Menù Notizie

200 tifosi del Cagliari scatenano l'inferno a Sassari...

di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Disordini e scontri a Sassari tra Porta Sant'Antonio e corso Vico questa mattina 25 marzo intorno alle 13. Circa 200 ultras del Cagliari, diretti a Sorso per seguire l'amichevole con la squadra rossoblù, sono scesi dai pullman in via Padre Zirano e si sono diretti verso la stazione ferroviaria dove è scattata una vera e propria guerriglia urbana. Sarebbero stati lanciati grossi petardi e bombe carta.Le forze dell'ordine arrivate sul posto hanno fatto indietreggiare i tifosi cagliaritani, respingendoli all'interno della stazione ferroviaria, dove sono stati assediati per un'ora e mezza da quelli sassaresi. Quattro o cinque persone, ferite negli scontri, sono state trasportate in ospedale.

Le strade di accesso alla zona della stazione sono state bloccate. Chiusi Corso Vico, piazza Stazione e via XXV Aprile, con numerose pattuglie della polizia municipale.

La tensione era molto alta anche per il timore che potessero esserci scontri tra le tifoserie. Nella zona, infatti, in pochi minuti sono arrivati molti sassaresi. Intorno alle 15,30 gli ultras cagliaritani sono stati portati sui blindati fino ai pullman, in via Padre Zirano, attraverso il cancello che dà su Santa Maria. Qui, i poliziotti hanno dovuto lanciare i lacrimogeni per allontanare i tifosi della Torres, che volevano impedire agli ultras cagliaritani di ripartire.I teppisti cagliaritani intorno alle 16 sono ripartiti per Cagliari a bordo degli stessi pullman sui quali erano arrivati, questa volta scortati dalla polizia, che lungo il percorso avrebbe recuperato diverse mazze. Al chilometro 25 da Cagliari, in una stazione di servizio, i mezzi sono stati bloccati dalla polizia di Cagliari e i tifosi sono stati fotografati e identificati uno per uno.2


Altre notizie Potenza
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024
Martedì 26 Marzo 2024