentire alla squadra il nostro calore con il tifo, quello vero, che parte da tutti i settori del Granillo.

A tal proposito vorrei invitare quelli che dicono di essere tifosi e che, date le agevolazioni, intendono venire al campo solo per fischiare sin dall’annuncio delle formazioni, per poi proseguire al primo errore a disertare gli spalti: NOI TIFOSI E LA SQUADRA TUTTA NE FACCIAMO VOLENTIERI A MENO!

Per questa partita è fondamentale l’atteggiamento della tifoseria, non servono disfattisti né tanto meno pessimisti, per cui invito tutti a metterci il cuore, la passione e la voglia di vincere.

Chiudo come sempre con il grido, oggi più che mai, FORZA REGGINA

Gianni     

Spett.le Redazione,  speriamo che alla fine Pratico', Martino e soci ,  possano avere ragione delle proprie scelte . Perché per tutti noi tifosi conta solo vedere salva la Reggina . Comunque certe dichiarazioni lasciano il tempo che trovano , cambiare allenatore alle ultime 7 partite e inutile , chiaro che può essere inutile per chi questo non lo vuole fare . Che poi sia un incognita , vero anche questo . Però è un intera stagione che abbiamo un incognita in panchina , e c'è ne siamo accorti tutti , e ciò non perché siamo tutti preparati in materia , ma solo per il fatto che i numeri dicono sempre la verità . Sempre Forza Reggina     Saluti.          

Luigi 


Altre notizie Reggina
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024
Domenica 14 Aprile 2024