Menù Notizie

PL - Gubbio, Casiraghi: "1° posto ancora in bilico. Crociata sfiorata due volte: spero ci sia una terza chance..."

di Vito Aulenti
per Parmalive.com
Foto

Interpellato da ParmaLive.com, il trequartista del Gubbio Daniele Casiraghi ha così parlato del ko subito domenica scorsa contro la squadra di D'Aversa: "Sapevamo che era una partita difficile, perché il Parma è una squadra forte, attrezzata per vincere il campionato. Siamo partiti bene, poi abbiam preso subito il gol e ci siamo un po' spenti. E' andata male".

Tu, Romano e Ferretti avete provato a costruire occasioni da gol, ma i vostri compagni vi hanno assistiti poco e male:
"E' un periodo in cui facciamo un po' più di fatica a giocare, sono momenti che possono capitare. L'importante è uscirne e tornare al più presto a giocare come facevamo prima".

Il Parma è stato devastante, soprattutto davanti col tridente Nocciolini-Calaiò-Baraye. Secondo te quello crociato è il miglior attacco del girone?
"Il Parma è una squadra costruita per vincere, ha giocatori importanti in tutti i reparti, non solo in attacco. Sicuramente può dire la sua nel caso dovesse fare i playoff".

Come vedi la corsa al primo posto? Secondo te il Parma può ancora inserirsi?
"Il Venezia sta facendo bene, non molla, però basta veramente poco per cambiare tutto. Se continua a crederci e a lottare, il Parma potrebbe anche farcela".

Nel recente passato sei stato tesserato dal Parma. Che ricordo hai di quel periodo?
"Sono stato di proprietà del Parma, però purtroppo non ho mai indossato la crociata. Ho fatto solo un anno sotto contratto col club ducale, poi è successo quello che è successo (il fallimento, ndr)... Mi sarebbe davvero piaciuto indossarla, però non ho avuto questa occasione".

Anche quest'anno hai sfiorato la crociata: hai fatto una sorta di provino a Collecchio con Apolloni, ma le cose non sono andate benissimo...
"Sì, quest'estate sembrava che dovessimo far tutto, ma alla fine non si è concretizzato il mio passaggio al Parma. Mi sarebbe piaciuto, però son contento di essere a Gubbio. In Umbria mi trovo benissimo".

Sei ancora molto giovane, magari si ripresenterà una terza occasione e sarà quella giusta:
"Speriamo (ride, ndr). Magari in futuro, chissà...".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA


Altre notizie Parma
Giovedì 28 Marzo 2024