Menù Notizie

Juniores, il Potenza ne becca 4 a Gravina...

di Redazione TTP
per Tuttopotenza.com
Fonte Erika Perrone - Addetto Stampa Juniores FBC Gravina

I francesi a due giornate dalla fine del campionato direbbero “Les jeux sont fait “( i giochi sono fatti), ma mai frase sarebbe più sbagliata attribuire al campionato nazionale Juniores girone M di quest’anno. Ancora in bilico alla ventesima giornata (in totale 22) si trovano, a contendersi il titolo in prima posizione a pari punti, le squadre della FBC Gravina e il Roccella, team calabrese, che pian piano è riuscito a conquistare posizioni e ad essere il vero avversario nel campionato della squadra murgiana.
Oggi la squadra di Mister Tony Deleonardis in casa ha affrontato una partita decisamente tranquilla che non ha causato intoppi verso la sua corsa al titolo. Un 4-0 pesantissimo siglato dalla fenomenale tripletta del giovanissimo Deleonardis classe 2000, un fulmine in campo con ottime abilità balistiche e di estro nell’area di rigore! L’altro gol invece è stato siglato dal bomber Calderoni che dopo essersi procurato un rigore a favore si piazza sul dischetto e con freddezza spietata centra la rete. Anche il Roccella però è riuscito, con un pizzico di fortuna, a battere la Vultur in casa per 1-2. Tutto è rinviato quindi all’ultima giornata di campionato, prevista per sabato 1 aprile, che vedrà proprio lo scontro decisivo tra le due squadre che concorrono alla vittoria finale del girone a meno che già dalla prossima partita una delle due commetta un passo falso servendo su un piatto d’argento all’avversario la vittoria del campionato. Appuntamento quindi al prossimo sabato dove i giovani alfieri affronteranno il Francavilla fuori casa, una partita da vincere per arrivare nelle migliori condizioni al gran finale di stagione.

Il Francavilla perde a Castrovillari e rimane a un punto dai leoncini rossoblu che, al momento, mantengono la quinat posizione di classifica. La Vultur cade in casa con il Roccella mentre la sfida tra le ultime Az Picerno e Palmese si giocherà mercoledì prossimo. In caso di vittoria, i melandrini supereranno proprio la Vultur e il Castrovillari. Sabato prossimo il Francavilla ospiterà la capolista Gravina, il Potenza il Bisceglie mentre il Picerno giocherà al Curcio con il Castrovillari e la Vultur farà visita alla Palmese.

I risultati

Castrovillari - Francavilla 2-1
Gravina - Potenza 4-0
Vultur - Roccella 1-2
Bisceglie 1913 Donuva APD - Rende 1-1
Nardò - Sersale 2-1
mercoledì, 22 marzo 2017
AZ Picerno - Palmese

Classifica

1 Gravina 47 
2 Roccella 47 
3 Nardò 38 
4 Rende 32 
5 Potenza 30 
6 Francavilla 29 
7 Bisceglie 26 
8 Sersale 20 
9 Castrovillari 18 
10 Vultur 17 
11 AZ Picerno 16*
12 Palmese 14*

* una partita in meno

Prossimo turno sabato, 25 marzo 2017

Potenza - Bisceglie
AZ Picerno - Castrovillari
Francavilla - Gravina
Rende - Nardò
Roccella - Sersale
Palmese - Vultur


Altre notizie Potenza
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024
Martedì 26 Marzo 2024