Menù Notizie

Pordenone-Lumezzane, I ramarri visti da Perosa

di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com

La valanga neroverde si abbatte sul Lumezzane. Il fragore si sente chiaro sino a Parma (agganciato almeno momentaneamente a quota 57) che comincia a tremare; l’eco rimbalza e raggiunge Padova (59). Peccato che probabilmente sia troppo tardi per spaventare anche Venezia (67). Terza vittoria consecutiva per gli uomini di Tedino. E che vittoria! In un match solo Burrai e compagni hanno rifilato al Lumezzane un quarto dei gol che i bresciani (28 subiti prima di arrivare al Bottecchia) avevano incassato nelle precedenti 30 giornate. Molti fra i tifosi naoniani si erano detti fortunati ad aver assistito al 6-0 rifilato al Bassano.

“Quando capiterà di rivedere – si chiedevano nei bar sport cittadini – un'altra goleada simile”.

L’attesa è durata meno di un mese e al Bottecchia è stata ancora festa grande: in campo e sugli spalti. Gloria per tutti gli uomini vestiti di neroverde. In sei sono andati a segno: Berrettoni, Cattaneo, Burrai, Marchi (per la prima volta in neroverde) e Arma (finalmente tornato al gol in azione). Martignago ne ha fatti addirittura 2 nei 19’ minuti giocati. E dire che le cose non erano cominciate bene. Tutt’altro. Il Lume aveva iniziato senza timori riverenziali e, approfittando di due grosse ingenuità dei ramarri, si era portato sul 2-0, facendo calare il gelo sul velodromo dove più di qualcuno scommetteva già sulle nuove sferzate verbali che avrebbero subito Tedino e i suoi nel dopo partita e durante la settimana. Invece la reazione di Berrettoni e compagni si è trasformata in un'autentica valanga che ha travolto e spento il pur volonteroso Lume: Berre, Cattaneo, Burrai, Marchi, due volte Martignago e Arma i mattatori di una giornata che ha fatto impazzire il popolo neroverde.

D’ARSIE 6.5 – Buona prestazione con un paio di parate importanti. Mezzo punto in meno per l’errore in occasione del secondo gol ospite.

SEMENZATO 7.5 – Sempre propositivo e questa volta anche attento in fase difensiva. Splendido il cross per il gol di Cattaneo. Sfortunato quando centra la traversa.

STEFANI 7 – Solita personalità e sicurezza

MARCHI 7 – Quinta presenza consecutiva impreziosita dal primo gol in neroverde.

DE AGOSTINI 8 – Instancabile. Avrà percorso la fascia di sua competenza una trentina di volte senza perdere lucidità. Alla faccia di chi lo chiama “vecchio”. Magnifico il traversone per il gol di Berrettoni.

MISURACA 7 – Questa volta gli basta far da spalla al suo regista.

BURRAI 7.5 – Ancora una prestazione esemplare. Non per nulla è considerato il miglior centrocampista del girone. Questa volta anche la ciliegina: il gol dal dischetto. E’ lui il nuovo rigorista.

SUCIU 7 – Ottima spalla, come Misuraca. Sfortunato in occasione del palo.

CATTANEO 9 – Immenso. Arte pura. Il ritmato “Luca-Luca” del popolo neroverde rintrona negli orecchi di chi inizialmente lo criticava.

BERRETTONI 8 – Fantastico. Abbiamo sentito la sua mancanza. E’ tornato a regalare emozioni.

PADOVAN 7 – Non è decisivo questa volta, ma dà il suo importante contributo.

MARTIGNAGO 7.5 – Meno di 20’ e 2 gol. Cosa chiedergli di più?

ARMA 7 – Bentornato bomber!

FILINSKY SV – Solo la soddisfazione dell’esordio.

Per l’articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/?idCampagna=39&idSito=15&idBanner=10


Altre notizie Pordenone
Venerdì 19 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024
Venerdì 12 Aprile 2024
Mercoledì 10 Aprile 2024
Martedì 9 Aprile 2024
Lunedì 8 Aprile 2024
Mercoledì 3 Aprile 2024
Venerdì 29 Marzo 2024
Giovedì 28 Marzo 2024