Menù Notizie

Nell'anticipo il Bisceglie stende il Francavilla in Sinni...

di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
Fonte Colpoditaccoweb.it

Vince di misura il Bisceglie nell'insolito anticipo al sabato con il Francavilla. C'è voluto uno splendido gol di Riccardo Lattanzio a piegare la resistenza dei sinnici. Mister Ragno si presenta senza Montinaro, assenza dell'ultim'ora perché influenzato mentre mister Lazic si presenta con il 4-4-2 con i temibili Masini e Aleksic terminali offensivi.

Il Bisceglie parte molto contratto, forse sente l'importanza della posta in palio, infatti al 6' sono gli ospiti a farsi vivi per primi con un colpo di testa in avvitamento di Masini su cross da destra, Di Franco respinge con qualche difficoltà poi Diop sbroglia la matassa mandando la sfera in corner. I nerazzurri rispondono al 6' con un colpo di testa di Cioffi su cross di Partipilo da destra, palla alta sulla traversa. Ancora Bisceglie al 20' con Lattanzio che prova ad allungarsi il pallone ma un difensore lo anticipa al momento del tiro a rete. Al 24' Fanelli prova la conclusione dalla distanza ma Di Franco, seppur con qualche difficoltà, devia in corner. Il primo tempo, abbastanza equlibrato, termina qui.

Nella ripresa al 50' Montaldi, smarcato in area, viene anticipato da un difensore lucano al momento della battuta a rete mentre al 56' arriva il gol che decide la contesa: l'azione parte da Partipilo da destra che supera Nicolao in velocità e mette all'indietro per Risolo, primo cross respinto dalla difesa rossoblu, il secondo tentativo trova Riccardo Lattanzio abile nello stoppare di petto, alzarsi il pallone con il destro ed effettuare una spettacolare semirovesciata imprendibile per Gravagnone facendo letteralmente esplodere di gioia il Ventura. Nei restanti minuti non succede più nulla.

Ora il Bisceglie si può concentrare sul big match di mercoledì prossimo in casa del Trastevere che quasi certamente deciderà il campionato in un senso o nell'altro. Il Francavilla invece dovrà cercare gli ultimi punti salvezza domenica ospitando l'Agropoli al Fittipaldi.

BISCEGLIE - FRANCAVILLA 1-0 56' Lattanzio (B)

BISCEGLIE (4-2-3-1): Di Franco 6; Delvino 6, Petta 6, D’Aiello 6,5, Raucci 6,5; Diop 6,5, Risolo 7; Partipilo 6,5, Lattanzio 7,5 (78'Miale s.v.), Cioffi 5 (46'Petitti 6,5); Montaldi 7 (90'Vaccaro s.v.). A disp.: Testa, Biancola, Pistola, Posillipo, Cerone, Moccia. All.: Ragno 6,5

FRANCAVILLA (4-4-2): Gravagnone 6; Granatiero 5,5 (71'Palumbo s.v.), De Gol 6,5, Puca 6, Nicolao 6; Fanelli 6,5, Gasparini 6, Sekkoum 6 (82'Marino), Cassata 6; Aleksic 6,5, Masini 5,5 (75'Del Prete s.v.). A disp.: De Marino, Viceconte, Strumbo, Aggiorno, De Marco. All.: Lazic 6

ARBITRO: Maninetti di Lovere 5,5. NOTE – Spettatori 800 circa locali. Ammoniti: Raucci, Delvino, Montaldi, Partipilo (BI); Cassata (FR)


Altre notizie Potenza
Mercoledì 27 Marzo 2024
Martedì 26 Marzo 2024