Menù Notizie

Pordenone Calcio - Tedino: "Vinceranno le motivazioni"

di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
Fonte Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Tre vittorie consecutive alle spalle dei ramarri, compreso il roboante 7-2 rifilato al Lumezzane sabato scorso; 2 soli punti per la Reggiana negli ultimi 4 turni.

“Non ingannino – blocca subito Tedino – gli ultimi risultati dei granata. Un momento di flessione dopo un periodo molto positivo ci può stare. L’abbiamo subito anche noi – ricorda il tecnico – prima del recente filotto. Mister Menichini è tecnico esperto e avrà trovato il modo di ricaricare i suoi, tutta gente esperta e di qualità come il regista Genevier e gli attaccanti Cesarini e Marchi. In campo, da una parte e dall’altra, ci saranno valori tecnici molto alti. La differenza – è convinto Bruno – sarà fatta dalle motivazioni. Fortissime le loro che vorranno uscire dal momento negativo battendo un avversario ostico come noi. Altrettanto forti le nostre che faremo di tutto per tenere a distanza un’avversaria nella lotta per il quarto posto”.

Vero, ma tutto parla pordenonese, anche il ricordo del 4-1 rifilato alla Regia l’ultima volta al Mapei.

“Partita indimenticabile – ammette Tedino -, che però fa parte della storia. Quella di oggi va scritta in un altro capitolo”.

SEMENZATO FUORI – Tedino dovrà rinunciare oltre agli infortunati Ingegneri e Pellegrini anche allo squalificato Semenzato. Sono Filinsky e Parodi a contendersi il posto lasciato libero sulla fascia destra da quest’ultimo. Stefani e Marchi saranno i centrali difensivi con De Agostini esterno di sinistra. A centrocampo i collaudati Misuraca, Burrai e Suciu. Davanti Arma supportato dall’estro e dalla classe di Berrettoni e Cattaneo.

REGIA CRITICATA MA CARICA - In lutto anche la Regia che piange la scomparsa di Romolo Bizzotto, allenatore granata dal 1965 al 1969, che collezionò 192 panchine sfiorando la serie A. Dopo la sconfitta a San Benedetto non sono mancati a Menichini e ai suoi i mugugni di stampa e tifosi.

“Le critiche fanno parte del mestiere – ha dichiarato Luca Ghiringhelli, uno dei pochi risparmiati -. Contro il Pordenone però – ha promesso il difensore – faremo ricredere anche i più scettici”.

Per la Regia il match col Pordenone è diventato una sorta di gara del riscatto. Arbitrerà Antonello Balice di Termo.

Per l’articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/?idCampagna=39&idSito=15&idBanner=10


Altre notizie Pordenone
Lunedì 22 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024
Venerdì 12 Aprile 2024
Mercoledì 10 Aprile 2024
Martedì 9 Aprile 2024
Lunedì 8 Aprile 2024
Mercoledì 3 Aprile 2024
Venerdì 29 Marzo 2024