Menù Notizie

Montella sorride, il Milan a Roma avrà il suo jolly

di Antonio Vitiello
per Milannews.it
Alberto Lingria/PhotoViews
Alberto Lingria/PhotoViews

Il Milan non batte la Roma all’Olimpico da ben cinque anni. Dall’ottobre del 2011 i rossoneri non riescono ad avere la meglio sui giallorossi e lunedì prossimo si preannuncia una sfida da vecchi tempi, almeno per quanto riguarda le posizioni ai vertici della classifica. Perché sulla carta la Roma ha una rosa migliore e più completa del Milan, ma i ragazzi di Montella non partono sconfitti e andranno nella capitale per cercare di strappare almeno un pareggio. Il tecnico rossonero spero di avere a disposizione il suo jolly a centrocampo, vale a dire Giacomo Bonaventura, elemento di assoluta importanza per questa squadra.

L’ex atalantino sta provando a recuperare dall’infortunio al bicipite femorale tanto che ieri ha lavorato insieme a Bacca nel centro sportivo di Milanello mentre il resto della squadra ha goduto di una giornata di riposo. Corsa contro il tempo per Bonaventura che vuole esserci a tutti i costi contro la Roma, per una gara che si preannuncia importantissima per i piazzamenti Champions. Jack fino ad ora non aveva mai saltato una partita, le aveva giocate tutte, poi lo stop avuto nei minuti finali di Empoli gli ha vietato lo scontro in casa con il Crotone, ma per Roma ci sono delle buone possibilità di rivederlo in campo.

Anche Bacca sta provando a recuperare per non saltare la terza sfida di fila dopo l’assenza contro Empoli e Crotone. Il colombiano è sempre al centro di rumors di mercato ma l’allenamento di ieri, con Bonaventura e senza il resto del gruppo, fa capire che il ragazzo ha comunque voglia di tornare decisivo per incrementare il suo bottino personale e per vivere in prima persona questo bel momento che attraversa la squadra. Bacca potrebbe iniziare dalla panchina perché al momento Lapadula dà più garanzie fisiche e sta vivendo un momento d’oro. 


Altre notizie Milan
Sabato 20 Aprile 2024