Menù Notizie

Lovisa: "Ci divertiremo fino in fondo"

di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
Fonte Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Vincere aiuta a risolvere i problemi. I successi con Sudtirol (1-0) e Ancona (2-0) hanno allentato le critiche e sfumato le tensioni degli ultimi tempi fra scrivanie e spogliatoio, anche se non proprio tutto è stato ancora risolto al De Marchi.

Domani al Bottecchia (16.30) arriverà il Lumezzane. Fare tris significherebbe guardare con rinnovato ottimismo verso il successivo scontro diretto di Reggio Emilia e verso un finale di stagione che potrebbe anche migliorare l’attuale quarto posto dei ramarri.

La svolta è maturata dal “pizza night” pre-Sudtirol voluto da Mauro Lovisa.

“Capitano nel corso di una stagione momenti di sbandamento – ha spiegato re Mauro a Tpn -. Il nostro era dovuto a un generale calo di forma e agli infortuni di qualche giocatore importante. La pizza è servita a ricompattarci e riprendere con nuovo vigore”.

In verità il “momento” di disagio era piuttosto lungo, visto che il successo allo stadio del Conero ha interrotto una serie di 5 sconfitte esterne consecutive.

“Siamo quarti – Lovisa allarga la visione all’intera stagione -, a 3 soli punti dal Parma che, come Venezia e Padova che ci stanno davanti e Reggiana e Feralpisalò che ci stanno dietro, ha speso molto più di noi. Il mio Pordenone ha un programma di crescita preciso e serio, basato su investimenti oculati. Il nostro obiettivo iniziale era entrare fra le prime quattro. Lo stiamo centrando. Non scordiamo – l’orgoglio di re Mauro – dove era questa società solo qualche anno fa”.

Dal passato al futuro prossimo.

"Tutte le ultime giorna di questa stagione regolare, a partire dal match col Lumezzane di domani, saranno interessanti e divertenti, con diversi scontri diretti. Noi stessi ne avremo due, uno a Reggio Emilia e l’altro al Bottecchia con il Padova.La classifica – ha concluso il presidente neroverde – è ancora tutta da scrivere”.

Per l’articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/?idCampagna=39&idSito=15&idBanner=10


Altre notizie Pordenone
Lunedì 22 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024
Venerdì 12 Aprile 2024
Mercoledì 10 Aprile 2024
Martedì 9 Aprile 2024
Lunedì 8 Aprile 2024
Mercoledì 3 Aprile 2024
Venerdì 29 Marzo 2024