Menù Notizie

Gazzetta - Da sorpresa a punto fermo di Montella: Locatelli al centro del Milan, ma a Manuel manca un’alternativa

di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it
DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Senza il grave infortunio di Montolivo, ci sarebbe stata ugualmente l’esplosione di Manuel Locatelli? In molti se lo chiedono, ma non Vincenzo Montella che si sta godendo il suo giovane regista, il quale, da piacevole sorpresa, ormai è diventato un punto fisso della squadra rossonera. Oltre alle sue qualità tecniche, quello che stupisce è soprattutto la sua grande personalità: quasi da un giorno all’altro, il prodotto del settore giovanile milanista si è infatti ritrovato con il Milan sulle spalle, ma questo non lo ha affatto spaventato.

IMPRESCINDIBILE - Come ricorda questa mattina La Gazzetta dello Sport, fin dalla prima gare, il tecnico rossonero ha fatto capire di puntare su Locatelli, inserendolo sempre a gara in corso. Poi, con l’infortunio in Nazionale di Montolivo, l’Aeroplanino gli ha consegnato definitivamente le chiavi del centrocampo milanista e lui ha risposto alla grande, come per esempio nel match casalingo contro la Juventus, deciso proprio da un suo gol. In questo momento, il giovane centrocampista del Milan è imprescindibile, anche perché alle sue spalle non ci sono grandi alternative, visto che in quel ruolo non hanno convinto né Sosa, né Kucka.

PRIORITA’ SUL MERCATO - Per questo motivo, a gennaio il club di via Aldo Rossi dovrà cercare di prendere un regista in grado di alternarsi a Locatelli: nelle ultime settimane, sono stati per esempio accostati al Milan giocatori come Badelj e Rudy, ma al di là dei nomi la cosa più importante è che anche tra i dirigenti rossoneri (attuali e futuri) ci sia la convinzione che trovare un’alternativa a Manuel è un’assoluta priorità. 


Altre notizie Milan
Giovedì 25 Aprile 2024
Mercoledì 24 Aprile 2024