Menù Notizie

Gubbio-Parma, le probabili formazioni: riecco Di Cesare e Calaiò. Magi si mette a specchio

di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Resettare tutto e cominciare un nuovo cammino, concentrandosi solo e soltanto su se stessi. E' questo, in sostanza, quanto chiesto da mister D'Aversa ai suoi ragazzi per provare a raggiungere l'obiettivo promozione, seppur attraverso la porta secondaria dei playoff. Il primo posto, infatti, a meno di clamorosi miracoli, è ormai irraggiungibile, ma sarebbe di fondamentale importanza riacciuffare il secondo posto, attualmente occupato dal Padova. Per sperare nel sorpasso ai danni dei biancoscudati, i ducali dovranno tentare di vincere tutte le restanti gare della regular season, a partire da quella di questo pomeriggio al Pietro Barbetti, dove affronteranno un Gubbio a sua volta in cerca di riscatto dopo il pesantissimo 6-0 subito a Teremo. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Niccolò Pagliardini di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Tommaso Diomaiuta di Albano Laziale e Riccardo Fabbro di Roma 2.

COME ARRIVA IL GUBBIO - In settimana, mister Magi ha provato più volte il 4-3-3, modulo che dovrebbe essere applicato questo pomeriggio dalla sua squadra, con Casiraghi mezzala e in avanti il tridente composto da Ferretti, Candellone e Ferri Marini. Non è tuttavia da escludere l'utilizzo di un più accorto 4-3-1-2, che vedrebbe Casiraghi spostarsi sulla trequarti, alle spalle di due tra Ferretti, Ferri Marini e Candellone (in mezzo al campo giocherebbe Croce). Non convocati Zanchi (squalificato), Burzigotti (per un problema alla schiena), Monti e Otin Lafuente (per scelta tecnica).

COME ARRIVA IL PARMA - Rispetto all'undici visto domenica scorsa col Fano, dovrebbero esserci due variazioni. La prima riguarda Di Cesare, che dovrebbe tornare ad affiancare capitan Lucarelli al centro della retroguardia, permettendo così a Iacoponi di ricoprire il suo ruolo originario, quello di terzino destro. La seconda, invece, è relativa all'arretramento in difesa di Scaglia, con Nunzella che dovrebbe dunque accomodarsi in panchina e con Calaiò pronto a giocare dal 1' accanto a Baraye e Nocciolini. Non saranno del match il nazionale Zommers, gli infortunati Frattali, Garufo e Munari, e il centrocampista Miglietta, ancora fuori per scelta tecnica. 

LE PROBABILI FORMAZIONI 

GUBBIO (4-3-3) - Volpe; Marini, Rinaldi, Piccinni, Petti; Valagussa, Romano, Casiraghi; Ferretti, Candellone, Ferri Marini.
A disposizione: Zandrini, Kalombo, Marghi, Stefanelli, Bergamini, Conti, Costantino, Croce, Giacomarro, Lunetta, Ricci, Tavernelli.
Allenatore: Magi.

PARMA (4-3-3) - Bassi; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Scaglia; Giorgino, Scozzarella, Scavone; Nocciolini, Calaiò, Baraye.
A disposizione: Fall, Dieye, Coly, Messina, Nunzella, Ricci, Saporetti, Corapi, Mazzocchi, Simonetti, Edera, Mastaj, Sinigaglia.
Allenatore: D'Aversa.


Altre notizie Parma
Martedì 23 Aprile 2024